Promozione Redazionali

PROMOZIONE: Il Nove supera la Seraticense sul campo ed in classifica

Scritto da Federico Formisano

Il Nove batte la Seraticense con un secco 4-1 in una gara tirata e giocata non certo da ultima gara della stagione..

Servizio della redazione foto di Debora Giorio

Nove Seraticense

Il Nove batte la Seraticense con un secco 4-1 in una gara tirata e giocata non certo da ultima gara della stagione..

Servizio della redazione foto di Debora Giorio

Nove Seraticense

Nove – Seraticense 4-1 Spessato al 6’ Dalla Gasperina al 23, Marchetti al 37’ Battaglia al 65’ e Dalla Gasperina al 90’

Nove: Stefani:Bragagnolo, Dalle Nogare, Pigatto (Pasinato dal 33’), Zerbaro, Gemo, Rebellato (Bordignon dal 81’), Marchetti, Padovan, Pinton, Battaglia (Zonta dal 71’), Dalla Gasperina. A disposizione: Bertoncello, Vivian,Tres, Manzardo Allenatore Comacchio.

Seraticense: Polo, Sperman (Nicente dal 73’), Galiotto (Tripoldi dal 57’), Alban (Negro dal 81’ ), Nikolic, Borriero, Cappelletto, Bresaola, Spessato, Borotto Dalla Vecchia, Raniero. A disposizione: Vignaga, Cogo, Mucenj, Rovetti. Allenatore Cortellazzi.

Arbitro:Shumansky di Mestre.

Non è stata, certo, la classica gara di fine campionato fra due squadre pervenute agli obiettivi minimi della vigilia. In realtà il Nove e la Seraticense vogliono ancora cogliere qualche soddisfazione da un campionato comunque avvicente e i giocatori si battono con grinta ed entusiasmo.

I mister inseriscono anche alcuni giovani che devono essere collaudati in vista della prossima stagione e così Comacchio schiera dal primo minuto Pigatto e Rebellato, mentre Cortellazzi risponde con Sperman schierato esterno di difesa dal primo minuto .

I bomber delle due squadre vogliono ancora migliorare la propria posizione nella classifica dei marcatori e così Spessato va a battere dopo pochi minuti il rigore assegnato da Shumansky alla sua squadra. Bragagnolo intuisce e respinge ma l’attaccante è pronto a ribattere in gol.

Il Nove attraversa un buon momento di forma e non vuole perdere questa gara così si scatenano i giocatori di maggior esperienza come Dalla Gasperina che prima realizza di prepotenza da posizione molto decentrata, poi propone un suggerimento per Marchetti che porta in vantaggio la sua squadra.

Il tempo si chiude con gli attacchi della Seraticense tutt’altro che rassegnato a perdere la gara e anche la posizione di classifica visto che il Nove con la vittoria la scavalcherebbe.

Così i giallo neri entrano in campo determinati anche nella ripresa ma dopo un quarto d’ora Cappelletto si fa allontanare dal campo lasciando la sua squadra in dieci e Battaglia realizza il gol del 3-1 Nel finale, prima una nuova espulsione di Borotto e poi l’ultimo gol stagionale che porta la firma ancora di Dalla Gasperina.

Sull'Autore

Federico Formisano