Promozione Redazionali Serie D

Tutto quello che c’è da sapere (29) Lega Pro, Serie D, Eccellenza e Promozione

Lega Pro
Scritto da Federico Formisano

Come già fatto la scorsa settimana suddividiamo il nostro vademecum settimanale per categoria; ecco Lega Pro, Serie D, Eccellenza e Promozione.

Come già fatto la scorsa settimana suddividiamo il nostro vademecum settimanale per categoria; ecco Lega Pro, Serie D, Eccellenza e Promozione.

IL METEO

variabile

Sabato: Sereno o poco nuvoloso. Le temperature sono in aumento dopo una settimana di ritorno all’inverno e si arriverà intorno ai 19 gradi

Domenica: Sereno. In serata possibili annuvolamenti ma a gare concluse. Temperature in lieve ulteriore aumento

LEGA PRO (36 giornata)

Lega Pro

Domenica 23 aprile (ore 16.30)

FeralpiSalo’ Reggiana
Maceratese Teramo
Gubbio Venezia
Forli Bassano V. (ore 20.30)
Mantova Lumezzane (ore 20.30)
Fano Modena (ore 20.30)

Lunedì 24 Aprile (ore 20.30)

Albinoleffe Pordenone
Padova Ancona
Parma Sudtirol (ore 20.45)

Verdetti possibili: Il Venezia è già promosso in B, Parma, Pordenone e Padova avviati verso il lungo cammino dei play-off. Per la retrocessione lotta aperta con l’Ancona in grosse difficoltà e Teramo, Forlì, Lumezzane e Fano verso i play-off

SERIE D (32 giornata)

Serie D

Domenica 23 aprile(ore 15.00)

Altovicentino – Carenipievigina Mauro Cusanno Chivasso
Calvi Noale – Campodarsego Matteo Dalla Piccola Trento
Este – Legnago Matteo A. Scordo Novara
Belluno – Abano Flavio Braghini Bolzano
Tamai Virtus Vecomp Domenico De Girolamo Avellino
Arzignano Chiampo – Cordenons Paolo Armando Mulas Sassari
Triestina – Montebelluna Paride Tremolada di Monza
Vigasio Mestre Luca Angelucci Foligno
Vigontina – Union Feltre Giuseppe Vingo Pisa

Verdetti possibili: Il Mestre ha 8 punti di vantaggio a tre gare dalla fine. Triestina. Campodarsego, Virtus e Abano verso i play-off- Con l’Arzignano che cerca l’ultimo assalto. Careni e Vigontina quasi spacciate. Altovicentino quasi certamente ai play-out

Tutte le gare iniziano alle 16.30

ECCELLENZA ( 29 giornata)

Eccellenza

Partita Clou Cartigliano – Leodari –Nulla più da chiedere alla classifica ma un derby è sempre un derby.

Verdetti possibili: Solo una vittoria dell’ Ambrosiana sul campo del Villafranca e una sconfitta della Clodiense in casa della Piovese acconsentirebbe ai veronesi di festeggiare con una giornata d’anticipo. Solo se la Piovese vince si riapre anche il discorso play-off. Loreo e Thermal già retrocessi ; l’Oppeano giocando con il Loreo già retrocesso dovrebbe garantirsi un’altra settimana di sopravvivenza.

Squalificati: Romeo Giordano, (fino al 30 giugno 2017, Team S.Lucia Golosine), Baggio Alberto (Leodari Vicenza) Zoppelletto Matteo (Piovese) Sabaini Alex (Ambrosiana), Vignaga Matteo, Zampini Lorenzo (Belfiorese) El Qorichy Youssef (Cerea)Cisotto Michele (Loreo)

PROMOZIONE ( 29 giornata)

Promozione

Partita Clou Chiampo – Camisano classico testa – coda con il Chiampo reduce dalla vittoria sul Montecchio che può solo vincere ed il Camisano che cerca di mantenere la seconda piazza e la differenza di punti sul nugolo delle inseguitrici.

Verdetti possibili: Il Montecchio è già promosso; in palio il secondo posto fra Camisano e Schio separate da un punto. Valbrenta, Rosà, Summania e Seraticense attendono gli ultimi risultati per sapere se saranno rimasti sotto i fatidici sette punti. Nella bassa classifica è tutto rimandato all’ultima giornata. Lo scontro diretto fra Mussolente e Azzurra Sandrigo dovrebbe chiarire un po’ di più la situazione.

Squalificati: Amal Oualid (Mussolente), Padovan Andrea (Nove Stefani Consulting), Gobbato Nicola (Calidonense), Mazzucato Nicolo (Football Valbrenta), Baccarin Alberto (Longare Castegnero), Bresaola Andrea (Seraticense) Cucco Alberto (Sitland Rivereel) Benetti Alex (Summania) Asiamah Augustine (Virtus Cornedo)

Sull'Autore

Federico Formisano