Edicola Redazionali

L’edicola del Lunedì: Andreucci, Baldin, Beggio, De Forni, Nicolè, Piccoli, Rigo, ecc.

Scritto da Federico Formisano

Con i play-off ancora da disputare arrivano notizie a valanga…

Con i play-off ancora da disputare arrivano notizie a valanga…

A Arzignano Val Chiampo: conferma per Beggio. A campionato concluso sembra scontata la permanenza sulla panchia dell’Arzignano di mister Beggio. E’ lo stesso mister a confermare la volontà di proseguire il rapporto in un’intervista. Per Beggio si tratterebbe della sesta stagione sulla panchina giallo celeste.

Beggio Arzignano

A Altair presente contro passato. Una bella iniziativa dei giocatori di ieri e di oggi per festeggiare il ritorno dei gialloblu in seconda Categoria. Venerdi sera alle 20.30 al campo di San Pio X° la squadra che vinse il campionato nel 2011/12 incontrerà la formazione di quest’anno promossa in seconda categoria dopo la vittoria della Coppa “Gianmauro Anni”. Nella formazione del 2012 ci saranno anche Alessio Ronga (oggi giocatore della Junior Monticello), Matteo Morello (Arcugnano), Mattia Celotto (Dueville) oltre ai vari Mazzon, Pavan, Guglielmi, Tosetto , Todescato che giocano con gli amatori o hanno smesso di giocare. Dovranno giocare un tempo con una squadra ed un tempo con l’altra i vari Bolcato, Cauzzi, Pinato, Basso, Caregnato, ecc. che erano nella rosa della squadra di cinque anni fa e dell’attuale.

Altair festeggia promozione

A Andreucci lascia la Triestina ? Su Venetogol si ipotizza che Antonio Andreucci potrebbe lasciare la Triestina per andare all’Union Feltre. D’altra parte qualche anno addietro il mister ex Real Vicenza e Trissino, ha già allenato il Belluno.

Andreucci An

B Bissarese . La Bissarese ha confermato l’allenatore Gianluca Baldin.

C Calciomercato: a Caldogno si commentava l’inizio abbastanza in sordina del calcio mercato. Ma da parte nostra ci siamo limitati a dire che probabilmente è ancora molto presto. Come leggerete anche in questa edizione dell’Edicola prima di ogni altra cosa dovranno essere chiarite le dinamiche societarie. E sono molte le società che stanno definendo budget, assetti, cambi societari. Ne consegue che solo dopo si comincerà a ragionare sugli staff tecnici e quando questi saranno definiti si comincerà a prendere in considerazione la formazione delle squadre. Noi comunque seguiremo sempre con molto attenzione l’evolversi della situazione. Fino alla conclusione dei play- off e dei play-out la rubrica in cui tratteremo le news in arrivo sarà questa. Ma dal 22 di questo mese inizieremo a pubblicare il resoconto quotidiano delle notizie con la tecnica già conosciuta ed apprezzata dai nostri lettori dei post quotidiani con più aggiornamenti. E la rubrica verrà anche chiamata “il Calciomercato di calciovicentino.it “

C Calidonense. E’ in atto una riorganizzazione a livello societario. Il presidente Faccin sembra intenzionato a fare un passo indietro. In questi giorni, tra oggi e domani si saprà qualcosa di più. Intanto molti danno per probabile la conclusione del rapporto con l’allenatore Gilberto Rigo. Ma prima di tutto si dovrà capire se rimarranno sponsor e dirigenti del corso che da qualche anno stanno gestendo la società.

C– Chiampo: una voce dà per possibile un accordo del Chiampo con Fabio Nicolè, ex allenatore del Monteviale. Il mister interpellato preferisce non commentare.

F- Formisano a Tva- Stasera il responsabile del nostro sito Federico Formisano partecipa alla trasmissione Rigorosamente Calcio su Tva Vicenza con Mauro Dalla Pozza e Sara Pinna.

Federico Formisano a tva

Sara Pinna, il giocatore Bogdan e Formisano in una precedente puntata di Rigorosamente Calcio.

G Giavenale: c’è un brusco ridimensionamento delle ambizioni del Giavenale che nell’ultima stagione ha ottenuto un ottimo piazzamento prendendo anche giocatori di categoria e non solo. In un incontro con i giocatori della settimana scorsa la presidenza ha confermato un deciso taglio al budget per la prima squadra. Dopo l’addio di Mister Dalla Pozza si punta su un allenatore che si adatti alle nuove esigenze societarie e che sia disponibile a lavorare con i giovani. Non resteranno quindi i vari Veronese, Penazzato, Gavasso, Casarotto, Fochesato, Dal Corso, Dalla Riva, Comparin e il Bomber ex Calidonense Pavan. Giovanni Spinato, classe 1978 ha- deciso di smettere così come l’ex del Fara Michele Moro che abbandona per impegni familiari (diventerà papà)

L Leodari. La società sta valutando alcuni assestamenti a livello societario che dovrebbero dare un assetto più consono ad una formazione che partecipa al campionato di Eccellenza. Fervono quindi incontri che dovrebbero prevedere l’assunzione della presidenza da parte di Leonardo Leodari patron della ditta omonima. Sembra tuttavia che ci sia ancora qualche problema nel trapasso dalla vecchia alla nuova compagine. Solo quando saranno risolti questi problemi si partirà con la scelta dell’allenatore (sembra in pole position Alessandro Sgrigna).

M Montecchio Maggiore: De Forni allenatore. Davide De Forni, mister degli Juniores d’Elite del Montecchio sarà il nuovo allenatore della squadra di Eccellenza castellana. De Forni in passato ha allenato le Alte prima di entrare nella famiglia biancorossa con cui ha allenato le formazioni del settore giovanile.

M– Montecchio Precalcino: Piccoli non rimane Antonio Piccoli sarebbe stato confermato dalla società dopo la vittoria nel play-off con lo Stoccareddo. Ma mister Piccoli dice che già da un paio di mesi ha avvertito la società della sua intenzione di non rimanere. Per il momento il mister rimane alla finestra…

Piccoli Antonio vice

P Presenze e reti: continuiamo nel nostro lavoro di raccolta dei dati sulle presenze e sulle reti che poi saranno caricati sulla quarta ed ultima versione dell’Almanacco.

Altovicentino Caporali 31 (2), Trinchieri 31 (16), 28 (4), Melchiori 26 (1), Kikaj 23, Carbonaro 23 (9), Incatasciato 23 (3), Zossi 23, Yarboye 21, Andreetto 21 (1), Simoncelli 19 (1), D’Avino 18, Gregora 18 (1), Bagaglini 16, De Masi 14, Della Bernardina 14, Gymah 9 (3), Pozza 7, Rosa Gastaldo 7, Talin 6, Rubbo 3, Bazzucchi 3, N’Dyaye 2. Ceduti a dicembre/gennaio: Guagnetti (12,1), Pandolfi (12, 5), Merli Sala (11), Bacher (10), Torelli (10,1), Merlano (8), Aperi (8,1), Belogravic 4, Di Bella 3, Diop 3, N Chama 1,

R Retrocessioni dalla D. Migliora leggermente la situazione delle formazioni venete in odore di retrocessione dalla Serie D, il che potrebbe aprire qualche spiraglio per il ripescaggio in Eccellenza. Fino a qualche tempo fa sembrava infatti impensabile un coinvolgimento di formazioni friulane nei play-out del girone D. Poi l’impresa dell’Altovicentino, unita alla crisi di Tamai e Cordenons che nelle ultime giornate hanno fatto pochi punti ha cambiato lo scenario e domenica prossima si affronteranno in uno scontro fratricida proprio le due friulane che andranno a far compagnia alle già retrocesse Vigontina e Careni Pievigina (entrambe venete); la quarta retrocessione uscirà dallo scontro fra Vigasio e Calvi Noale. Quindi nel girone C le retrocessioni (già sicure) di squadre venete saranno tre. Il rischio di una quarta retrocessione viene dal Girone D dove l’Adriese dovrà giocare i play-out con il Ribelle di Castiglione di Ravenna. L’Adriese avrà il vantaggio di giocare in casa e qualora persistesse la parità dopo tempi regolamentari e supplementari di salvarsi per la miglior classifica in campionato. Nel caso in cui dopo i play-out le venete a retrocedere fossero tre scatterebbe l’ipotesi n. 3 (che prevede un posto in Eccellenza, tre in promozione e sette in Prima Categoria) così come indicato nel Comunicato n. 5883 della Lega Nazionale Dilettanti ripreso dal Comitato Regionale a questo link: http://www.figcvenetocalcio.it/download.ashx?act=vis&file=%2ffiles%2f2178%2f0%2fFile%2f3077%2fPlay-off-out-2016-2017.pdf

Nel caso di un ripescaggio in Eccellenza il posto andrebbe al Valgatara che ha vinto la Coppa Veneto di Promozione. Il San Martino Speme occupa attualmente il secondo posto in graduatoria.

RECAPITI DI WWW.CALCIOVICENTINO.it


Mail: info@calciovicentino.it

cell (anche Whatsapp) 348 6612523 335 7150047

Facebook /calciovicentino 

Sull'Autore

Federico Formisano