Edicola Redazionali

L’edicola del Giovedì: Maino a Fara con Simonato.

Abbiamo già aggiunto i primi nomi alla rubrica dei giocatori che cercano squadra. E già due degli allenatori che si erano proposti hanno trovato squadra. 

 

Abbiamo già aggiunto i primi nomi alla rubrica dei giocatori che cercano squadra. E già due degli allenatori che si erano proposti hanno trovato squadra. 

 

A Alte: Luca Frighetto, 35 anni, difensore che in passato ha giocato con Tezze, Chiampo, Real San Zeno e Sovizzo ha deciso di attaccare le scarpe al chiodo

Frighetto Alte

Luca Frighetto

A Aliberti: il difensore centrale Ciro Aliberti ex Real Vicenza e Trissino sarebbe vicino al Sona Mazza.

B Bassano: Nicolin confermato ; Il Bassano conferma come responsabile del settore giovanile Michele Nicolin.

C- Castelgomberto. Il primo tassello del nuovo Castelgomberto è Nikola Miletic esterno del 1997, ex Trissino che già l’anno scorso nella seconda parte del campionato aveva giocato con la Lux.

Miletic al Castelgomberto

F- Fara: ed eccoci alle prime novità dal Fara dove arriva un nuovo direttore sportivo, Igor Simonato, ex Lugo e un nuovo mister, Andrea Maino ex Juniores del Dueville. Maino esce così (come Basuino che si è accasata al Gambellara) dalla rubrica degli allenatori che cercano squadra. Ci sarà anche un nuovo presidente Mario Carretta, già al Sarcedo negli anni della presidenza Eterni. Rimane anche Francesco Costa sponsor e punto di riferimento importante della società.

J– Junior Monticello: comunicato su Nicola Motterle e voci su Angiolini. “La nostra società –scrive il presidente Gumiero – non ha finora rilasciato alcun commento sulla decisione dell’allenatore della nostra prima squadra Nicola Motterle di non proseguire con noi nella nuova stagione, una scelta sicuramente sofferta però presa confrontandosi serenamente con la dirigenza. Abbiamo voluto attendere l’ufficialità di un traguardo importante, il primo posto nella Coppa Disciplina di 2^ categoria della Delegazione di Vicenza, per poter attribuire anche a lui il giusto merito insieme ad un piazzamento sul quarto gradino della classifica a 50 punti che è il nostro secondo miglior punteggio di sempre in questa categoria. Ringraziamo sinceramente Nicola per l’impegno e la tenacia profusi in mezzo tante difficoltà, soprattutto di organico, e gli confermiamo la nostra stima per le qualità umane e tecniche dimostrate augurandogli di poter ottenere da subito le soddisfazioni che merita. Prende nel frattempo sempre più corpo la voce che a sostituire Nicola Motterle sia Cristiano Angiolini, da due anni allenatore della Juniores del Campodarsego ed in precedenza mister degli Juniores del Leodari con cui ha vinto il titolo provinciale.

Angiolini con Juniores Leodari

Angiolini esulta dopo aver vinto il campionato Juniores con il Leodari
M– Montebello Seccamente smentito dalla società un interesse per l’attaccante Filipovic ex Trissino.

P Presenze Continuiamo a pubblicare le presenze che ci sono pervenute ( e che in parte abbiamo elaborato noi) e che poi trasferiremo sulla quarta versione finale dell’Almanacco del calcio vicentino. Oggi tocca alla Calidonense e al Valbrenta

Calidonense: Nardon 29, Radojkovic 28 (2), Gobbato 26 (3), Sartori 26 (2), Foletto 25 (2), Cornale 24 (4), Peruzzi 23, Casale 22, Bergo 22 (2), Paoli 22, Scapinello 22, Novello 19, Sandonà 18 (3), Filotto 16 (1), Comparin 11, Goldin 8, Munarini 8, Ahimadia 7, Manes 7, Michielan 5, Munari 3, Secco 3, Palma 2, Rosario 1, Marchese 1, Dell’Aquila 1, Souleymane 1 Ceduti a dicembre: Pavan 12 (2) Fabris 10 (3)

Valbrenta: Gallonetto 28, Dalla Bona D. 27 (4), Gheller 27 (10), Cacciotti 25 (2), Scotton 25, Mazzuccato 24, Ponik 23 (2), Bassani 21 (2), Morandelli 21 (5), Rigoni 20 (4), Volpe 19, Busnardo 19, Audisio 18 (1), Rebellato 18, Antoniol 15 (2), Bortignon 15 (1), Dissegna 13 (1), Dalla Bona L.-11, Dyane 10 (2), Ceccon 8 (1), Bellò 8, Stella 6, Costa 5, Minato 4 (1), Battocchio 2, Sebben 1, Vidale 1. Ceduti a dicembre: Guidolin (4)

R– Rivereel: dopo l’addio a Zuccon il Rivereel starebbe pensando a Peter Taccardi, ex mister del Trissino, per la panchina.

V Vicenza: i convocati: Questi gli ultimi convocati del Vicenza per questa stagione Portieri: Costa, Vigorito; Difensori: Adejo, Anzolin, Bianchi, Esposito, Pucino, Zaccardo, Bogdan e D’Elia Centrocampisti: Bellomo, Gucher, Rizzo, Signori; Attaccanti: Cernigoi, Cuppone, De Luca, Ebagua, Giacomelli, Orlando, Siega, Vita, Zivkov

Mister Torrente ha voluto convocare tutti i giocatori a sua disposizione e anche il giovane Anzolin, che è stato più volte titolare nella nazionale Under 17. Mancano Doumbia e Urso (forse per un provvedimento disciplinare a loro carico ?) Perfection e Barbosa, oltre a Fabinho e Benussi che hanno da tempo concluso la stagione.

Nel frattempo nel momento meno idoneo spuntano le consuete voci su fantasmagoriche cordate pronte a rilevare la società (adesso è il turno della holding Boreas Capital). Per questo tortuoso sentiero ci siamo già passati…

cell (anche Whatsapp) 348 6612523 335 7150047
Facebook /calciovicentino

Sull'Autore

Federico Formisano