Edicola Redazionali Terza Categoria

L’edicola del Mercoledì: Anche i play-off di terza iniziano il 14

Moreno Bertoldi lascia il calcio giocato, Lorenzo Gori non sarà più il Direttore Generale del Carmenta, si avvicina a grandi passi la fusione Bertesinella- Stanga, Tommy Lelj vince il campionato di D, il calendario dei play-off di terza, il notiziario quotidiano del Vicenza Calcio, e altre notizie !

Moreno Bertoldi lascia il calcio giocato, Lorenzo Gori non sarà più il Direttore Generale del Carmenta, si avvicina a grandi passi la fusione Bertesinella- Stanga, Tommy Lelj vince il campionato di D, il calendario dei play-off di terza, il notiziario quotidiano del Vicenza Calcio, e altre notizie !

B Bertoldi anche Neno Meraveja ovvero Moreno Bertoldi ha chiuso con il calcio giocato ed ora proseguirà con la carriera di allenatore (quest’anno guidava già la formazione Juniores del Real San Zeno.). In carriera Bertoldi ha realizzato 139 gol con le maglie del Cornedo, del Tezze, del San Vito di Leguzzano, nuovamente del Tezze e del Real San Zeno. A 35 anni la decisione di chiudere per dedicarsi ad un’attività che gli sta già regalando soddisfazioni.

C – Le presenze del Concordia: Traore 24 (14), Neffari E. 24 (13), Martini 23 (2), Mattiello 23 (1), De Rigo 21 (2), Djordevic 21 (13), De Marchi 21, Primon 20 (6), Palmato 19, Guglielmi 18, Marku 18, Dal Brun 17, Pojer 15, Amoh 15 (9), Neffari G. 15 (1), Berlato 13, Manea 13, Lanaro 12, Boschetti 8, Maroni 6 (1), De Guio 6, Casa 4, Scortegagna 1, Cavedon 1, Bonato 1, Scauzillo R. 1 Ricordiamo che nella quarta versione dell’Almanacco inseriremo anche le presenze di tutte le squadre chi fosse in possesso delle presenze e delle reti segnate è pregato di fornircele.

C Comunicati e squalifiche domani è il giorno dei comunicati; e quindi anche dello scioglimento degli ultimi dubbi sugli accoppiamenti. Soprattutto arriveranno gli ultimi provvedimenti dei Giudici Sportivi. I giocatori squalificati sia per espulsione che per aver raggiunto il numero di ammonizioni consentito, dovranno rimanere fuori anche dalle gare di play-off e play-out mentre le ammonizioni riportate finora saranno azzerate. Chi non è impegnato nelle gare post- campionato sconterà la squalifica nella prossima stagione.

G Gori lascia il Carmenta. Il direttore generale e vicepresidente Lorenzo Gori ha comunicato nei giorni scorsi alla società, ai giocatori e ai tecnici del Carmenta la sua decisione di prendersi il classico anno sabbatico. La stanchezza accumulata in questi anni intensi hanno fatto prendere al dirigente una decisione dolorosa ma necessaria. Gori ha dato sicuramente un’impronta al Carmenta che nel periodo in cui lui ha rivestito i ruoli di direttore sportivo e poi di direttore generale e di vicepresidente ha sempre ottenuto risultati molto brillanti, fra cui le due partecipazioni ai play-off portati a casa nell’ultimo biennio.

Gori Lorenzo 2016

F Fusione si avvicina a grandi passi la fusione più volte annunciata fra Bertesinella e Stanga. In questi giorni ci sono stati altri incontri molto positivi nel cammino di avvicinamento. Attendiamo la comunicazione ufficiale delle due dirigenze prima di ufficializzare l’accordo.

L Lelj : Tommaso Lelj, figlio di Beppe e fratello di Filippo allenatore del Leodari domenica festeggerà a Ravenna la promozione in Lega Pro. La squadra romagnola ha conquistato la promozione con una giornata d’anticipo e domenica affronterà la Sangiovannese in una gara poco significativa dal punto di vista del risultato ma vissuto che dai tifosi per abbracciare i giocatori che hanno contribuito a far tornare nel calcio che conta i giallorossi. E tra questi appunto c’è Tommy, che dopo essere cresciuto nelle giovanili del Vicenza ha giocato anche a Cavazzale per quattro stagione, all’Eurocalcio, al Marano, prima di prendere la valigia per girare l’Italia da Este a Rapallo a Venezia fino a Ravenna dove è stato utilizzato in 27 occasioni segnando anche 5 gol. Il successo di Tommy è stato salutato dal fratello Pippo con un messaggio su Facebook “Vincenti non si nasce si diventa. Tant’è troppe volte ci hai provato l’hai toccata ma non sei riuscito a prenderla, ma alla fine la costanza la determinazione la voglia la passione che ci hai messo tutte le volte che sei sceso in campo da quando hai cominciato a calciare la palla ti ha portato dove meritavi Complimenti sei un vincente e finalmente puoi festeggiare come si deve, fratellino!”. E Filippo conclude con una promessa “Domenica tutti a Ravenna..”

lelj Ravenna

M Monteviale: ufficiali gli addii a Nicolè e l’arrivo di Lazzaron. Con due comunicati il Monteviale ha ufficializzato quello che questo sito aveva pubblicato una settimana fa e che altri hanno ripreso successivamente: la A.S.D. Monteviale Calcio comunica la conclusione del rapporto con il proprio Direttore Tecnico e Allenatore della prima squadra Sig. Fabio Nicolè. Il Presidente e il Consiglio Direttivo desiderano ringraziare il Sig. Nicolè oltre che per il lavoro svolto in questi due ultimi campionati ricchi di risultati positivi, anche per le doti umane e per l’amicizia instaurata con tutto l’entourage sportivo di Monteviale e gli augurano un futuro personale e sportivo ricco di successi e soddisfazioni. Nella giornata di ieri 2 maggio 2017 con l’incontro tra il Presidente della nostra Società Sportiva sig. Enrico Bedin e il sig. Denis Lazzaron è stato sancito l’accordo per la conduzione tecnica della squadra di prima categoria. Al nuovo tecnico vanno gli auguri più sinceri affinchè  la nuova stagione sportiva possa regalare a Società, Tecnici e Tifosi grandi soddisfazioni sportive.
P Play-off di terza categoria Anche la delegazione di Vicenza ha deciso, dopo una riunione tenuta presso la sede del Comitato Provinciale che i playoff di terza cominceranno il 14 maggio. Per quanto riguarda il girone B essendoci una concomitanza fra il Carmenta ed il Lampo (entrambe squadre di Carmignano) la finale dei play-off fra la vincente di Concordia – Monte di Malo e appunto Lampo si giocherà sabato 20 anziché domenica 21.

R Roggia Maratoneta James Roggia lo aveva giurato: se mi salvo, l’ultima giornata di campionato, faccio la strada da Molvena (suo luogo di residenza) a Stroppari a piedi. Il mister ha mantenuto la promessa e domenica si è sciroppato 17 km.

V- Vicenza: notiziario Sei giocatori non si sono allenati con il gruppo; stiamo parlando di Francesco Urso (corsa e palla), Alessio Vita (corsa e palestra), Salvatore D’Elia (corsa) e Giuseppe Rizzo (corsa); seduta differenziata per Cristian Zaccardo (palestra) e Davide Bianchi (cyclette). Dalla tipologia di allenamento svolto sembra improbabile il recupero soprattutto degli ultimi due. Nessuna notizia da Isola e meno che meno da Via Schio del portiere Amelia. Come da previsioni Pucino è stato squalificato per una giornata e a questo punto l’interrogativo dei prossimi giorni sarà legato al nome del suo sostituto visto che Bianchi e Zaccardo sembrano out. Potrebbe toccare a Doumbia o a Bogdan. Nel frattempo sono arrivati altri 5 punti di penalizzazione al Latina, ma questa finisce con il non essere una buona notizia per noi. Infatti se è vero che il Latina con questa ulteriore riduzione dei punti in classifica retrocede matematicamente in lega pro, è anche vero che i laziali dovevano giocare sabato con il Brescia e l’ultima settimana giocheranno con l’Avellino.

RECAPITI DI WWW.CALCIOVICENTINO.it

Mail: info@calciovicentino.it

cell (anche Whatsapp) 348 6612523 335 7150047

Facebook /calciovicentino

Sull'Autore

Federico Formisano