Calciomercato Redazionali

CALCIOMERCATO DEL SABATO: le prime squadre già ufficializzate

Scritto da Federico Formisano

Manca ancora una settimana alla data fatidica del 1 luglio eppure ci sono già le prime squadre praticamente fatte.

Aggiornamento delle ore 17.00

Novoledo: Davide Costa, centrocampista, rimane nella formazione di Novoledo  Villaverla di cui era capitano nell’ultima stagione. Il giocatore ha rinunciato ad importanti offerte di altre formazioni di categoria superiore per continuare ad abbracciare il progetto verlese.

Costa Davide 2016

Davide Costa

Stanga Vi Est: Stefano Giacomoni entra a far parte della Stanga Vi Est. Per la settimana prossima annunciata la chiusura di altre trattative.

Stefano Giacomoni con la maglia del Bertesinella

Aggiornamento delle ore 15.00

Stasera a San Pietro in Gu Finale del Torneo PATRO CUP ; da una parte giocheranno Barbieri, Basso, Bernardi, Caporali, Fortunato e Marzari; dall’altra Baggio, Camparmò, Canacci, Casale, Erba, Massignan e Sandonà.

A

Arzignano. Ceduti in coppia Daniele Bernasconi e Davide Tonani i due attaccanti del 1992 arrivati nello scorso anno, vanno entrambi al Calvi Noale.

B

Bassano: Il Bassano Virtus 55 Soccer Team comunica che Andrea Bonetto ha sottoscritto il rinnovo contrattuale ed è pronto a rivestire la maglia giallorossa. Infatti, il difensore classe ’97 cresciuto nel vivaio giallorosso, è reduce da due stagioni da titolare in Serie D: nel 2015/2016 ha militato nell’Altovicentino, mentre in questa stagione ha conquistato la promozione in Lega Pro con il Mestre, registrando 26 presenze ed una rete siglata. Nel frattempo altri due giovani virgulti bassanesi in rampa di lancio: il difensore Filippo Frison (2002) va alla Fiorentina, il portiere Thomas Fantoni (2001) al Bologna

Filippo Frison, classe 2002 dei Giovanissimi Nazionali giallorossi allenati da mister Stevanin, è stato ceduto alla Fiorentina.
Il baby virtussino si è messo in evidenza nelle ultime stagioni oltre che con il nostro club anche con le rappresentative nazionali Under 15 ed Under 17 di mister Arrigoni.

C

Cartigliano: Il ds Torrresin smentisce l’arrivo del mediano Nichele del 1990, ex Bassano, Venezia, Delta. E’ ufficiale invece il ritorno del difensore esterno Alex Pellizzer (95) dal Rosà.

D

Direttore sportivo: Ci sono anche tre vicentini nella lista dei 18 dirigenti provenienti da tutto il nordest e dall’Emilia Romagna che hanno ottenuto l’abilitazione a Collaboratore della Gestione Sportiva/Direttore Sportivo per società LND. Al termine del corso organizzato dalla Delegazione provinciale di Verona, dal comitato regionale veneto, dal settore tecnico e dall’Adise, Giuseppe De Rosa, Nicola Ciatti e Pasquale Padalino (ecco i tre nomi dei nuovi direttori generali/sportivi) hanno conseguito l’abilitazione dopo un corso intensivo tenutosi allo stadio Bentegodi di Verona dal 15 maggio al 16 giugno 2017. Le lezioni si sono concluse con un test scritto ed un esame orale. Molti gli argomenti trattati nelle varie lezioni da tecnici e docenti qualificati: organizzazione di un settore giovanile, scouting, psicologia, comunicazione e marketing, aspetti fiscali e legali, accordi economici fra società e tesserati, normative sanitarie e antidoping, gestione delle risorse umane, metodologia dell’allenamento, analisi tecnica del calciatore, informatica e organizzazione federale. Tra i docenti anche Damiamo Tommasi, Massimo De Paoli, Franco Morabito, Ferretto Ferretti e il Prof. Accame del centro sportivo di Coverciano

F

Frigo Il giovane Marco Frigo del San Paolo, passa al Monteviale.

M

Matteo Malagò: con il passaggio di Maniero e Tiozzo al Matelica si muovono verso le Marche anche i primi giocatori veneti e tra questi il centrocampista Matteo Malagò (ex Real Vicenza). Gli altri sono Pettarin (Mestre) , Meneghello (Este) e Lauria (Campodarsego).

T

Trasvector: squadra fatta! La squadra è composta dai portieri: Bizzotto Mattia (92, dal Santa Croce), Ferraro Andrea (96, in prestito dal Cartigliano); Difensori: Battistello Matteo (90, ex Fellette), Berton Gabriele (94, in prestito dal Tezze sul Brenta),  Bisol Alberto (75 dal Colceresa), Marostica Alberto (ex Luparense), Salvador Andrea (dal Facca), Scalco Marco Cocys ( 92, in prestito dal Cartigliano),  Tartaggia Marco (dal Facca); Centrocampisti: Bianchi Massimo (85, ex Stroppari), Bizzotto Filippo (98, confermato)  Ilie Andrei (92, confermato), Lamsyeld Adil (93, confermato), Peruzzo Daniele (95, confermato)  Rossi Nicolò (ex Tezze) Canesso Mattia (98, confermato),Campagnaro Nicola (98, confermato); Attaccanti: Beraldin Simone confermato), Bicego Luca (79, dal Fellette) Bonato Ivan (78, dalla Stella Azzurra San Anna), Bottacin Matteo (dal Facca), Fraccaro Mattia (98, confermato) Allenatore: Moris Canton

Luca Bicego

V

Vicenza: nel casino di questi ultimi giorni alcuni punti fermi sono chiari: sono stati trovati i soldi (un milione e mezzo di euro) per la scadenza del 26 giugno; una volta trovati questi sembra possibile che saltino fuori anche quelli per l’ulteriore scadenza del 30 giugno (iscrizione, fideiussione di 350 mila euro, Irpef e contributi sugli stipendi ), spaventa di meno l’ultima scadenza del 21 agosto perché nel frattempo la vecchia proprietà (ammesso che si formalizzi il passaggio con la nuova) potrebbe ricavare qualcosa dalla cessione di alcuni pezzi pregiati (Orlando, D’Elia, ecc.) . La Boreas rimane l’interlocutore privilegiato per la cessione. Pioppi e c. a questo punto dovrebbero assumersi i primi oneri, sottoscrivendo un precontratto di cessione garantito da alcuni step importanti e dai primi investimenti: individuando le prime figure importanti della nuova società: direttore generale, direttore sportivo (Guffanti ?) allenatore. Insomma si procede e finalmente con più ottimismo.

 

              Recapiti di www.calciovicentino.it

Facebook/calciovicentino

Sms e Whatsapp 348 6612523 oppure 335 7150047

Mail: info@calciovicentino.it

 

Sull'Autore

Federico Formisano