Edicola Redazionali

L’edicola del Lunedì, cosa succede all’Altovicentino ?

Roberto Luciani che segue l’Altovicentino per il Giornale di Vicenza, ci informa della situazione improssivamente difficile della società maranese – valdagnese. Nel frattempo continuamo a riferirvi della campagna acquisti cessioni delle squadre Pro (Bassano e Vicenza) e della situazione metereologica (annunciato tanto freddo ma non precipitazioni )
Ovviamente non trascuriamo uno sguardo alle società dilettantistiche della provincia.

 

A Cosa succede all’Altovicentino Dopo la partita di ieri un gruppo di giocatori dell’Altovicentino ha chiesto udienza ai vertici societari (mancava il presidente Dalle Rive assente per malattia) evidentemente per uscire da una crisi economica e di liquidità che sta creando qualche problema ai giocatori. Proprio l’assenza di Dalle Rive sembra la causa principale dell’attuale fase di difficoltà della società. Intanto ieri non ha giocato Torelli il cui ritorno in Lega Pro alla Vibonese sembra scontato. Non sembra un caso che anche il sito Internet della società risulta fermo con l’ultimo post pubblicato il 22 dicembre (con gli auguri natalizi) e che anche su Facebook non ci siano notizie o comunicati che riguardano la società valdagnese.

A Amal al Mussolente. Da qualche settimana gioca con il Mussolente Oualid Amal, classe 1998. L’esterno di difesa è cresciuto nel Bassano che è ancora proprietaria del cartellino e dopo aver giocato con la Berretti giallorossa,  lo scorso anno è stato in prestito al Nove. Quest’anno aveva iniziato la stagione a Montebelluna (una partita in serie D) Poi è passato al Mussolente dove ha dichiarato di trovarsi molto bene. Mister Sandri lo impiega con continuità e lui risponde con ottime prove.

030 Amal e Di Gennaro

Amal ripreso lo scorso anno con la maglia del Nove nella partita con il Cartigliano
B Zibert al Bassano?. Sembra vicino l’arrivo al Bassano del centrocampista Urban Zibert del 1992, dalla Juve Stabia. Zibert dovrebbe coprire il ruolo di Cenetti, già migrato ad Arezzo. Sul versante delle partenze assodate quelle di Cenetti e di Barison sembra farsi strada l’ipotesi del passaggio di Falzerano (in scadenza di contratto a giugno) al Venezia, mentre è sempre in stallo la cessione di Rantier che ha detto no alla Triestina e che potrebbe andare invece al Sud Tirol.-

C– Cocco al Cesena e altre notizie del mercato di B. E’ diventato ufficiale il passaggio di Andrea Cocco al Cesena. Il Verona continua a rinforzarsi ed ha preso il centrocampista Zuculini, dal Manchester, Il Pisa sembra vicino a Manaj. Figliomeni ex difensore del Vicenza passa al Matera in lega Pro.

F- Fabris operato al ginocchioMatteo Fabris attaccante del Sarcedo è stato operato al ginocchio nel Policlinico di Abano. Al 37 enne attaccante apprezzato per le sue qualità umane prima che tecniche sono arrivati gli auguri di pronta guarigione con l’auspicio di rivederlo presto in campo.

Fabris Matteo 3

P- Previsioni Meteo: se I previsori non hanno preso una cantonata domenica prossima si dovrebbe tornare in campo regolarmente. Non sono previste, infatti, precipitazioni da qui a domenica prossima. L’unico problema sarà rappresentato dal freddo ancora molto intenso soprattutto nelle ore serali e notturne ( A Vicenza prevista una minima di -5 da oggi fino a domenica), ma durante le ore del giorno la temperatura è destinata anche se leggermente a salire. Nella giornata di domenica ad esempio alle 13.00 sono previsti 6°. E quindi la neve ancora presente su alcuni campi dovrebbe sciogliersi. Potrebbe invece tornare la neve all’inizio della prossima settimana. Ma gli stessi metereologi di solito scartano le previsioni con durata superiore ai 7 giorni perché non del tutto attendibili.

R- Rosà sforna giovani : Mercoledì scorso Simone Moretto, attaccante del 1998, spesso impiegato da mister Destro con la prima squadra, è stato in campo nell’amichevole tra la Rappresentativa Regionale Juniores e gli Allievi Nazionali del Bassano Virtus 55 Soccer Team.
Con quella Giovanissimi invece sono stati convocati per mercoledì 18 Bosa Mattia, Nicoletti Andrea, Nwachucwu Great e Pace Andrea.

Moretto in rappresentativa
U Under 19: a riposo! domani non potremo varare la “nostra” formazione Under 19 per mancanza di giocatori ( viste le poche partite disputate): torneremo senz’altro la settimana prossima e terremo conto anche delle indicazioni comunque pervenute questa settimana.

V– Vicenza: nessuna nuova buona nuova ? A parte l’annunciata ufficialità per domani di Gucher, il centrocampista ex Frosinone che dovrebbe essere presentato in Sede nella giornata di domani, nessuna nuova per oggi. L’attaccante della Virtus Entella Berretta è in stand by in attesa delle cessioni di almeno un giocatore (Fabinho, Galano ?) Secondo la Gazzetta dello Sport il Bari non avrebbe desistito la caccia a Raicevic. Intanto Aramu che era stato accostato al Vicenza sembra vicino alla Pro Vercelli. Cocco è ufficialmente al Cesena.

Sull'Autore

Federico Formisano