Prima Categoria Redazionali

PRIMA CATEGORIA: il punto sul girone C a due giornate dalla fine

Scritto da Federico Formisano

Il testa a testa Sarcedo- Trissino continua e si risolverà sul traguardo finale. Bagarre per l’ultima retrocessione in ballo con il Thiene in recupero.

Il testa a testa Sarcedo- Trissino continua e si risolverà sul traguardo finale. Bagarre per l’ultima retrocessione in ballo con il Thiene in recupero.

Altro capitolo nella storia infinita che vede protagonisti Sarcedo e Trissino. I rossoneri sono attesi in casa della Pedemontana mentre il Trissino dovrà vedersela con il Bertesinella e nessuna delle due gare è priva di insidie. Le possibilità di agganciare i play-off per la Pedemontana sono ridotte al lumicino ma la squadra di Sperotto vuole finire in bellezza l’ottimo campionato di esordio nella categoria e l’occasione di un derby con la capolista è troppo ghiotta per banalizzarla. Il Bertesinella vuole acquisire la salvezza senza play-out e il recupero del Thiene nelle ultime giornate ha un po’ messo in crisi certezze che sembravano acquisite fino a qualche domenica addietro. Atletico e Castelgomberto sono già in seconda ma il Thiene adesso è a solo 2 punti dalla coppia Bertesinella – Poleo. Una squadra si salva, le altre due vanno ad un play-out “mors tua vita mea” E di mezzo c’è anche il Fara che a quota 31 non può dirsi del tutto tranquillo anche se domenica gioca con il già retrocesso Lux. Il Thiene domenica gioca con il Le Torri che è salvo da tempo e gioca solo per prendersi qualche soddisfazione, mentre il Poleo è atteso dal Tezze che gioca le ultimissime chanche di agganciare i play-off. Questa domenica il discorso play-off potrebbe chiudersi mentre per la definizione dell’ultimo play-out si andrà all’ultima giornata con questi incontri: Trissino – Thiene, Fara – Bertesinella, Poleo – Pedemontana.

Le cronache

Fara – Thiene 1-2 per questa partita abbiamo pubblicato la cronaca e le foto di Andrea Benedetti Vallenari

Le Torri – Lonigo 4-2. I Leoni escono sconfitti dal campo di Le Torri Bertesina dopo aver giocato quasi tutto il secondo tempo in dieci a seguito dell’espulsione del n. 4 Enrico Bastianello reo di aver detto una frase di troppo dopo l’ennesima svista arbitrale a danno del Lonigo. Uno dei quattro gol avversari su calcio di rigore assegnato dopo un palese fallo di mano da parte di un giocatore di Le Torri Bertesina non visto dall’arbitro. Autori dei gol leoniceni il n. 16 Stefano Giacomoni e il n. 11 Davide Longo Il Lonigo è comunque matematicamente salvo mancando due partite alla fine del campionato ( Foto Daniela Alessi) (da Facebook/Lonigo)

Le torri Lonigo3

Il gol di Giacomoni

Marola – Tezze 2-1 Grandissima vittoria per 2-1 oggi per i ragazzi del Prix Marola; punizione magistrale di bomber Costa e ritorno al goal del “Signore del centrocampo” Zen !!! (Da Facebook Marola)

Marola contro Tezze

Monteviale Poleo Aste 1-2 . Per questa partita abbiamo già pubblicato la cronaca di Antonio Martinello

Monteviale Poleo sorteggio

Sarcedo – Castelgomberto 2-0 Lux sconfitto dal Sarcedo Nella ventottesima giornata di campionato il Castelgomberto Lux è stato superato 2-0 dal Sarcedo. Un gol per tempo a condannare i nostri che si sono comunque dati da fare e non hanno mai mollato. I locali passano al 5′. Pagliarulo atterra l’attaccante avversario e dagli 11 metri il portiere del Sarcedo batte il nostro. Il Lux non demorde e si fa vedere con la punizione di Nerboldi e il pallonetto alto di Dalla Pozza. Nella ripresa la partita è molto equilibrata, ma al 65′ un’azione travolgente degli avversari porta al 2-0 che chiude così la gara. (dal sito del Castelgomberto)

Trissino – Sovizzo 2-1  per questa partita abbiamo pubblicato la cronaca e le foto di Gianfranco Scalzotto

Trissino Sovizzo

Classifica cannonieri (dopo la 28 giornata)

Le torri Lonigo2

Oneyjaka del Le Torri

25 reti: Pieropan (Tezze);
24 reti: Petrovic (Trissino);
22 reti: Carmucci F. (Monteviale);
14 reti: Elmi (San Vito Cà Trenta),
13 reti: Corral (Marola) Perazzolo (Monteviale);
12 reti: Moro (Le Torri), Scalco (Marola) Rovrena (Monteviale), Fochesato (Sarcedo), Guiotto (Trissino);
11 reti: Oneyejiaka (Le Torri) Belloni, Zanderigo (Sovizzo) Vallarsa (Tezze);
10 reti: Frigo (Pedemontana), Pietribiasi (Poleo), Bellotto (Thiene)
9 reti: Battaglin (Pedemontana), Fabris (San Vito Cà Trenta), Azzolini (Sarcedo),
8 reti: Cappellari (Fara), Dal Lago (Sovizzo), Cazzola (Trissino);
7 reti: Zanella (Fara), Cortiana (San Vito);
6 reti: Pertile, Piazza M. (Bertesinella), Confente (Castelgomberto), Canesso (Fara), Menegon (Le Torri), Maran (Monteviale), Chemello (Pedemontana), Sella (Poleo), Costa, Ristic, (San Vito Cà Trenta), Ceola (Tezze),

Sull'Autore

Federico Formisano