Edicola Redazionali

L’edicola del Mercoledì: Altavilla, Belvedere, Calidonense, Castelgomberto, Dueville. Fellette, Maddalene, Malo, Molina, Rozzampia, Spes Poiana

Scritto da Federico Formisano

Tra tante conferma e qualche cambio proseguiamo nell’analisi sulle conferme sulle panchine della nostra provincia. Ma diamo uno sguardo anche ad altre news.

Tra tante conferma e qualche cambio proseguiamo nell’analisi sulle conferme sulle panchine della nostra provincia. Ma diamo uno sguardo anche ad altre news.

A Altavilla Si va verso la conferma di mister Moreno Dalla Pozza. Il ds Galati parla di conferma quasi sicura. L’Altavilla ha fatto un ottimo girone d’andata arrivando fino in zona play-off per poi calare nella seconda fase della stagione, anche per infortuni e problemi accusati dai giocatori.

Dalla Pozza Mo

B– Belvedere Dal prossimo 1 Luglio alla guida del Belvedere Calcio ci sarà Mattia Lorenzato, classe 1984, nome nuovo nel mondo calcistico locale ma non certamente in quello sportivo. Lorenzato, che prende il posto di Stefano Ambrosi, è da tre anni il coordinatore del Progetto sociale 2milioni.it e giorno dopo giorno ha saputo raccogliere la fiducia di tutto il gruppo che gli ha riconosciuto la carica di presidente; Sarà invece Daniele Liviero il suo vice (attualmente impegnato nella società calcistica Quadrifoglio), per un Belvedere dai volti giovani e nuovi.

C– Calidonense Dopo la notizia già pubblicata nei giorni scorsi dell’addio a Gilberto Rigo, si parla di un possibile contatto con Claudio Clementi, ex tecnico dello Schio. 

clementi20claudio

C-Castelgomberto Si è conclusa l’esperienza a Castelgomberto di mister Gianfranco Brendolan. L’attività di un allenatore viene misurata sui risultati ottenuti che per il mister arrivato per sostituire Lucatello non sono arrivati. Di qui la decisione della società che sta lavorando per definire i quadri societari e coprire i tasselli mancanti.

C Cordenons: La squadra friulana del Cordenons che è riuscita nell’impresa negativa di andare ai play-out quando sembrava aver raggiunto la salvezza già da qualche settimana ha esonerato l’allenatore Massimo Mian. Certo che esonerare il mister per i play-out (cioè per due partite) non sembra proprio il massimo!

D De Franceschi papà! Andrea De Franceschi attaccante del Castelgomberto è diventato papà di una bambina a cui è stato dato il nome di Matilde. Al valido giocatore, alla moglie e ai familiari le congratulazioni della nostra redazione.

D- Dueville. E’ intensa in questi giorni l’attività dei dirigenti, del presidente Rasotto e del Dg Andrea Rabito. Il direttore generale afferma che a breve la società ci comunicherà le prime notizie in merito alla conferma o meno di mister Covolo e dei programmi dei neroverdi.

F– Fellette: Società e tecnico si incontreranno nei prossimi giorni per chiarire quali possono essere state le causa di una stagione altalenante. Mister Faenza vuole capire quali siano le reali intenzione della società e se voglia cercare di superare le problematiche emerse. Il mister avrebbe ricevuto anche delle proposte da altre formazioni della zona ma prima di muoversi attende l’incontro con la società.

Faenza Umberto

L Leodari e Coaching Italia: Clinic informativo gratuito a Vicenza In collaborazione con l’AIAC Vicenza e la società Leodari Vicenza Sbf organizziamo lunedì 15 maggio un Clinic dedicato ad allenatori di Prime Squadre e Juniores. In aula e in campo verranno presi in considerazione l’1vs1, le micro-collaborazioni a 2 e 3 giocatori e gli Small Sided games. L’incontro si svolgerà a Vicenza in Via Pascoli, 9. Paolo Minchio 347/7808098 corsi@coachingcalcioitalia.com

cOACHING

M Maddalene Il Maddalene ha confermato l’allenatore Stefano Cesarano che ha portato la squadra ad uno dei migliori piazzamenti della sua storia (6° Posto dopo essere stato a lungo in zona play-off con lieve cedimento finale solo dopo che è arrivata alla penultima giornata la constatazione che non era più possibile raggiungere il Berton, secondo).

Cesarano Stefano

M Malo: Il presidente Bonato ha chiesto ai suoi collaboratori di confermare Renato Brazzale “ per portare avanti il progetto iniziato lo scorso anno”

M Molina il mister del Molina Ivan Carretta rimane al suo posto dopo l’ottimo girone di ritorno seguito ad fase ascendente del campionato contraddistinta da molti infortuni. L’obiettivo del Molina è quello di rinforzare la squadra per cercare obiettivi importanti.

Carretta Ivan Orsiana

P Presenze e reti: continuiamo nel nostro lavoro di raccolta dei dati sulle presenze e sulle reti che poi saranno caricati sulla quarta ed ultima versione dell’Almanacco.

San Quirico: Storti 27 (4), Bee 27 (3), Sandri A. 26, Sbabo 26, Frighetto 26 (2), Albertini 25, Povolo 24 (1), Bortolotti 24 (3), Mistè 24(2), Fornasa 24 (5), Zattera F 22, Jaibi 20 (7), Gaigher 18 (2), Bajramaj K. 18 (7), Bajramaj R. 15 (2), Zattera S. 10, Fall 9 (3), Luna N. 8, Purgato 7 (1), Jaithe 6, Fioraso 4, Oliveri 3, Manarolla 1,
Ceduto a dicembre: Bevilacqua 6 (3)

R– Rozzampia conferma Zerbaro. Il Rozzampia ha deciso di confermare il mister Massimo Zerbaro il quale ha dichiarato di aver deciso di fare l’ultima stagione in panchina.

S Spes Poiana: rimane Pialli . La settimana prossima dopo l’incontro fra società e mister sarà ufficializzata la decisione di confermare il giovane mister Davide Pialli che ha portato la formazione dello Spes Poiana a metà classifica nel girone M di seconda Categoria, ma la conferma appare scontata.

Pialli Davide

RECAPITI DI WWW.CALCIOVICENTINO.it

Mail: info@calciovicentino.it

cell (anche Whatsapp) 348 6612523 335 7150047

Facebook /calciovicentino 

Sull'Autore

Federico Formisano