Dalle Società

Quarant’anni di Union Olmo

“Da quarant’anni ci alleniamo ai valori sportivi e sociali”.

Questo il titolo che è stato dato all’evento che si svolgerà presso il Polisportivo Comunale di Creazzo nel pomeriggio di Sabato 14 Settembre, organizzato dall’Associazione Calcio Union Olmo Creazzo Associazione Sportiva Dilettantistica, con il patrocinio del Comune di Creazzo, per festeggiare i 40 anni di attività. Costituita il 27 Agosto 1973 a seguito della fusione dell’U.S. Olmo e dell’U.S. Creazzo, l’Associazione può contare oggi su circa 200 tesserati, residenti nel Comune di Creazzo, suddivisi nelle varie categorie previste dalla F.I.G.C., dai “Piccoli Amici” ai ragazzi della Prima Squadra che disputa quest’anno il campionato di Terza Categoria.

La manifestazione, organizzata nell’ambito della “2^ Festa dello Sport”, in programma dall’11 al 15 Settembre, dedicata alle Associazioni Sportive ed in genere a tutte le Associazioni operanti nel territorio comunale di Creazzo, prevede a partire dalle 15,30 un mini torneo tra squadre del settore giovanile con la partecipazione, oltre che della squadra locale, delle formazioni di Altavilla Vicentina e Sovizzo. Alla presenza del Sindaco e dell’Assessore allo Sport, farà seguito la consegna di alcune targhe di ringraziamento a tutti i Presidenti che si sono alternati alla guida dell’Associazione ed il ricordo di alcuni soci sostenitori e dirigenti prematuramente scomparsi che hanno dato il loro fondamentale contributo di passione e di supporto all’Associazione.

Alle 18,00 il clou dell’evento sarà una partita tra “Vicenza Nobile Provinciale”, squadra composta da indimenticabili giocatori ex biancorossi, e “Union Olmo Creazzo”. La serata si concluderà con la cena per tutti i partecipanti alle ore 20,00. La manifestazione sarà coordinata da Luca Ancetti, Direttore di TVA Vicenza, e condotta da Elisa Santucci di TVA.

Sull'Autore

Matteo Graser