Edicola Redazionali

L’edicola del Giovedì: Bottazzi operato, Bedin via dalla Stanga, Sammarco solo Dg per scelta

Scritto da Federico Formisano

Dieci post al giorno per la nostra rubrica più letta: Allenatori che cercano squadra fatevi sotto.. Bottazzi operato all’anca pronto per il ritorno in campo.. Stasera la Finale fra Cavarzano e Juventina Laghi,.. Si complica la strada della fusione fra Stanga e Bertesinella e intanto Bedin lascia la Stanga.. Sammarco sceglie di fare il direttore generale e di lasciare la panchina.. Domenica le gare iniziano alle 16.30.. i convocati del Vicenza per la gara di Benevento.

Dieci post al giorno per la nostra rubrica più letta: Allenatori che cercano squadra fatevi sotto.. Bottazzi operato all’anca pronto per il ritorno in campo.. Stasera la Finale fra Cavarzano e Juventina Laghi,.. Si complica la strada della fusione fra Stanga e Bertesinella e intanto Bedin lascia la Stanga.. Sammarco sceglie di fare il direttore generale e di lasciare la panchina.. Domenica le gare iniziano alle 16.30.. i convocati del Vicenza per la gara di Benevento.

A Allenatori che cercano squadra. Non appena concluso il campionato fra dieci giorni pubblicheremo una prima lista di allenatori che cercano squadra. Intanto gli allenatori che vogliono essere inseriti possono inviarci i loro nominativi, l’ultima squadra in cui hanno militato, i loro recapiti e l’autorizzazione a pubblicarli.

A Almanacco: E’ in pubblicazione la terza versione dell’Almanacco; oltre alla variazioni apportate ci sono alcune squadre nuove che abbiamo inserito: la Godigese (unica squadra non vicentina del girone B di Promozione) l’Union RSV (Prima Categoria Girone F), L’Arsiè (seconda categoria girone F), il Grancona, l’ Spf, il Gazzo, il Grantorto e l’Unione Sette Comuni. Con questi nuovi inserimenti sono 133 le squadre che sono entrate nel nostro Almanacco

B Bassano: Forlì-Bassano Virtus, che verrà disputata allo stadio “Tullio Morgagni”, domenica 23 aprile alle ore 20.30, sarà diretta dal Sig. Andrea Zingarelli della sezione di Siena, il quale sarà coadiuvato dai Sigg. Tiziano Notarangelo di Cassino e Simone Assante di Frosinone.

B– Bottazzi operato. Antonio Bottazzi, direttore sportivo del Leodari, è stato operato all’Ospedale San Bassiano di Bassano del Grappa. L’intervento all’anca è riuscito ed il ds (in gioventù portiere proprio del Bassano) ha annunciato il suo ritorno in campo suscitando più di qualche battuta ironica

Bottazzi operato

F– Finale: Stasera la finale del Trofeo Regione Veneto di Prima Categoria fra Juventina Laghi e Cavarzano che si disputa a Conegliano. Come sempre vi terremo informati del risultato. La settimana prossima (mercoledì 26) si giocherà poi l’ultima delle finali di Coppa fra Vittorio Veneto e Valgatara; finora la Clodiense si è imposta tra le formazioni di Eccellenza, il Montebello fra quelle di seconda categoria. Nella nostra provincia poi Altair e Lamonese si sono imposte nella coppa di Terza categoria rispettivamente per la delegazione vicentina e per quella bassanese.

Cavarzano Juventina Laghi

F– Fusione: si complica la strada per la fusione fra Stanga e Bertesinella ? Si coglie qualche difficoltà nell’accordo che un mese fa sembrava chiuso per la fusione nella zona est della città. Al momento la trattativa sembra bloccata e la Stanga si sta muovendo autonomamente per ricostruire una compagine societaria dopo le defezioni di una stagione complicata. L’ultimo in ordine di tempo che sembra intenzionato a lasciare la Stanga è il responsabile del settore giovanile, Sandro Bedin.  Il Bertesinella in compenso è concentrato soprattutto sulle ultime due gare che dovranno portare all’agognata salvezza. Può essere che l’accordo che avrebbe sicuramente portato vantaggi ad ambedue le realtà sia solo stato momentaneamente messo in naftalina…

O attenti all’Orario Domenica 23 Aprile 2016 le gare dei Campionati di Eccellenza, Promozione, 1^ e 2^ Categoria, avranno inizio alle ore 16.30.

S– Sammarco non sarà l’allenatore del San Lazzaro. Beppe Sammarco da direttore generale del San Lazzaro sta lavorando alla programmazione della nuova stagione. Ma “partendo da un punto fermo – scrive lui stesso su Facebook – l’anno prossimo non alleno!” Ecco quanto ci ha dichiarato al riguardo il mister “C’è bisogno di essere focalizzato sulla crescita della società e non essere distolti e impregnati emotivamente dal risultato della domenica. Un DG deve anche rispondere ad un presidente e a un Direttivo e dare il massimo in quel ruolo ed essere valorizzato per il contributo di valore aggiunto e non sulla base di un risultato sportivo e di una classifica che chi sa di calcio dipende molto da circostanze ed episodi.

Poi – ha proseguito Beppe – penso di poter dare al calcio un contributo diverso sia a livello organizzativo che di educazione sportiva più importante e senza precludermi tutte le possibilità che un tesseramento da allenatore può limitare per i regolamenti ed il codice del settore tecnico che già in passato mi è costato qualche fastidio” Competerà peraltro al Direttore Generale il compito di trovare il suo sostituto e Sammarco è già in azione.

Sammarco Giu

V– Vicenza: i convocati. Vincenzo Torrente neo allenatore del Vicenza ha diramato la prima lista di giocatori che lo seguiranno nella trasferta di Benevento. Portieri: Amelia, Costa, Vigorito; Difensori: Adejo, Bianchi, Bogdan, D’Elia, Esposito, Pucino, Zivkov; Centrocampisti: Bellomo, Gucher, Rizzo, Signori, Urso Attaccanti: Cernigoi, Cuppone, De Luca, Ebagua, Giacomelli, Orlando, Siega, Vita; nella lista figurano Esposito e De Luca che ieri avevano svolto un allenamento differenziato e Siega che rientra fra i convocati dopo la lunga assenza di quattro mesi. Non ci sono invece Zaccardo e Doumbia. E’ difficile al momento ipotizzare la formazione che scenderà in pista in Campania anche perché Torrente vorrà verificare la piena condizione degli infortunati. Nei primi allenamenti il mister ha cambiato formule ed impostazioni diverse. Nel caso che dovesse essere confermata l’assenza di Esposito ed essendo out Zaccardo, potrebbe rientrare Bogdan che con Bisoli era finito ai margini della squadra.

cell (anche Whatsapp) 348 6612523 335 7150047
Facebook /calciovicentino 

 

Sull'Autore

Federico Formisano