Redazionali Seconda Categoria

SECONDA CATEGORIA: Il SIlva torna alla vittoria e al comando della classifica

Scritto da Federico Formisano

Con un gol per tempo il Silva riprende la sua corsa , dimostrandosi squadra pratica e cinica , capitalizzando le poche occasioni avute e difendendosi con ordine senza troppi fronzoli.

Servizio e foto di Dario Sbabo

San Quirico Silva 11

Con un gol per tempo il Silva riprende la sua corsa , dimostrandosi squadra pratica e cinica , capitalizzando le poche occasioni avute e difendendosi con ordine senza troppi fronzoli.

Servizio e foto di Dario Sbabo

San Quirico Silva 11

Battuto il San Quirico

A.s.d San Quirico – Silva = 0 – 2
Reti : 10° Brazzale Alex (Si), 70° Libris Fabio (Si)su rigore.

San Quirico : Sandri A., Zattera S., Storti M., Gaigher G., Zattera F.( Jaiteh B.dal 82’) Povolo M., Bee F., Fornasa A. , Bajramaj K.( Luna N.dal 46’), Mistè A., Bajramaj R.( Frighetto E dal 77’) A disposizione: Fioraso M. Sbabo C., Olivieri N. Allenatore: Pellicchero

San Quirico con Silva

Silva: Rodighiero, Penzo M. Dellai, Cazzola, Castellan, Albanelli, Lappo (Dalla Vecchia dal 65’), Borriero, Brazzale, Ruaro, Libris (Mandolfi dal 87’) Allenatore: Gasparin

Silva con San Quirico

I padroni di casa sono andati sotto al primo errore , hanno provato a reagire ma hanno faticato a rendersi pericolosi , sbagliando spesso l’ ultimo passaggio , poi nella ripresa un altro errore ha causato il rigore che ha chiuso la partita.

San Quirico Silva ingresso in campo

Le due squadre iniziano subito di buon ritmo , più manovrieri i padroni di casa mentre gli ospiti si affidano spesso ai lanci lunghi , dopo una decina di minuti il Silva passa : calcio d’ angolo per i padroni di casa , palla persa e ripartenza veloce degli ospiti che trova la squadra di casa scoperta , assist per Brazzale che controlla e batte Sandri in uscita. Sulle ali dell’ entusiasmo e sfruttando il momento di difficoltà dei padroni di casa il Silva cerca il raddoppio sfruttando le fasce dove Libris e Lappo cercano con continuità Brazzale molto mobile , e proprio lui dopo una bella azione sulla fascia mette al centro una palla velenosa che la difesa di casa sventa con qualche difficoltà. La reazione dei padroni di casa è affidata ad un bel tiro di Zattera S. che si perde a lato di pochissimo , ma sono ancora gli ospiti con Libris a rendersi pericolosi , ma il suo servizio al centro non trova Brazzale e l’ azione sfuma. Il tempo riserva poco altro , i padroni di casa fanno girare palla , ma non riescono a trovare varchi , mentre gli ospiti ripartono velocemente , i portieri non sono quasi mai impegnati.

San Quirico Silva 12

Nella ripresa ripartono con più intraprendenza i padroni di casa , spingono con più convinzione e hanno una palla gol clamorosa con Mistè che sull’ angolo di Storti da pochi passi di testa mette alto e qualche minuto dopo una bella azione sulla sinistra con il tocco ravvicinato di Bajramaj R. è respinto con i piedi da Rodighiero , iniziano i cambi e Dalla Vecchia e Andrighetto prendono il posto di Lappo e Brazzale tra gli ospiti , mentre Frighetto prende il posto di Bajramaj R. e si unisce a Luna entrato per il Bajramaj K. ad inizio ripresa. Gli ospiti dopo i rischi iniziali controllano la partita , chiudono bene e cercano di sfruttare gli spazi che la squadra di casa concede , ma mancano per entrambe le conclusioni , e l’ impressione è che solo un episodio possa modificare il risultato e cosi’ avviene : palla in area di casa , due giocatori si ostacolano e non riescono a rinviarla ,ne approfitta un attaccante ospite che viene ostacolato irregolarmente e l’ arbitro decreta il calcio di rigore che Libris trasforma. Ci prova fino alla fine il San Quirico ma la sua spinta si spegne contro la difesa ospite e il risultato non cambia più , vince il Silva che prosegue cosi’ la sua corsa in campionato , i padroni di casa puniti da due ingenuità non sono stati capaci di sfruttare le poche occasioni avute.

 

 

           

Sull'Autore

Federico Formisano