Calciomercato

Calciomercato del Mercoledì: e adesso è la volta delle presentazioni

Aggiornamento delle 23.00

A

Abazaj verso Chiampo: al momento non c’è ufficialità ma sembra che il centrocampista ex Bassano Renato Abazaj possa andare al Chiampo.

Antoniazzi cerca squadra: Il portiere Agostino Antoniazzi cerca squadra; il giocatore ha disputato le giovanili al Vicenza e per sei mesi è rimasto ad allenarsi con la prima squadra, quindi in serie D a Marano, in Eccellenza a Sarcedo con 30 gare disputate nel primo anno e 28 nel secondo (nel frattempo la squadra era passata in Promozione) . Nell’anno in corso al Summania e di nuovo a Sarcedo.

G

Gambellara: secondo annuncio quotidiano per il Gambellara che dopo Bruni comunica anche l’arrivo di Stefano Dalla Pozza, difensore esterno del 1997 ex Sovizzo.

M

Maddalene: arriva al Maddalene il mediano Dalla Pozza ex Castelgomberto che lascia quindi la rubrica dei giocatori che cercano squadra.

Marola: la presentazione si farà 12 luglio presso il Ristorante La Fornace a Mestrino.

P

Pellizzaro: l’ex giocatore del Vicenza Emanuele Pellizzaro andrà ad allenare gli Allievi Nazionali del Padova, dopo che il suo nome era stato già dato alla Vigontina.

S

Stoccareddo:  Roberto Baù conferma l’arrivo del portiere Bettanin ex Breganze. A Stoccareddo stanno trattando un difensore, un centrocampista ed un punta ma al momento non possono fare i nomi dei giocatori trattati.

 

Aggiornamento delle 14.30

G

Gambellara: è ufficiale l’arrivo di Riccardo Bruni, difensore centrale ex Bertesinella

P

Pedezzi: La società vicentina del presidente Guarda sta cercando il salto di qualità e si affida a giocatori di esperienza provenienti dalle categorie superiori: in difesa ecco Luca Gemo e Ion Gandrabur, entrambi ex Altavilla, a centrocampo la sagacia tattica di Manuel Geremia, ex Ariston e in attacco arriva Denis Prepelita ex Stanga. L’allenatore sarà Cirillo ex attaccante di Olmo e La Contea.

Gemo Luca 2

Luca Gemo

 

Primo Aggiornamento

B

Berton Bolzano: la presentazione del Berton avverrà mercoledì 5 luglio direttamente all’interno dei magazzini Berton, tradizionale sponsor della squadra granata.

C

Castelgomberto: Zattera non va più al Castelgomberto come comunicato una settimana fa.

Colceresa: grandi movimenti. Il Colceresa cambia molto: nuovi i portieri con Fabio Bertolin ex Trasvector e Dario Corradin, promosso dal vivaio; in difesa arrivano Nicola Costacurta dal Pianezze, Alberto Toniazzo dal Sant’Anna e Nicholas Pettenon dal Cartigliano.  A centrocampo ecco Telve dalla Marosticense mentre in attacco il colpo grosso è rappresentato da Seganfreddo arrivato dal Real Stroppari. Rimarranno poi in molti del gruppo dello scorso anno. La società non chiude qui la campagna acquisti rimanendo alla finestra a valutare altri possibili rinforzi per la squadra.

D                                                                                                                                                                                    

Dakota in terza categoria: per gemmazione dal Lakota ecco la nascita del Dakota che sarò formata con gli Juniores del Lakota dello scorso campionato. La nascita del nuovo soggetto è stata presentata sul sito Internet del Lakota: gli allenatori saranno Michele Galgano e Alfeo Pavan; il presidente sarà Nicola Ciscato con Muriel Carli alla vicepresidenza e Marco Michelon segretario.

F

Fontanivese San Giorgio  La squadra di 1^ categoria della Fontanivese dopo aver ottenuto nello scorso campionato un salvezza tranquilla nel girone F riparte con la presentazione della prima squadra il giorno 06/07/17 presso il Palladio Drinkfood di Fontaniva, saranno presentate le maglie della prossima stagione e i nuovi acquisti per  la stagione sportiva 2017/18.  L’obbiettivo è di ripetere la buona stagione e confermarsi in categoria.

L

Luparense: secondo il sito Venetogol la Luparense di Zarattini sarebbe interessata a Rondon, Bressan e Roveretto. Roberto Rondon rifinitore offensivo che ho giocato l’ultima stagione a Feltre ha in passato militato con Bassano, Altovicentino ed Este, Cesare Bressan, attaccante del Leodari è stato riscattato dal Valdagno Vicenza che ha preso il controllo del cartellino dalla Fides: adesso si tratterà di capire se Lelj sia disposto a privarsene.

M

Massignani: alcune voci provenienti dal padovano davano Alessandro Massignani come possibile obiettivo del Carmenta. Il forte portiere ex Longare e Camisano non conferma i contratti e rimane dunque sul mercato

Massignani

P

Presentazioni: Oltre a quella del Berton e della Fontanivese (vedi post sopra), sono finora  confermate le presentazioni delle Alte ( giovedì 6) e del Monteviale (venerdì 7); attendiamo le vostre indicazioni per pubblicare il primo elenco.

S

San Lazzaro: in arrivo il portiere Alberto Milan ex Sovizzo.

Seraticense: contrariamente alle voci che lo davano via da Sarego, l’attaccante Spessato rimane e il direttore generale Demetrio Antonello invia questa foto a conferma dell’accordo; intanto il ds Sigismondi sta lavorando per portare a casa il difensore centrale che serve.

il dg Antonello con Spessato

Stanga Vi Est  : bel colpo della Stanga Vi Est che prende il portiere Mattia Berno dal Camisano, giocatore giovane e di prospettiva che potrà giocarsela con l’esperto Fabbi e al tempo stesso apprendere da lui molti segreti del ruolo.

Stefani: Alessandro Stefani lascia la rubrica dei giocatori che cercano squadra e ritorna a Nove come anticipato nell’intervista del dottor Claudio Stefani.

V

Vicenza: Alberto Colombo nuovo mister ? Secondo molti attenti osservatori delle cose vicentine, Alberto Colombo, ex allenatore di Pro Patria, Reggiana e Sud Tirol sarebbe il prossimo allenatore del Vicenza. Al di là del nome del mister va sottolineato come, finalmente, qualcosa si stia muovendo.

L’immagine in evidenza è del portiere Berno con la maglia della Stanga Vi Est

Sull'Autore

Federico Formisano