Calciomercato Redazionali

Calciomercato del Lunedì: si entra nella settimana dell’ufficializzazione

Stamani parlando con un dirigente di una società ci diceva che il  mercato prima del 1 luglio è fatto di parole al vento e di patti non osservati. In realtà solo dal 1 luglio è possibile effettuare il trasferimento dei giocatori ma provate voi ad iniziare ufficialmente a contattarli da quella data e vedrete che rimarrete con un pugno di mosche.

Comunque dopo la settimana delle domande di ripescaggio e di fusione questa sarà la settimana dei primi trasferimenti ufficiali.

Nella home page Zanin del Leodari

Aggiornamento delle ore 21.00

A

Altovicentino : Ancora due settimane !! Le squadre di D devono perfezionare l’iscrizione entro il 12 Luglio 2017. Quindi mancano solo 15 giorni alla finestra ultima per  salvare l’Altovicentino dalla sparizione. Il presidente Dalle Rive ci ha abituato a imprese clamorose ma stavolta sembra impossibile che si possa superare gli ostacoli frapposti e le difficoltà economiche

M

Menini: Filippo Menini ex Lonigo passa dal Valdalpone al Tregnago.

T

Tezze dei giovani: il direttore sportivo Ferrari ha appena concluso l’arrivo a Tezze di tre giocatori dal Montecchio: si tratta di Marin Busioc del 1999, Davide Fongaro del 1998, e Andrea Scavazza del 1995

V

Verze: per tre arrivi una partenza in casa Tezze: il difensore esterno Stefano Verze sarà un nuovo giocatore del Valtramigna Cazzano.

 

Aggiornamento delle ore 19.00

B

Bevilacqua resta a Montecchio. Alberto Bevilacqua rimarrà a Montecchio: il forte difensore centrale ha infatti trovato l’accordo con la società del presidente Aleardi e farà parte del gruppo che disputerà il campionato di Eccellenza.

M

Montebello : Francesco Lissandrini sbarca a Montebello; il forte difensore ex Montecchio sarà un importante rinforzo per la difesa della squadra neo promossa in prima categoria

Lissandrini al Montebello

R

Real Stroppari E’ ufficiale l’arrivo del centrocampista Wissem Derbali dall’Eurocalcio.

Rovetti cerca squadra: Rovetti Francesco classe 1991 Attaccante(prima punta). Giovanili a Montecchio Montecchio Maggiore con 3 stagioni in prima squadra(serie D). Ultima Stagione in Promozione, Montecchio Maggiore e Seraticense (da Dicembre). 11 presenze 1 gol. Risiede a Montorso Vicentino, ma valuta anche Vicenza e dintorni. Ha acquisito la libertà sportiva quest’anno. Recapito 347 6013563

Primo Aggiornamento

B

La società Bassano Virtus 55 Soccer Team comunica di aver prolungato di un ulteriore anno il contratto al Responsabile del Settore Giovanile, Michele Nicolin.
Nicolin, responsabile del vivaio virtussino dalla stagione 2005/2006, sarà quindi legato ai colori giallorossi fino al 30 giugno 2019. Il Bassano Virtus augura a Michele Nicolin buon lavoro, per continuare al meglio nel processo di crescita dei giovani talenti del territorio. Abbiamo imparato a conoscere Nicolin e riteniamo che questo “acquisto” sia molto importante per i giallorossi.

C

Cartigliano: l’esterno Emanuel Asomah del 1998, sarò uno dei fuori quota del Cartigliano per la stagione ventura.

Asomah

Asomah

L

Lappo lascia il Silva: almeno da giocatore l’attaccante Daniele Lappo lascia il Silva e valuta varie proposte di squadre di seconda e terza categoria.

Luparense: dopo tre giorni ha lasciato il tecnico Pisani per non meglio precisati contrasti con la società. Al suo posto arriva Parteli, ex Lia Piave e due anni orsono al Bassano come allenatore degli Juniores.

M

Auguri a Elia Maran giocatore del Monteviale. L’attaccante del Monteviale Elia Maran è convolato a nozze con la sua Sabrina. Al giocatore e alla sposina gli auguri della nostra redazione.

Marosticense: Ufficiale l’arrivo alla Marosticense di Dusan Petronjevic attaccante del 1994. Il giocatore dopo le giovanili a Montecchio Maggiore ha militato con il Montecchio finchè non ha dovuto fermarsi per un infortunio sul lavoro ad una mano. Completamente recuperato lo scorso anno ha contribuito alla promozione della sua squadra e adesso spicca il volo verso palcoscenici importanti. Nel frattempo il ds Mabilia conferma gli arrivi già anticipati da tempi del portiere Paolo De Carli (84) e del centrocampista Nicola Tomasi (90) dal Lia Piave. Per De Carli si tratta di un ritorno visto che ha già giocato con la Marosticense due anni orsono.

Montecchio: torna Nikolic. E confermato il ritorno di Milos Nikolic difensore centrale del 1990, dalla Seraticense al Montecchio.

P

Poleo: l’attaccante Thomas Girotto passa dal San Vito Cà Trenta al Poleo.

S

San Vito Cà Trenta: Arriva Sy l’esterno offensivo dall’Orsiana.

V

Valdagno Vicenza: Pippo Lelj conferma il ritorno del mediano Riccardo Zanin del 1997 e del portiere Alessandro Boaretto del 1997 che già lo scorso anno aveva giocato con il Leodari. Al momento il mister per Caporali e Aliberti parla solo di sondaggi per capire le reali intenzioni dei giocatori. Carlo Caporali ha già smentito la voce dal veronese per un possibile passaggio alla Provese, mentre di recente sembra si sia fatto avanti per lui anche l’Este.

Valli: Arrivano al Valli  il centrocampista Margiotta dal San vito Cà Trenta,  il portiere Gaspari dalla Pedemontana,  l esterno Ceola dal Poleo, il difensore centrale Alex Frusti (82)  dal Giavenale oltre ad alcuni giovani provenienti dalla Juniores dello Schio. Confermati  i giocatori Vanzo,  De Franceschi,  Dal lago Boschiero e  Cerisara. 

Vicenza trovati i soldi. Oggi è il 26 giugno e siamo arrivati alla data di scadenza della prima tranche di pagamenti. I soldi ci sono annunciano da Via Schio e intanto Pioppi parla del lavoro da fare. Se tutto procederà come speriamo dovrebbe andare così – conferma Pioppi a Biancorossi.net  – adesso però dobbiamo iniziare anche il lavoro sulla parte tecnica, con la costruzione della squadra che affronterà il prossimo campionato. A riguardo l’idea che abbiamo  è di ripartire da zero considerati i pessimi risultati della stagione scorsa e i complicati rapporti nello spogliatoio e con gli allenatori “. Per costruire un organico, a maggior ragione partendo da zero, serve almeno un direttore sportivo e anche su questo aspetto Pioppi ha le idee chiare. “ Il nostro uomo di riferimento per la parte tecnica è Riccardo Guffanti, un uomo di calcio, che conosce bene la categoria, e ha lavorato tanti anni all’Udinese dove ha dimostrato il suo valore “. In ogni caso sarà una scelta che Boreas Capital condividerà, visto che fino a quando la holding lussemburghese non prenderà la maggioranza delle quote (almeno il 70%) del Vicenza calcio, tutte le decisioni saranno prese insieme con l’attuale proprietà. Così come quella dell’allenatore, ruolo che deve essere coperto al più presto. “ Non nego che il ritardo della trattativa ci ha creato non pochi problemi visto che non abbiamo potuto chiedere di aspettare ancora a chi magari aveva altre possibilità – precisa Pioppi – e di conseguenza adesso siamo costretti a valutare altre soluzioni “. Così come per quanto riguarda il ritiro estivo, che si svolgerà a Roana con pernottamento presso l’hotel La Baitina (Kaberlaba).

Virtus Cornedo: Si avvicina uno dei momenti più attesi dell’estate in casa Virtus Cornedo, scuola calcio e futsal: una settimana in montagna all’insegna dello sport e dell’aggregazione. Ecco servita la grande novità dell’annata 2016/17 in casa Virtus Cornedo, la società di puro settore giovanile che abbina di pari passo l’insegnamento di calcio e calcio a 5 e che da quest’anno ha ottenuto il riconoscimento di Scuola Calcio. Da domenica 02 a domenica 09 luglio infatti la neonata e molto promettente squadra Giovanissimi 2003/04, sarà protagonista a Tonezza del Cimone del “1° Tonezza Summer Camp”, un centro estivo di specializzazione con i responsabili tecnici Cristiano Tomasi, Thomas Grigolato e Giuliano Boscaro, col coordinamento di Nicola Ciatti e Moreno Gaspari, e la collaborazione di Luca Facchinetti. Ma non ci sarà solo pallone nel programma, anzi, bensì tutta una serie di attività come rafting, tiro con l’arco, mountain bike, canoa e orienteering per offrire ai ragazzi un’esperienza umana e sportiva indimenticabile che coinvolgerà anche i genitori. La squadra alloggerà all’Hotel “Bucaneve” di Tonezza, e usufruirà degli impianti sportivi cittadini: tre campi di calcio, una tensostruttura, una piastra e 4 campi da tennis. “Era da tanto che pensavamo di organizzare qualcosa di nuovo per i nostri ragazzi –spiegano i Responsabili del Settore Giovanile, Nicola Ciatti e Moreno Gaspari- e così al termine dell’ormai storico Sport Camp che sta terminando questa settimana, vivremo tutti insieme questa esperienza che ci auguriamo sarà indimenticabile per tutti loro”.
Ufficio Stampa Virtus Cornedo

Sull'Autore

Federico Formisano