Calciomercato Redazionali

CALCIOMERCATO (e non solo) del lunedì: attenti alle date

Ci sono due date da segnare nel calendario: Mercoledì 21 giugno è la data ultima per presentare le domande di ripescaggio ai campionati regionali. Venerdì 23 giugno (ore 17.00) è il termine ultimo perentorio per presentare domanda di fusione, scissione, Cambio di denominazione, ecc.

E adesso andiamo a vedere i movimenti del giorno (oggi cinque aggiornamenti e 23 post!)

Ci sono due date da segnare nel calendario: Mercoledì 21 giugno è la data ultima per presentare le domande di ripescaggio ai campionati regionali. Venerdì 23 giugno (ore 17.00) è il termine ultimo perentorio per presentare domanda di fusione, scissione, Cambio di denominazione, ecc.

E adesso andiamo a vedere i movimenti del giorno (oggi cinque aggiornamenti e 23 post!)

 

Aggiornamento delle ore 23.00

A Azzurra Sandrigo: resta Remonato. Vladimiro Remonato è stato confermato dall’Azzurra Sandrigo che evidentemente ritiene che il mister ex Schio e Valdagno sia il meno responsabile di una annata balorda conclusa con una retrocessione non certo preventivata. A comunicare la notizia è il neo direttore sportivo della società Fabio Pozzato.

Remonato Vlad
Vladimiro Remonato

B Bertuzzo non conferma le voci su Cantele e Santini. “siamo ancora in alto mare!” – spiega il ds della società di Bolzano Vicentino.

M Mazzeo al Conegliano. Fabio Mazzeo, attaccante arrivato l’anno scorso nel vicentino con il Leodari e quest’anno da gennaio con il Montecchio passerà al Conegliano.

M– Monteviale: Ufficiali i primi movimenti. Il ds Marco Aleardi conferma gli arrivi al Monteviale di Belloni dal Sovizzo, Menegon dal Le Torri, Cantarello ex Leodari. Ci sono altri due arrivi in gestazione ma per il momento il ds deve risolvere alcuni problemi con le società di provenienza dei giocatori. Il gruppo è stato sostanzialmente confermato; nei prossimi giorni il Monteviale ufficializzerà la rosa per la prossima stagione.

S– San Paolo, presi i fratelli Tognato ex Stanga. Alessandro Tognato, attaccante del 1996, l’ultima stagione con la Junior Monticello e Michele Tognato, centrocampista del 1992, ex Stanga e Altair, sono stati presi dal San Paolo. Alessandro esce dalla lista dei giocatori che cercavano squadra.

S Sammarco e Ave. Nevio Ave e Diego Sammarco dopo tantissimi anni trascorsi sulle panchine del vicentino soprattutto a livello giovanile hanno annunciato il loro addio. Ave ha avuto solo una breve esperienza sulla panchina della prima squadra dell’Union Olmo Creazzo e poi tanti anni a crescere generazioni di giovani all’Altair, al Camisano, allo stesso Union OC e al Leodari che ha deciso di lasciare dopo la svolta valdagnese. Il suo messaggio su Facebook è indice di grande maturità e serenità nella scelta: “In questi 26 anni ho avuto la fortuna di conoscere e riuscire a rubare i segreti su allenamenti e gestione dei gruppi a persone molto preparate e ho cercato di trasmettere ai ragazzi che ho allenato le mie conoscenze calcistiche e umane, devo anche dire che però ho imparato molto anche da loro!

Ave nevio

Nevio Ave

Diego Sammarco a sua volta ha avuto un’esperienza di prima squadra a Malo ma poi è sempre rimasto nelle giovanili che gli hanno dato evidentemente più soddisfazioni (a Malo, Montecchio, Sovizzo, ecc.) Così ha scritto su Facebook “sono trascorsi 20 anni e se ci penso ricordo, ora come allora, i primissimi allenamenti nel ruolo di allenatore di calcio. Passione, emozioni, gioie, vittorie, sconfitte, entusiasmo, forte motivazione mi hanno accompagnato in questo percorso sportivo e molto formativo a livello personale. Grazie al calcio ho allenato e conosciuto centinaia di giocatori (ragazzi, adulti) e desidero ringraziarli perchè assieme a loro sono cresciuto e maturato come persona”

SammarcoDiego

Diego Sammarco

Aggiornamento delle ore 18.30

B– Berton Bolzano: voci raccolte nell’ambiente danno per probabile il ritorno al Berton di Marco Santini, attaccante del 1989 dal Lonigo e l’arrivo dalla Junior Monticello dell’esterno di difesa Marco Cantele. Marco ricomporrebbe così con il gemello Loris una coppia affiatata anche se con posizioni in campo molto differenti.

D– D’Agostino al Monte di Malo: Il presidente Pozzer del Monte di Malo si riporta a casa (ma questa volta come allenatore) Cristian D’Agostino. Il mister lascia dunque Breganze non senza qualche rimpianto “ A Monte di Malo sono più vicino a casa – spiega l’ex allenatore di Rozzampia e New Team – ma certo mi dispiace lasciare Breganze dove abbiamo fatto un lavoro importante portando una squadra molto giovane e largamente rinnovata al quinto posto. Ringrazio comunque il presidente Marchetti con cui abbiamo stabilito un rapporto importante e faccio un grande in bocca al lupo ai ragazzi. “

DAgostino

M Motterle al San Lazzaro. Nicola Motterle è il nuovo allenatore del San Lazzaro Serenissima. Dopo l’esperienza con la Junior Monticello il mister di Caldogno torna ad allenare una squadra ambiziosa con cui ha duellato nell’ultima stagione in ottica play-off.

Motterle con Sammarco

Beppe Sammarco, direttore generale, Motterle e Cervato, presidente (foto Giacomo Carollo)

Aggiornamento delle ore 14.00

A Alte: in mattinata si sparge la voce che la Pro Sambonifacio avrebbe fatto una proposta molto interessante a Toto Fiorenza attaccante delle Alte. Ma il ds Bottoni è categorico: “il giocatore ha dato la parola alle Alte e io del giocatore mi fido”. In un incontro con il mister Perlotto di venti giorni fa Fiorenza aveva garantito la sua permanenza alle Alte. Una stretta di mano con persone che conoscono il valore della parola è come una carta firmata. Intanto per non sapere né leggere né scrivere oggi Perlotto s’incontrerà con Fiorenza.

Fiorenza Alte

B Borotto. Era un altro dei nomi caldi su cui si era concentrata l’attenzione del Rivereel. Ma Paolo Borotto rimarrà alla Solesinese dove non ha mai perso una partita dopo il suo arrivo a dicembre.

C– Cartigliano: il Ds Torresin comunica i nomi dei giocatori che rimarranno al Cartigliano: sono il portiere Yari Bortignon, classe 1993, 27 partite nell’ultima stagione; il capitano Alessandro Miotti, classe 1984, 26 presenze ed una rete, il difensore Luca Lorenzin, 1999, 13 presenze, i centrocampisti Marco Frachesen, 1994, 22 gare e due gol e Jurgen Murataj, 1994, 28 presenze e 3 reti, l’esterno Davide Zarpellon del 1995, 12 presenze da gennaio, il giovane Riccardo Comarin, 1998, 9 presenze, gli attaccanti Edoardo Di Gennaro, 1993, 26 presenze e 13 gol, e Leonardo Mattioli, 1993, 26 presenze e 7 reti. L’attaccante Matteo Rampazzo che era arrivato in prestito dal Mestrino rientra alla società padovana ma è trattato dalla Seraticense e dal Saonara. La società cerca di definire alcuni prestiti di giovani arrivati lo scorso anno.

Lorenzin Luca

Lorenzin

R– Rivereel Masiero in uscita ? Secondo voci provenienti dal Padovano, il forte centrocampista Michele Masiero, sarebbe in uscita verso il Saonara Villatora.

Aggiornamento delle 11.30

V– Vicenza iniziano le partenze. Non vediamo che i tifosi del Vicenza si straccino le vesti per il fatto di perdere i mitici eroi che hanno portato alla retrocessione la squadra. Intanto i giocatori iniziano a piazzarsi: Adejo e Signori sembrano vicini alla Salernitana, Costa è tornato all’Inter, De Luca all’Atalanta, Doumbia al Bari, Perfection alla Roma, Ebagua alla Pro Vercelli, Bellomo e Pucino al Chievo, Rizzo al Perugia,  Gucher, Amelia, Zaccardo, Benussi sono liberi. Le voci sulla cessione della società intanto sembrano sempre più d’attualità-

 

RIEPILOGO Ieri 18 post : allenatori: Mirco Serafini al San Vitale, Paganin torna al Giorgione Turetta al Torre,  Pasetto agli Juniores Elite San Martino giocatori: Contro lascia Sandrigo, Brazzale, Sportiello e Curiele vicino al Fara, Berto lasciato libero dall’Euromarosticense che potrebbe riprendere De Carli dal Lia Piave,

Aggiornamento delle 9.00

C Costa Barausse: Nicolò Martini, centrocampista del 1994, fa un bel salto passando dalla terza categoria con il Concordia al Costa Barausse Fara.

Martini Nic

D Due Monti: torna dal prestito al Campodoro il portiere Mauro Marcolin, classe 1993, che formerà la batteria degli estremi difensori a disposizione di mister Roberto Gomiero con il confermato Andrea Mioni.

G-Gianesello all’Illasi. Marco Gianesello dopo le due stagioni a Montorso e quella con gli Juniores Nazionali dell’Arzignano torna nel veronese e si accasa all’Illasi.

G– Grumolo pressocchè invariato. Il Grumolo affidato al confermato mister Pontalti rimarrà praticamente invariato rispetto a quello dello scorso campionato. La società non cambia linea e utilizzerà i giovani cresciuti nel vivaio e quelli che da qualche anno ormai giocano a Grumolo.

L Lorenzi Smentito dallo stesso giocatore il passaggio di Tommaso Lorenzi dal Thiene al Valli.

M– Molina: Altro arrivo importante alla corte di mister Ivan Carretta e grazie al buon lavoro del Ds Perazzo: l’attaccante Johnny Cappellari, classe 1983, lascia Fara e si trasferisce a Molina.

Cappellari 2

Johnny Cappellari

M Mussolente: dopo la retrocessione c’è stato il classico momento di riflessione ma adesso sembra ci sia l’intenzione di ripartire con decisione: il presidente Zanchetta sarebbe stato affiancato da un imprenditore della zona e questo autorizzerebbe a pensare di ripartire. E’ stato scelto l’allenatore che sarà Donà già nel settore giovanile della società. Tra i giocatori è andato Xausa che giocherà al Cartigliano mentre Rodato e altri starebbero valutando proposte.

R– Rinfieri. Michele Rinfieri, difensore del 1984, 13 partite da gennaio con il Trissino, ha deciso di restare al Trissino assieme ai cari Refosco, Bruttomesso, Bertoldo, Moore e C.

Rinfieri Michele

V– Valbrenta: Da Nove oltre a Battaglia dovrebbe arrivare anche il centrocampista Alberto Pinton, classe 1990, 18 partite e 2 gol nella stagione appena conclusa.

Pinton Alberto

Sull'Autore

Federico Formisano