Calciomercato Redazionali

Calcio mercato del Sabato: cambia il sito non le abitudini

Aggiornamento delle ore 17.00

T

Tezze: altra operazione del Tezze che porta a casa dal Chiampo l’attaccante Stefano Ramina, 1990,  nell’ultima stagione a Chiampo ma in precedenza una vita con il Real San Zeno di Arzignano.

Aggiornamento delle ore 12.00

G

Gambellara: altro arrivo alla corte di mister Basuino: il difensore Nicola Mineccia, 1986, ex Cornedo, Sovizzo, Castelgomberto e Poleo viene a rinforzare il pacchetto arretrato.

L

Le Torri: il direttore sportivo Maurizio Battaglion fatica a sbilanciarsi in attesa della firma sotto i moduli di trasferimento. Ma alla fine ammette è fatta per Salerno e Sartori, il difensore ex Monteviale e l’attaccante ex Caldogno saranno con il Le Torri nella prossima stagione. La trattativa per arrivare al centrocampista Alkaly Camara è invece impiantata dopo l’inserimento dell’Azzurra Sandrigo. Il ds sta cercando di chiudere con il Camisano per un paio di Juniores (Pignatiello e Grigolo) anche se pare che il secondo possa essere convocato con la prima squadra del Camisano.

T

Trasvector: I giocatori confermati sono il difensore Filippo Bizzotto del 1998, il centrocampista Daniele Peruzzo del 1995, il mediano Andrei Iliev del 1995, e il rifinitore Adile Lamsyed del 1993; i nuovi arrivi invece sono quelli del portiere del 1992, Mattia Bizzotto, ex Santa Croce dei difensori Matteo Battistello (90) ex Fellette, Andrea Salvador (87) ex Luparense, dei centrocampisti Massimo Bianchi ex Stroppari, Nicolò Rossi (91) ex Tezze sul Brenta e dell’attaccante Matteo Bottacin ( 89) ex Facca Entro la prossima settimana si conta di chiudere per 2 difensore centrali un terzino sinistro e due attaccanti

Aggiornamento delle ore 9.00

A

Arzignano Val Chiampo: Gradito ritorno in casa Arzignano Valchiampo con la Società del presidente Lino Chilese che comunica con soddisfazione di aver raggiunto l’accordo per riportare al Dal Molin il calciatore Filippo Fracaro, già protagonista in maglia gialloceleste in un positivo biennio tra 2014 e 2016.

L’estroso venticinquenne esterno offensivo di Asiago, cresciuto nel settore giovanile del Bassano Virtus, fa il suo ritorno alla corte gialloceleste dopo  la positiva esperienza della passata stagione tra le fila dei padovani dell’Abano, con cui Fracaro si è ben distinto registrando un personale bottino di trenta presenze ed otto reti segnate.  Proprio la grande stagione vissuta nel padovano ha convinto il direttore sportivo Serafini a riportare il giocatore “a casa” per metterlo a disposizione di mister Vincenzo Italiano.

Filippo Fracaro con il vicepresidente Tolio

Un grande bentornato a Filippo da parte di tutta la famiglia gialloceleste!

B

Bassano: Nella tarda mattinata è stato presentato mister Giuseppe Magi: primo atto ufficiale che sancisce l’inizio della stagione 2017/2018. Oltre al neo allenatore giallorosso, presenti il Direttore Generale Werner Seeber, il Vice Presidente Roberto Masiero e il Presidente Stefano Rosso.

Mister Giuseppe Magi: “E’ un piacere per me sedermi sulla panchina del Bassano Virtus, è molto stimolante ed entusiasmante. Si parla molto bene di questa società nell’ambiente calcistico e non appena sono stato contattato ho sperato di poter raggiungere questo obiettivo. E’ una società molto equilibrata, con le idee chiare, pratica e senza fumo. Sono davvero contento e cercherò di mettere a disposizione le mie conoscenze e il mio entusiasmo, perché ho davvero molta di lavorare. L’obiettivo mio e dei miei giocatori deve essere quello di conquistare la stima e l’affetto dei nostri tifosi e di rispecchiare il più possibile l’identità e lo stile di questa società“.

C

Calidonense: Ieri sera il dirigente Riccardo Filotto si è accordato con il Brendola per l’attaccante Andrea Gambino, classe 1993.

Carmignano di Brenta: Torneo di Calcio A 5 “24 Ore al Centro” All’undicesima Edizione!

La Carmignano di Brenta del pallone non si ferma mai: si svolgerà infatti questo fine settimana nella stupenda cornice del parco del Centro Giovanile l’undicesima edizione del torneo di calcio a 5 “24 Ore al Centro”, appuntamento ormai fisso e imperdibile dell’estate che vede la partecipazione di moltissimi giocatori del vicentino e del padovano. Tralasciando l’aspetto meramente calcistico si tratta soprattutto di una grande festa, organizzata dalle società Carmenta e Lampo, che coinvolge tutto il paese grazie anche all’indispensabile aiuto di molte altre realtà dell’associazionismo locale. Come da tradizione si affiancano a questa due giorni di sport anche la Polisportiva che dà vita alla “24 Ore Basket” ed un ricco programma musicale che avrà inizio già stasera a partire dalle 22. Il calcio d’inizio delle partite di calcio è previso invece domani alle 17, mentre domenica si riparte alle ore 16, con la finalissima in programma alle 21.

Chiarello: l’attaccante Marco Chiarello, classe 1985, 24 partite e 3 gol con il Longare nell’ultima stagione passa al  San Giovanni Ilarione.

D

De Toni: il centrocampista Davide De Toni, classe 1993, è stato lasciato libero dal Longare.

G

Gambellara: arriva Marcazzan.  L’esterno Francesco Marcazzan, ex Locara, arriva al Gambellara. Ecco lo staff tecnico del Gambellara per la prossima stagione: Mister Andrea Basuino allenatore, Elio Sella Vice Moreno Bicego, preparatore dei portieri.

Gran Gala del Calcio: Cresce l’attenzione verso la Festa Organizzata dall’Aiac, da CalcioVicentino, da Sport Vicentino; pochissimi tra i numerosi premiati non hanno ancora confermato la presenza. Intanto aumenta il numero degli invitati che hanno dato l’adesione: ieri sono arrivate gli assensi di Mimmo Di Carlo e Beppe Lelj-.

M

Marin Nicola Marin quest’ anno in forza al Le Torri Bertesina ha trovato l’ accordo per la prossima stagione con il Castelgomberto.

P

Padre e figlio : Sulla rubrica dei giocatori che cercano squadra troviamo una simpatica accoppiata, padre e figlio, si tratta di Danilo Guarino e del figlio Luca, entrambi attaccanti, divisi  da una bella differenza d’età- Danilo  ha battuto molti record, di longevità e di gol segnati, ma continua imperterrito ad essere un pericolo per le difese avversarie, Luca ha ancora tutto da dimostrare ma dalla sua ha l’età giovane. Ecco i loro annunci: Danilo Guarino, attaccante, negli ultimi tre campionati è sempre andato in doppia cifra: 19 gol a Castelgomberto, 14 ad Arcugnano, 15 quest’anno alla Stanga. Tel. 334 9992530, Luca Guarino, classe 1998, esterno e trequartista, San Paolo e Sovizzo. Tel. 334 49875071  Cartellino del San Paolo.

V

Valdagno Vicenza : il portiere Emanuele Casagrande, classe 1983, resta con mister Lelj e continuerà quindi con il Valdagno Vicenza.

Vicenza Calcio: Siamo su scherzi a parte?   Se non ci fosse da piangere ci sarebbe da ridere.. Ma quale patto di segretezza… ormai tutti sanno tutto e commentano quello che sta succedendo dalle parti di Via Schio non senza qualche risolino ironico. Adesso le offerte di acquisto si sprecano addirittura inviate via Mail  e per poco non finiscono nello Spam… il fiorista ligure che offre un euro si affianca alla finanziaria arabo-lussemburghese che porta il Sindaco a cena. Sembra tutto costruito ad arte solo per incrementare l’ammuina come la chiamano a Napoli  e in realtà per andare dritti nel fosso. Povero Vicenza…

Sull'Autore

Federico Formisano