Edicola Redazionali

L’edicola del Martedì: Altovicentino, Arzignano, Bassano, Dueville, Lonigo, Montebello, Sarcedo e Stella Azzurra.

Scritto da Federico Formisano

Si avvicina la conclusione dei tornei e molti dirigenti hanno iniziato a lavorare con intensità per programmare la nuova annata: ma prima di tutto bisogna sistemare la compagine societaria ed è quello che sta succedendo in molte realtà.

Si avvicina la conclusione dei tornei e molti dirigenti hanno iniziato a lavorare con intensità per programmare la nuova annata: ma prima di tutto bisogna sistemare la compagine societaria ed è quello che sta succedendo in molte realtà.

E sullo sfondo i litigi a TVA Vicenza fra Carrera e Pinna.

A Allenatori che cercano: Abbiamo pubblicato ieri l’elenco aggiornato degli allenatori che cercano squadra che arriva ora a contare oltre venti nominativi.

A-Altovicentino: difficoltà a realizzare l’accordo con il Treviso. Un’eventuale fusione fra Altovicentino e Treviso che permetta ai biancocelesti del capoluogo della marca di riprendersi almeno la serie D dopo la retrocessione in Promozione è dichiaratamente impossibile perché non della medesima provincia e non confinanti. Ma sembra che si stia comunque studiando una formula che permetterebbe l’operazione magari non nella prossima stagione ma nell’arco di due campionati. Adesso si tratta di capire se l’Altovicentino riuscirà ad uscire dalle attuali sabbie mobili e ad iscrivere la squadra al prossimo campionato.

A Arzignano Chiampo: ancora non c’è la fumata bianca sul nuovo allenatore. La notizia di ieri sera che riguardava il possibile arrivo al posto di Beggio dell’ex allenatore della Belfiorese, Carnovelli non trova riscontri. E oggi circolavano altre voci su possibili candidati alla panchina.

B– Bassano Il Giornale di Vicenza che segue con molta attenzione le mosse del Bassano VIrtus c’informa della conferma del direttore generale Werner Seeber che arriverà così a toccare la sua sesta stagione in giallorosso. Non è così scontata invece la conferma di mister Valerio Bertotto. Per quanto riguarda la squadra sembrano certe le conferme di Bizzotto, Pasini, Trainotti, Laurenti, Bianchi, MInesso, Grandolfo, Fabbro, Maistrello e Stevanin oltre che dei giovani Piras, Gashi e Tronco. Dovrebbero rientrare dai prestiti Barison (Arezzo)e Bonetto (Mestre). Più che probabili anche le partenze di Rossi, Bastianoni, Soprano, Ruci, Bernardi, Proietti, Crialese e Zibert.

B– Bertesinella: sono aperte le iscrizioni per il Torneo di Calcio a 7 di Bertesinella. Nel manifesto allegato trovate le modalità per iscriversi

TORNEO20SERALE202017

D– Dueville: Conferma per Gianluca Covolo: La società Dueville Calcio comunica che il sodalizio con l’allenatore della prima squadra Gianluca Covolo proseguirà anche per la stagione 2017/18, consapevoli della bontà del lavoro svolto dal mister. I direttori sportivo Andrea Rabito e Giuseppe Pozzato ed il presidente Stefano Rasotto rivolgono un grande in bocca al lupo al mister

Covolo Gl

Gianluca Covolo confermato a Dueville (Foto Federico Formisano)

F- Finale di Promozione. La finale per il titolo regionale di Promozione fra Montecchio e Vittorio Veneto, si giocherà venerdi 19 alle ore 20.30 a Camposampiero.

L – Lonigo: è molto vicina la chiusura della trattativa per il nuovo allenatore che ieri sera veniva data per quasi conclusa. Il Ds Omar Gobbo ci prega però di pazientare ancora qualche giorno perché essendo in atto un cambiamento a livello societario si vuole attendere la formalizzazione delle cariche prima di dare conferma della notizia. Pur conoscendo il nome dell’allenatore prescelto e dimostrando come sempre grande disponibilità nei confronti delle esigenze delle società riteniamo di soddisfare la richiesta della società.

M Montebello. Il Montebello ha chiesto al Lonigo l’attaccante Hossain Sipon classe 1999.

Sipon Hossan attaccante

P Pianezze: come per altre società anche a Pianezze si lavora soprattutto per rafforzare la compagine societaria. L’allenatore Erico Marcato parla esplicitamente di una fase di stand by e promette di comunicarci a breve gli eventuali risvolti.

S Sarcedo a Verona La semifinale per il titolo Veneto di Prima categoria si giocherà a Verona sul campo della Croz Zai, in Via Lussemburgo. A stabilirlo è stato il sorteggio effettuato stamattina presso la sede del Comitato regionale. Dopo aver vinto in trasferta sul campo della Luparense, il Sarcedo è stato nuovamente sfavorito dal sorteggio, mentre in caso di accesso alla finale si giocherà in campo neutro (la gara è fissata per venerdì 26 maggio).  Il Croz Zai è arrivato primo nel suo girone con 59 punti; è una squadra che ha anche giocatori importanti come il mediano Cereda che ha giocato in Eccellenza con il Team Santa Lucia, l’esperto attaccante Francesco Gasparato che ha giocato anche a Sarego, l’altro attaccante Stefano Bonato, che ha militato in Eccellenza con il Somma ed in promozione con il Sona Mazza

S Stella Azzurra in casa. Il sorteggio ha favorito la Stella Azzurra che giocherà in casa la gara con il Grisignano valida per i quarti di Finale di Seconda Categoria. I ragazzi di Sartori saranno invece chiamati alla seconda trasferta dopo quella già effettuata in casa del Silva e vinta ai calci di rigore. Gli altri abbinamenti vedranno scendere in campo:
Montebello – Mozzecane
San Martino – Fulgor Massanzago
Treporti – Cordignano

V Video cult: il video del litigio fra la giornalista Sara Pinna e l’ex calciatore del Vicenza Giorgio Carrera, durante la puntata di Rigorosamente calcio di lunedì sera sta diventando virale-. Carrera che già da qualche settimana voleva parlare della situazione del Vicenza che vive con sofferenza e con partecipazione (a sua tempo lui e Beppe Lelj avevano fondato un’associazione per assumere il controllo della società attraverso un azionariato popolare, purtroppo mai decollato), sarebbe stato stoppato da Sara Pinna, che non dimentichiamolo è anche la direttrice editoriale di TVA Videomedia. Fatto sta che l’ex giocatore ha preso la porta dello studio e se n’è andato. Il pubblico su Facebook si divide tra chi sostiene Carrera e chi invece dà ragione alla giornalista. Fatto sta che tutto questo avviene nel silenzio della società se si escludono le dichiarazioni del ds Tesoro che si è assunto la paternità di alcune scelte sbagliate. Intanto si avvicina il momento dell’ultima gara di campionato che vedrà fronteggiarsi Vicenza e Spezia in una gara di scarso o nessun impatto per la classifica visto che il Vicenza non ha praticamente nessuna possibilità di salvarsi e lo Spezia è già ai play-off.

Pinna Carrera

Espressioni tese nei volti dei protagonisti: dopo pochi attivi, Carrera si alzerà e lascerà la trasmissione.

cell (anche Whatsapp) 348 6612523 335 7150047
Facebook /calciovicentino

Sull'Autore

Federico Formisano