Calciomercato Redazionali

CALCIOMERCATO (e non solo) del Sabato: Bernardi a Schio !

Gert Disha
Scritto da Federico Formisano

Allenatori in movimento con Bernardi a Schio, Zordan che resta al Le Torri e Vicari che lascia l’Union Olmo Creazzo. Intanto Beggio racconta com’è andata. E ovviamente altre notizie.

Altri colpi in serata !!!

Allenatori in movimento con Bernardi a Schio, Zordan che resta al Le Torri e Vicari che lascia l’Union Olmo Creazzo. Intanto Beggio racconta com’è andata. E ovviamente altre notizie.

Altri colpi in serata !!!

Aggiornamento delle 22.30

A Alte: torna Michael Sartori: Michael Sartori attaccante del 1987, appena arrivato secondo con il Gambellara, torna dopo una sola stagione alle Alte. Sartori, oltre ad un bomber implacabile è un vero talismano visto che negli ultimi anni ha vinto il campionato con l’Almisano, e si è ripetuto con la Promozione delle Alte lo scorso anno e del Gambellara quest’anno.

Sartori Michael 2

A Arcugnano: il nuovo allenatore dell’Arcugnano sarà Ciro Vicari ex mister dell’Union Olmo Creazzo. Per Vicari si tratta di un ritorno visto che nel 2001 vinse, da giocatore, con l’Arcugnano, un campionato di terza categoria.Solo stamattina avevamo annunciato (con foto) che Vicari non sarebbe rimasto all’Union Olmo.

C– Cartigliano: : ci sarebbe un interessamento del Cartigliano per due attaccanti, Marco Brotto, 1989,  ex Belluno, Union Ripa La Fenadora, Giorgione, Luparense, Este e per Fabio Barichello, classe 1991, cresciuto nel Bassano, prima di passare alla Sacilese, all’Este e al Calvi Noale.

V– Valbrenta: il presidente del Valbrenta Dalla Zuanna per il momento smentisce le voci sull’arrivo di due giocatori “importanti” alla corte del neo mister Pontarollo. Si tratta di un centrocampista che viene dall’Eccellenza e di un attaccante di una squadra di Promozione del bassanese. 

Aggiornamento delle ore 16.00

D- Dal Pozzolo. Il ds Dal Pozzolo ci scrive:  Desidero ringraziare il Presidente Francesco Gumiero per quanto espresso nei mie confronti nel comunicato di ieri. Estendo i miei ringraziamenti anche agli amici Dirigenti, a tutti i giocatori dai Piccoli Amici alla 1° squadra e ai rispettivi genitori, al sempre disponibile, instancabile e “prezioso” massaggiatore Luciano Cibotto, ai sempre presenti e attenti cuochi che con la loro passione hanno saputo preparare ogni venerdì sera ottimi piatti, e infine desidero ringraziare di cuore tutte le persone che da molti anni sono impegnate al mantenimento efficiente delle strutture e dei materiali della Società. Dopo tanti anni di assiduo impegno ho maturato questa decisione sopratutto perché in questi ultimi anni, le mie aspirazioni e aspettative riguardo ad un possibile cambiamento di programmazione e mentalità futura della Società, erano poco in sintonia con il Consiglio Direttivo. Rivolgo un particolare saluto e ringraziamento al “grande” Mister Nicola Motterle che con la sua grande umanità, disponibilità e professionalità ha saputo gestire al meglio, anche nei momenti particolarmente critici, tutte le situazioni, ottenendo il 4° posto in classifica generale in concomitanza con il Real San Zeno. Inoltre con il suo prezioso contribuito, la Junior ha ottenuto l’ottimo e gratificante 1° posto nella Coppa Disciplina di 2^ categoria della Delegazione di Vicenza. In questi lunghi anni trascorsi insieme con tante persone con cui ho vissuto bellissime esperienze personali ho assaporato indimenticabili soddisfazioni che porterò come ricordo per tutta la vita.

Lascio il “testimone di Ds” con immenso piacere al mio amico Marco Fioravanzo essendo consapevole che con la sua personalità e professionalità, saprà ottenere risultati e soddisfazioni migliori di quanto ho ottenuto personalmente e per questo auguro un grosso “in bocca al lupo” a lui e alla Società.

Aggiornamento delle ore 15.00

B Beggio: Paolo Beggio non andrà a Schio (e come leggete subito dopo sulla panchina scledense si siederà Massimo Bernardi) anche perché lo Schio non lo hai mai chiamato. E’ lo stesso mister a smentire categoricamente ogni illazione al riguardo. “ Con Massimo c’è un ottimo rapporto e sono stato io a chiamarlo per dirgli che le voci che mi riguardavano erano destituite di fondamento” Intanto Beggio sta alla finestra. Ma come è andata veramente ad Arzignano ? “ Sono stati cinque anni fantastici fatti di grandi soddisfazioni e di grande crescita personale e di tutto questo sono grato alla società..” Ma ?? “ Vuoi proprio che crei una polemica dove non c’è motivo di sollevarla ? Diciamo che se la conclusione del rapporto fosse stata concordata prima sarebbe stato preferibile soprattutto nell’ottica di trovare un’altra piazza. Adesso è un po’ tardi, la gran parte delle squadre hanno già chiuso gli organici. Ma un annata trascorsa ad apprendere qualcosa di nuovo e diverso non guasterà senz’altro e se dovesse capitare potrei subentrare in corsa. Non sarebbe la prima volta…

Beggio Arzignano

B Bernardi a Schio. Sgombrato il campo dalle voci su Beggio (peraltro smentite dalle parti) lo Schio e Massimo Bernardi si sono incontrati e hanno definito l’accordo per la guida tecnica della squadra per il prossimo campionato. “ C’era già stato un abboccamento lo scorso anno che non si era concluso ( allo Schio era arrivato Rezzadore NDR) e quest’anno ci sono state subito ottime premesse. La piazza è importante e le ambizioni societarie anche” Bernardi insomma è soddisfatto e lo è anche perché potrà lavorare ancora con Alberto Stefani che era il preparatore atletico fidato anche a Sandrigo e a Schiavon.

Bernardi Massimo

G– Gisaldi  Kristian Gisaldi, ex attaccante del Chiampo cerca squadra. Mister 200 gol (festeggiati quest’anno) ha giocato in carriera con Le Torri, Arcugnano, Due Monti e quest’anno a Chiampo. Disponiamo del numero di telefono per eventuali contatti

L– Le Torri Federico Zordan rimane al Le Torri ed affronterà così la sua terza stagione sulla panchina della squadra di Lerino. Definiti anche i quadri tecnici con la conferma del vice Garzaro e con il nuovo ruolo assunto da Alessandro Cogno che chiude con il calcio giocato e diventerà collaboratore tecnico del mister. Alessandro con la grande esperienza di cui dispone si occuperà specificatamente della preparazione dei difensori. Intanto Maurizio Battaglion, nuovo ds è al lavoro in stretto contatto con il presidente Tonetto e con lo staff tecnico per definire conferme e nuovi arrivi per la prossima stagione.

Zordan Federico Le Torri

P Presenze Continuiamo a pubblicare le presenze che ci sono pervenute ( e che in parte abbiamo elaborato noi) e che poi trasferiremo sulla quarta versione finale dell’Almanacco del calcio vicentino. Oggi tocca al Vicenza Signori 38 (3), Pucino 36 (5), Adejo 36, Esposito 35 (1), Bellomo 33 (4), Vita 31, Rizzo 29 (1), Giacomelli 29 (1), Benussi 25, Orlando 24 (3), Zaccardo 24, Urso 24 (1), Cernigoi 24 (1), D’Elia 19, Siega 19 (1), Gucher 18, De Luca 17 (4), Vigorito 15, Ebagua 15 (3), Bianchi 14, Zivkov 9, Fabinho 8, Bogdan 8, Amelia 4, Doumbia 3, Costa 1, Dani 1, Perfection 1, Cuppone 1.

Ceduti a gennaio: Galano 17 (1), Raicevic 16 (2), Di Piazza 8 (1), Smith 2, Fontanini (1),

R– Rivereel: nuovo Ds . In attesa di definire chi sarà il nuovo mister il Rivereel avrà un nuovo direttore sportivo nella persona di Orfeo Prando che in passato ha svolto ruoli dirigenziali alla Nova Gens.

S Seraticense: Il ds Sigismondi è al lavoro per definire alcune trattative ed in particolare alcune situazioni che riguardano giocatori in prestito. Intanto si stanno definendo i quadri del settore giovanile dove avranno un ruolo Emiliano Franceschini e Federico Coppola.

S Sossano dimenticato: : Nella lista delle panchine della nostra provincia ci siamo dimenticati del Sossano. La squadra del basso vicentino dopo la retrocessione sarà regolarmente al suo posto nel campionato di Seconda Categoria. Ci scusiamo per la dimenticanza.

U– Union Olmo Creazzo: Ciro Vicari non rimane all’Union OC. Il tecnico che ha guidato la squadra nelle ultime tre stagioni con ottimi risultati si lascia comunque in ottimi rapporti con la società biancoazzurra nella quale ha militato per lungo tempo anche come giocatore.

Vicari Ciro

RECAPITI DI WWW.CALCIOVICENTINO.it

Mail: info@calciovicentino.it

cell (anche Whatsapp) 348 6612523 335 7150047

Facebook /calciovicentino

Sull'Autore

Federico Formisano