Redazionali Seconda Categoria

SECONDA CATEGORIA: Junior Monticello vede i play-off

Secondo successo della Junior Monticello; il San Vitale resiste un tempo ma il calo all’inizio della ripresa gli è fatale.

Servizio e foto di Delfino Sartori

06 ancora Ronga

Secondo successo della Junior Monticello; il San Vitale resiste un tempo ma il calo all’inizio della ripresa gli è fatale.

Servizio e foto di Delfino Sartori

06 ancora Ronga

JUNIOR MONTICELLO – SAN VITALE 3-1

JUNIOR MONTICELLO: Cantele Matteo, Mattioli, Cantele Marco, Sabbadin, Fait, Alba, Ronga, Tognato (st. 40′ Garofalo), Motterle (st. 32′ Bertinazzo), Padovan Marco, Padovan Mauro (st. 18′ Bruni). All. Motterle.
SAN VITALE: Zamberlan, Meggiolaro (st. 28′ Cariolato), Boller, Saccozza, Bertinato, Mettifogo, Fossato(st. 20′ Trevisan), Urbani (st. 12′ Pellizzaro), Schiavo, Bozzetti, Pellizzari.

ARBITRO: Caraji di Castelfranco.

GOL: pt. 25′ Bozzetti (SV) su rigore, 44′ Cantele Marco (JM), st. 2′ Tognato (JM), 10′ Alba (JM)

NOTE: Angoli: 4-6. Spett. 100 circa. Ammoniti. Cantele, Garofalo

Servizio e foto di Delfino Sartori

Monticello Conte Otto – Sotto un’incessante pioggia, prima della partita per ben tre volte l’arbitro Caraji e i capitani sono scesi in campo per vedere le condizioni del terreno, uno Junior in piena ripresa (due successi consecutivi) ha avuto la meglio su un San Vitale che non giocava da quattro giornata (l’ultima l’8 gennaio) in virtù di un gioco davvero brillante.

L’inizio è di marca Junior che però non riesce a concretizzare anche perché in attacco è la zona più acquitrinosa con zone dove ci sono una ventina di centimetri d’acqua. Cosi il San Vitale cerca di mettere in difficoltà gli avversari con ripartenze molto interessanti.

Al 10′ c’è una punizione di Boller con palla di poco alta e crea qualche occasione che trova spesso la difesa locale in affanno. Dopo uno di questi attacchi al 24′ c’è un contropiede dello Junior con una traversa piena di Ronga.

Il tempo di rimettersi in moto ed ecco che la difesa dello Junior commette una sciocchezza. Palla a me, palla a te tra portiere e Mattioli, si infiltra Bozzetti e Matteo Cantele sceglie di sgambettare l’avversario. Rigore netto e realizzazione di Bozzetti con un tiro centrale.

Lo Junior non si abbatte, anzi trova nuove energie e al 44′ Zamberlan deve superarsi per deviare in angolo un tiro di Ronga. Dalla bandierina Motterle riesce a servire Marco Cantele che tira di prima intenzione e mette dentro per il pareggio.

Poi, tutti negli spogliatoi a riscaldarsi e prendere un buon bicchiere di brulé che in certe occasioni va oltre a qualsiasi altra cosa.

Quindi, il ritorno in campo e subito lo Junior raddoppia. Mattioli per Tognato che trova lo spazio giusto per mettere dentro. Per lui il primo gol in maglia rossoblu (oggi in giallo). Junior ancora avanti e al 10′ arriva il tris. Dalla bandierina calcia Motterle che trova la testa di Alba (anche lui al primo gol in assoluto dopo tanti anni di militanza) che non lascia scampo al seppur bravo Zamberlan.

Lo Junior a questo punto ha la partita in mano e avrebbe altre occasioni per segnare come al 31′ e 32′ con Motterle da solo davanti al portiere sbaglia tutto.

Il San Vitale non demorde e cerca in tutte le maniere di rientrare in partita ma trova una difesa che lotta e spazza via tutti i palloni e quando non sono i giocatori e la traversa al 42′ con un tiro di Trevisan su punizione a fermare la squadra. Da dire che il San Vitale, oltre alle tre partite da recuperare veniva da altrettante sconfitte.

L’ultimo successo è datato 11 dicembre con un 2-1 con Maddalene. In casa Junior visti i molti infortuni e squalifiche da segnalare l’esordio in prima squadra di Bruni e Garofalo anno 1999.

Sull'Autore

Federico Formisano