Redazionali

Stanga e Bertesinella fusione fatta !

Scritto da Federico Formisano

E’ arrivata la notizia ufficiale della fusione fra Bertesinella e Stanga. Ecco il Comunicato che ci è stato inoltrato da Luca Dalla Venezia, presidente della Stanga.

    stanga2Bertesinella Logo

E’ arrivata la notizia ufficiale della fusione fra Bertesinella e Stanga. Ecco il Comunicato che ci è stato inoltrato da Luca Dalla Venezia, presidente della Stanga.

    stanga2Bertesinella Logo

è giunto il momento di informarvi che al fine di unire positivamente le sinergie di due quartieri vicentini limitrofi, sì sta perfezionando la fusione dell’A.S.D. Stanga con A.S.D. Bertesinella Vi Est. Questa fusione darà origine ad una società sportiva con più di 300 ragazzi che praticano calcio. L’obiettivo principale è quello di poter diventare per le famiglie un riferimento territoriale, nella zona Est di Vicenza, per la crescita di ragazze e ragazzi sia dal punto di vista umano che sportivo. Si vogliono promuovere attivamente valori educativi, che abbiano come fondamento il rispetto e l’integrazione. Si vuole incentivare e sostenere i giovani nella pratica sportiva, fornendo loro non solo una preparazione tecnica di alto livello, ma anche un supporto di crescita fisica e mentale ed una guida.

Questa nuova fusione ha come obbiettivo quello di valorizzare ulteriormente ragazze e ragazzi del settore giovanile e potenziare la Prima Squadra, togliere ragazze e ragazzi dalla strada e dare loro ed alle loro famiglie un posto dove ritrovarsi insieme e divertirsi.

Il nome della società e dettata dalla fusione con incorporazione e sarà la seguente: “A.S.D. STANGA BERTESINELLA VI. EST.” mantenendo anche un’identità territoriale. L’associazione si pone sempre gli obiettivi di lealtà, rispetto e osservanza delle regole, in quanto ritiene che questi siano le basi fondamentali per una società calcistica ed anche per una società civile. Questi valori saranno l’eredità della società che ogni ragazzo si porterà con sé anche dopo la fine della sua esperienza calcistica. Questa società vuole dare ai giovani l’opportunità di divertirsi giocando a calcio con i loro coetanei, ed apprendere i primi fondamenti di base del calcio, perché il gioco del calcio è un utile ed efficace strumento formativo ed educativo, che contribuisce in maniera decisiva a sviluppare e modellare la crescita del bambino, perché giocare insieme ad altri compagni seguendo dei principi e delle regole, permette di migliorare la personalità, il carattere, l’autostima, lo spirito di collaborazione e la capacità di superare le piccole sconfitte.

Gli obiettivi principali della nostra società sono essenzialmente due: uno a sfondo sociale e uno puramente tecnico. Il primo è quello di togliere ragazze e ragazzi dalla strada e, per i meno fortunati, di dare loro la possibilità di integrarsi e vivere momenti sereni in compagnia di coetanei, far sì che attraverso lo sport imparino a stare in gruppo, a socializzare in modo tale che possano crescere con dei valori importanti e “sani” come la famiglia, il rispetto, la sincerità, il coraggio e la passione per la vita. Valori che, speriamo, si porteranno dietro per tutta la vita. Cerchiamo di portare a termine questo attraverso delle regole cercando di non perdere mai di vista il collante che tiene unito il tutto: il sano divertimento, capace di stimolare ragazze e ragazzi a comportarsi in un determinato modo. Durante questa fase dell’apprendimento, lavoriamo sugli aspetti tecnici del gioco, a seconda della categoria interessata, in modo tale da creare cittadini e giocatori.

C’è ancora tanto da fare e da lavorare, ma finché saremo supportati dal VOSTRO e dal nostro entusiasmo e sicuri di fare qualcosa di utile, niente ci fa paura.

Il Presidente A.S.D. STANGA  Luca Dalla Venezia

Il Presidente A.S.D. BERTESINELLA VI EST Valter Campana

Sull'Autore

Federico Formisano