Redazionali

Vi raccontiamo com’è andata l’ottava di ritorno

Scritto da Federico Formisano

Tre quarti di campionato sono alle spalle e in una domenica in cui è uscito il sole ed i campi hanno tenuto abbastanza bene, in alcuni dei tornei che seguiamo la situazione si è ulteriormente chiarita in altri complicata. Vediamo quello che è successo.

Ps Inutile dirvi che i risultati sono in linea mezzora dopo la conclusione delle partite. 

Tre quarti di campionato sono alle spalle e in una domenica in cui è uscito il sole ed i campi hanno tenuto abbastanza bene, in alcuni dei tornei che seguiamo la situazione si è ulteriormente chiarita in altri complicata. Vediamo quello che è successo.

Ps Inutile dirvi che i risultati sono in linea mezzora dopo la conclusione delle partite. 

La giornata inizia con il pareggio brodino del Vicenza a Cesena. Alzi la mano chi sostiene che la squadra ieri gli è piaciuta. Due conclusioni in porta nell’arco dei 90′ sono troppo poche per alimentare illusioni. Così come martedì sera il Vicenza ci era piaciuto così ieri lo abbiamo visto molle e spuntato. Speriamo nei recuperi degli infortunati.

La gara del Bassano alle 16.30 è ancora in corso.E appena sarà giunta alla conclusione vi comunicheremo il risultato, intanto i giallorossi perdono 1-0 in casa con il Mantova.

Serie D

Il nuovo mister Troiese contava sul recupero delle punte Trinchieri e Carbonaro per ottenere il primo risultato positivo della sua gestione. Il risultato è arrivato con l’Abano e il mister può chiamarsi soddisfatto anche se la vittoria è mancata e ci si deve accontentare del 2-2 (in gol Simoncelli e proprio Trincheri i marcatori). 

Si sapeva, invece, che la gara dell’Arzignano Chiampo era proibitiva edl’Arzignano ha sfiorato l’impresa: in vantaggio con Bernasconi è stato rimontato sull 1-1 di Boscolo. Di questa gara è imminente la pubblicazione del servizio di Stefano Testoni

Eccellenza

Giornata favorevole doveva essere (almeno per due delle nostre portacolori)  e giornata parzialmente favorevole è stata  anche se non per le gare pronosticate  L’Euromarosticense riesce nell’impresa di  battere la capolista Ambrosianacon un gol di Contiero alla fine del primo tempo  Nelle trasferte di Teolo e di Loreo Cartigliano e Leodari  deludono le previsioni della vigilia portando a casa un solo punto con il Cartigliano che contro il Thermal era andato in vantaggio con Rampazzo ma è stato rimontato da Celeste nella fase finale.  Il Leodari nemmeno quello visto che un autorete di Faresin ha complicato i piani di  Lelj e c.

Promozione

Andrea Benedetti Vallenari ha assistito per noi alla gara clou fra Montecchio e Schio e ci racconta di un successo della squadra di casa per 3-0 con reti di Poletti, Casarotto e Pilan. Presto arriverà il servizio corredato come sempre dalle foto. Il Camisano che doveva trarre vantaggio dallo scontro diretto riesce nell’impresa battendo 2-0  il Valbrenta che probabilmente con questo risultato mette fine ai sogni di play-off.  Tra Rosà e Cornedo, gara con importanti risvolti per la corsa alle prime cinque piazze finisce con la vittoria della squadra di casa Tra Longare e Calidonense si verificava quale delle due formazioni potrebbe finire il campionato in sofferenza e la vittoria della Calidonense dice che il Longare dovrà cambiare passo alla fine del campionato anche perchè alcuni risultati (come la vittoria del Azzurra Sandrigo sul Nove) complica la classifica. Il portiere Polo della Seraticense salva il successo della sua squadra sul Mussolente e si merita la foto ricordo !

Polo

 

Prima Categoria

La domanda che in molti si facevano fra gli osservatori del girone B era quella se le nostre due rappresentanti siano uscite dalla crisi oppure no: la risposta per il Sossano dice che la ripresa è stata effimera e la nuova sconfitta casalinga con il Casaleone lascia ancora poche possibilità ai basso vicentini. Le Alte  tornano da Zevio con un largo 3-0 e conquistano il quarto risultato utile consecutivo mettendo un tassello importante sulla strada per la salvezza..

Marco Marra da Poleo ci parla di un Sarcedo determinato a continuare la lotta al vertice,mentre il Trissino a Lerino prende la classica bambola con un 0-5 che la dice lunga su come sia andata la gara. Recuperano posizioni il Monteviale, dopo un periodo di alti e bassi, torna alla vittoria  (con un indiscutabile 7-0) contro l’Atletico Vi Est, ed il Tezze che altrettanto perentoriamente mette sotto il Sanvito (4-0) . Invece il Marola perde in casa con il Fara.  Sovizzo – Bertesinella  finisce con un pari  e nel derby il Thiene batte la Pedemontana 3-1 rimettendosi in corsa per la salvezza.

Nel girone F in attesa della gara della Luparense con la Fontanivese che è iniziata alle 17.30 ,la Juventina Laghi ottiene la vittoria contro il Città di Paese, mentre in Pianezze – Cassola gli ospiti invertono il trend negativo dell’ultimo periodo prendendosi tre punti molto importanti. Il Carmenta (presto arriverà la cronaca di questa partita) ha battuto come da pronostico il Bp 93 ma la gara è stata decisa nei minuti finali- 

 

 

Sull'Autore

Federico Formisano