Redazionali

CALCIOMERCATO DEL MERCOLEDI’: il dopo Gala

E’ evidente che dalle centinaia di ospiti del Gran Gala del Calcio (ne riferiremo in un post a parte, ma vi garantiamo che è stato un successone), qualche notizia la dovevamo pur estrapolare. Si può dire che non c’era società che non fosse rappresentata e quindi ecco che cosa è uscito dalle chiaccherate imbastite con tanti amici.

Aggiornamento delle 23.00

B

Bevilacqua: il difensore centrale Alberto Bevilacqua, classe 1992, ha ottenuto lo svincolo dal Montecchio. Il giocatore che nell’ultimo campionato ha giocato 29 partite e ha segnato un gol rimane alla finestra anche se non è detto che non rimanga a Montecchio.

C

Caporali smentisce  Il centrocampista Carlo Caporali, ex Altovicentino al momento non ha ancora concluso alcuna trattativa e quindi rimane libero anche se potrebbe essere vicino all’accordo con un altra società di D

Coppo cerca squadra: Davide Coppo portiere del 1993, tel. 333 9690339 davide.coppo@hotmail.it  Ha giocato con la Vigontina (in eccellenza e promozione) con il Campodoro Limena in prima categoria – e con il  Dolo calcio, promozione.

D

Dorio: è lo stesso Nicola Dorio a confermarci quello che era nell’aria già da qualche giorno. L’anno prossimo andrà a giocare sempre in Promozione a Mestrino.

M

Mercatino dell’altovicentino: vista la rapidità con cui le squadre chiudono le trattative potrebbe rappresentare una naturale conclusione del periodo di trattative. Come l’anno scorso anche quest’anno i dirigenti di società che vorranno darsi appuntamento per un incontro, per definire un passaggio, anche solo per concordare un amichevole, si potranno trovare in Piazza a Villaverla, in occasione del Torneo Hoffmann mercoledì 12 luglio. Per bere una birra e guardare una partita di calcio a 5 nella splendida cornice della Piazza delle Fornaci saranno buone ovviamente tutte le sere in cui si svolge il torneo dal 4 al 26 luglio.

N

New Team: Dopo la comunicazione che sarà ancora Maurizio Meneghetti l’allenatore del New Team, ecco anche i primi acquisti, dal Silva, infatti, arrivano il difensore centrale Matteo Penzo del 1992,  ed il portiere Gaetano Panozzo, classe 1986 ( con quest’ultimo che esce dall’elenco dei giocatori che cercavano squadra).

S

Scolari torna nel veronese. Il centrocampista Daniele Scolari, classe 1993, dopo il campionato vinto con il Montebello sembrerebbe intenzionato a rientrare nel veronese.

T

Thiene: altro arrivo al Thiene che sta cambiando volto: il centrocampista Walter Totti del 1980 che lo scorso anno ha giocato con Seraticense e Sossano dovrebbe passare in rossonero alla corte di mister Fabris. Smentita invece la voce del passaggio di Girolimetto dalla Stella Azzurra. Sembra che il centrocampista abbia deciso invece di andare a giocare con gli amatori di Sant’Anna.

V

Cesare Bressan è definitivamente un giocatore del ValdagnoVicenza Riscattato a titolo definitivo dalla Fides San Pietro in Gu dopo l’anno di prestito Non si ferma l’attività di “mercato” del Presidente Roberto Coda, che oggi pomeriggio ha concluso la trattativa con la Fides ed ha acquistato a titolo definitivo il cartellino del giovane attaccante giunto in prestito alla corte di Mister Filippo Lelj all’inizio della stagione 2016-2017. Cesare Bressan è un classe ’98 e lo scorso anno si è messo in luce come uno dei giovani più promettenti del Girone A del Campionato di Eccellenza, risultando essere il capocannoniere della squadra e tra i bomber premiati, appunto per la categoria Eccellenza, nel Gran Galà del Calcio che si è tenuto ieri sera a Villa Cordellina. “Sono particolarmente soddisfatto per il felice esito di questa operazione” ha dichiarato il Presidente Coda “perché nel nostro ambizioso progetto i giovani, soprattutto se di talento, sono una componente essenziale. Non ho avuto molte occasioni sino ad oggi di veder giocare Cesare ma con Mister Lelj non abbiamo mai avuto alcun dubbio sulla necessità di averlo definitivamente in rosa per la stagione di Eccellenza che andiamo ad affrontare e per le stagioni future.”  (sc)

Bressan Cesare attaccante

Bressan

Vicenza: versioni divergenti. Da informazioni in nostro possesso si sarebbe trovato l’intesa fra i vecchi dirigenti per far quadrare i conti ed iscrivere la squadra. Secondo altri in realtà l’intesa sarebbe ancora lontana con il rischio di vedere scappare i potenziali acquirenti. Intanto si avvicina la data del 26 giugno.

Aggiornamento delle ore 16.00

L

Luparense: il nuovo mister è Pisani.

M

Motta: presentata domanda di ripescaggio Il Presidente Ceccato presente a Villa Cordellina Lombardi conferma che la sua società ha provveduto ad inviare la domanda di ripescaggio in seconda categoria (le domande scadono stasera).

S

Stanga Vi Est: il ds Moreno Trivellin con la collaborazione di Enrico Andreotti ha definito l’arrivo alla Stanga del difensore Enrico Pianezzola ex Azzurra Sandrigo, classe 1988,  di Alex Pavan, centrocampista del 1989, 25 partite e 3 gol con il Due Monti e infine attraverso la conferma di Adam Piazza, centrocampista del 1996. Dalla società nata dalla fusione fra Bertesinella e Stanga fanno anche sapere che Enrico Andreotti, oltre a collaborare con Trivellin, sta facendo un ottimo lavoro con  il settore agonistico di Juniores, Allievi e Giovanissimi.

Enrico Pianezzola con la nuova maglia

U

Ufficiali le ammissioni ai campionati: Sul Comunicato ufficiale della Federazione ecco le ammissioni già ufficiali ai campionati Superiori

Campionato di Eccellenza n. 1 posti Società ammesse: Valgatara
Campionato di Promozione n. 3 posti Società ammesse: Juventina Laghi, Calcio Trissino, Solesinese
Campionato di 1^ Categoria n. 7 posti Società ammesse: Bibione, Elettrosonor Gambellara, Ponte Crepaldo Eraclea, Lions Villanova, Prodeco Calcio Montello, Berton Bolzano Vicentino, Montecchio Precalcino.
Campionato di 2^ Categoria n. 6 posti (oltre alle società vincenti i propri gironi ed i rispettivi Play Off in attesa del fine termine domande ripescaggio) Società ammesse (vincenti Coppa Delegazione): Automalacarne Lamonese, Comelico, Calcio Meolo, Marocco, Roverchiara, Altair.

Aggiornamento delle ore 10.00

L

Lissandrini: Per Francesco Lissandrini difensore del Montecchio c’è l’interessamento di Seraticense, Tezze e Montebello. A giorni il giocatore deciderà la sua destinazione in relazione anche agli impegni universitari di Verona.

R

Rappo. il centrocampista Davide Rappo del 1998, cartellino della Marosticense, nell’ultima stagione in prestito al Bp 93 (dove ha giocato 23 partite e realizzato 2 reti) ha scelto il Mussolente. Era arrivato anche una proposta del Real Stroppari ma ha scelto Mussolente per la categoria. 

Rappo Davide

Davide Rappo

S

Sarcedo: sembra fatta per Bittante e Baggio del Cartigliano. Marco Bittante, difensore del 1988 (28 presenze), e Nicola Baggio, attaccante del 1987 (24 presenze e 8 reti)  che ricostruiranno a Sarcedo con i vari Ferraro, Fabris e c. un gruppo storico di ex del Real Vicenza.

 

Società della città cerca allenatori giovanili: Società della città Vicenza cerca allenatori qualificati per il settore giovanile. Chi fosse interessato può chiamare 347 8568224

T

Thiene: Matteo Rela e Massimo Tessarolo potrebbero essere i prossimi acquisti del Thiene; entrambi provengono  dalla Stella Azzurra così come Marco Girolimetto che è già passato al Thiene la settimana scorsa..

Primo aggiornamento

A

Altoaccademy: nasce una nuova realtà di calcio giovanile: costituita da Paolo Bajo ex responsabile del settore giovanile dell’Altovicentino sarà costituita dalle leve giovanili della zona maranese e dell’altovicentino fino alla categoria esordienti.

Azzurra Sandrigo: il ds Fabio Pozzato conferma l’arrivo dei cugini Camara, Daniel e Alkaly, il primo attaccante esterno del 1985 che viene dal Camisano, il secondo centrocampista del 1988 che proviene dal Monteviale. Arriva inoltre anche il difensore Marco Doplicher difensore del 1990 che ha giocato con la Stalla Azzurra Sant’Anna.

Doplicher

Marco Doplicher

D

Dueville: l’ipotesi di ricongiungere gli amiconi Eder Baù e Andrea Rabito sembra destinata a non attuarsi. Eder Baù sembra frenato dalla distanza e dalle insistenze degli amici di Stoccareddo per cui potrebbe continuare ” lassù sulle montagne” .

F

Fides : Riccardo Lorenzetto ex allenatore degli Juniores della Fontanivese sarà il nuovo allenatore della Fides del dopo Maggi.  A San Pietroin Gu nei programmi della società c’è di riportare i giovani cresciuti nella Fides o del paese che si sono trasferiti in altre società o che erano ai margini della prima squadra.

L

Le Torri:  sembra quasi fatta per il passaggio del centrocampista Alessandro Nuvoli dal Carmenta al Le Torri.-

Longare:  Il Longare preleva dall’Este l’esterno classe 1998, Francesco Pellizzari.

Luparense:  La Luparense di Promozione prende il centrocampista offensivo Emanuele Volpara del 1987, ex Montecchio.

M

Marola: preso Edoardo Pengo del 1998 dagli Juniores Elite del Camisano

Monteviale: con l’arrivo del centrocampista Mariano Tadiotto, 1990 dal Longare (28 partite e 2 reti nell’ultimo campionato di Promozione) il ds Marco Aleardi ha praticamente completato il ristilyng della squadra affidata alla guida tecnica di mister Denis Lazzaron

S

San Lazzaro: Il presidente Cervato ed il dg Beppe Sammarco hanno accompagnato il loro giocatore Marco Pavan alla premiazione come bomber di seconda categoria.  I vertici del San Lazzaro non si sono sbilanciati ma hanno lasciato trapelare che la squadra nel suo impianto base rimarrà quello dello scorso anno. La formazione affidata a Nicola Motterle sarà potenziata in alcuni ruoli chiave.

T

Trasvector: Serata da fuochi d’artificio a Travettore dopo un tour de force protrattosi per tutta la sera,  la società bassanese si è assicurata Alberto Marostica, difensore del 1989, con trascorsi nella Luparense, e nel San Floriano, Marco Tartaggia, difensore centrale ex Facca, Marco Kocis Scalco, difensore del 1992, ex Tezze, Simone Beraldin, centrocampista del 1992, ex Trasvector e Stella Azzurra, inattivo da una stagione. Infine la società ha promosso in prima squadra i centrocampisti Mattia Canesso (98), Nicolò Campagnaro  (98) e  Mattia Fraccaro (98).

Marco Scalco

V

Valdagno Fc alla fine ci sarà, ma sarà una realtà di calcio giovanile e non come era stato ipotizzata inizialmente una formazione di seconda categoria nata dall’ex San Quirico. Di fatto collaborerà in maniera abbastanza stretta con il Valdagno Vicenza del presidente Coda.

Sull'Autore

Federico Formisano