Redazionali Terza Categoria

TERZA CATEGORIA: Due gironi e così sia.. (con gli ultimi aggiustamenti)

Non siamo abituati a mandarle a dire e sulla terza categoria impostata nel modo abbastanza avventuroso dello scorso anno ci siamo più volte pronunciati. (in blu le variazioni determinate dalle ultime notizie pervenute).

Per evitare gli errori dello scorso anno che hanno portato alla promozione di squadre veronesi, padovane, bellunesi e “poche” vicentine proponiamo di tornare ai gironi nostrani e se devono essere due che due siano senza artificiosi rigonfiamenti.

Va detto che  c’è la conferma che Breganze, Monte di Malo e Motta saranno ripescate; E la Federazione ha reso ufficiale anche il ripescaggio dell’ Alta Valle del Chiampo.  

Per contro è arrivato di recente notizia che si iscriveranno in terza categoria il Lusiana Conco, il Solagna e probabilmente anche il Rossano.

A questo punto i due gironi potrebbero essere così costituiti.

Vicenza: Bissarese, Cresole, Grancona, Pedezzi, Ponte dei Nori, Brogliano, 7 Mulini, Concordia, New Team, Novoledo, Orsiana, Santomio, Valdastico, Dakota, Rampazzo (15 squadre)

Bassano: Angarano, Belvedere, Campolongo,  Longa, Pozzetto, Rossano, San Vito Bassano, Solagna,  Spf, Trasvector, Treschè Conca, Unione Sette Comuni, Lusiana Conco,  Gazzo, Grantorto,  (15 squadre)

Abbiamo tenuto conto della probabile iscrizione in terza di Dakota e Rampazzo e del fatto che si iscriva al campionato anche il Cresole.

I problemi potrebbero nascere nel caso di altri ripescaggi e di qualche defezione.

In entrambi i gironi le trasferte sarebbero abbastanza contenute: in quello vicentino si va dalla Valle dell’Agno al basso vicentino, dallo scledense alla città; in quello bassanese che comprende anche l’altopiano le trasferte più lunghe sarebbero quelle della coppia padovana (Gazzo e Grantorto) proprio con Unione e Treschè Conca. Se poi dovessero arrivare altre iscrizioni al momento non preventivate prenderemo in considerazione altre ipotesi.

Sull'Autore

Federico Formisano

  • Antonio

    il cresole non farà la squadra

    • federico

      E questa purtroppo (se confermata) non è una buona notizia…