Edicola Giovanili Redazionali

L’edicola del Martedì: si riprende…

IA Amichevoli: ad integrazione del programma già pubblicato, giovedì 29 a Pozzoleone si affronteranno in amichevole Spf e Bp 93

B Bassano in campo venerdi 30 ll Bassano Virtus comunica che è attiva la prevendita dei biglietti per la ventunesima giornata di Campionato tra Bassano Virtus e Teramo,  che verrà disputata venerdì 30 dicembre, allo stadio Mercante, con inizio alle ore 14.30.

C– Citare la fonte: chi riporta la notizie che noi diamo in virtù di canali consolidati e di rapporti curati nel tempo è pregato di citare la fonte.

D- Due Monti in campo domani. La partita Due Stelle – Due Monti, rinviata per nebbia domenica scorsa e valevole per la 15^ e ultima giornata del girone di andata di 1^ categoria girone E, verrà recuperata Mercoledì 28 dicembre alle ore 14:30 a Brugine.

L Luparense: Livotto Grande colpo per la Luparense che si assicura il forte centrocampista Gregorio Livotto. Proveniente dal Treviso (Eccellenza), con un passato anche in Serie D, lo scorso anno infatti era alla Calvi Noale, Livotto è stato strappato alla concorrenza di molte compagini anche di categoria superiore. Classe 1995, svincolato, 183 centimetri per 74 chilogrammi, il giocatore si integrerà nella rosa a disposizione di mister Renato Meneghetti durante la pausa  natalizia, e sarà subito a disposizione già l’8 gennaio contro il Torreselle alla ripresa del campionato di Prima Categoria, che vede la Luparense prima nel girone F (Comunicato della società  Luparense)

livotto luparense
S– Stanga partner ufficiale del Real Madrid Era nell’aria da qualche settimana, in questi giorni, sotto l’albero, è arrivata l’ufficializzazione di una notizia che sicuramente farà scalpore nel mondo del calcio vicentino e regionale. L’evento di formazione e di scouting internazionale giovanile è stato messo in cantiere grazie alla collaborazione tra Liborio Mazzagatti, responsabile per l’Italia della Fondazione Real Madrid e il responsabile della Scuola Calcio dell’Asd Stanga Vicenza, Sandro Bedin. Un progetto in cui il Real fornirà materiale didattico e supporto tecnico con uno staff di allenatori e preparatori che a dal 12 al 16 Giugno 2017 terranno un Campus estivo riservato a ragazzi e ragazze di età dai 7 ai 14 anni. Il programma prevede ogni giorno due unità di allenamento approfondito in base alla metodologia più attuale ed innovativa. Al termine del campus i migliori giocatori delle giovani leve di ogni Clinic si qualificheranno per la finale nazionale di Milano. I criteri di valutazione terranno conto del talento dei partecipanti ma anche della loro competenza sociale. I vincitori dei tryout finali, nel corso di un viaggio a Madrid, veranno invitati a giocare nel tempio calcistico mondiale del Santiago Bernabeu. Durante l’intero Campus a tutti i partecipanti sarà dato un kit d’allenamento originale del Real Madrid, firmato Adidas, un pallone ufficiale e una borraccia sport Real Madrid Clinic.w Un appuntamento assolutamente imperdibile per tutti i giovani Atleti che vogliono vivere un’esperienza unica, in compagnia di grandi professionisti del settore, un’esperienza “Galactica”Per tutti coloro che volessero avere maggiori informazionwww.asdstanga.com oppure Asd Stanga tel. 344 117 3208   mail: stangavicenza@libero.it Comunicato della società  Luparense)

V– Vicenza operato Benussi il portiere Benussi è stato sottoposto ad un intervento di pulizia al ginocchio eseguito dal Prof. Claudio Zorzi. L’intervento è riuscito ed il giocatore dovrà rimanere assente per un mese. Domani, intanto, il Vicenza torna in campo con lo Spezia. E Bisoli ha diramato le convocazioni: Portieri:  Vigorito, Dani, Zironelli. Difensori: Adejo, Barbosa, Bianchi, Bogdan, Esposito, Pucino, Zaccardo, Zivkov Centrocampisti: Bellomo, Rizzo, Signori, Smith, Vita; Attaccanti: Cernigoi, Galano, Giacomelli, Orlando, Raicevic. Saranno assenti D’Elia, Siega, Fabinho e Benussi oltre allo squalificato Urso. Non figurano tra i convocati H’Maidat e Di Piazza. La probabile formazione: Vigorito, Zaccardo, Adejo, Esposito, Pucino, Rizzo, Signori, Bellomo, Orlando, Raicevic, Giacomelli. Prevediamo anche nell’ottica del turn over il ritorno di Raicevic, Signori e Orlando dal primo minuto. 

Sull'Autore

Federico Formisano