Calciomercato

CALCIOMERCATO DEL MARTEDI’ : il ritorno alle origini

Ancora nessun rallentamento nella campagna acquisti: arrivano post da tutta la provincia.  Una caratteristica evidente in questa giornata è il ritorno di molti giocatori nelle squadre che li hanno lanciati.

E si incrementa il calendario delle presentazioni.

In evidenza l’immagine di Lucatello che torna alla Fides

Aggiornamento delle 22.00

Bassano: Il Bassano Virtus 55 Soccer Team comunica di avere acquisito, a titolo temporaneo dall’U.C. Sampdoria, il diritto alle prestazioni sportive di Wladimiro Falcone. Falcone, portiere romano classe ’95, cresciuto nelle giovanili blucerchiate, ha esordito tra i professionisti nella stagione 2014/2015 al Calcio Como, dove è sceso in campo in 9 occasioni, conquistando la promozione in Serie B. Nella stagione 2015/2016 ha collezionato 29 presenze nel Savona in Lega Pro.
Nella prima parte della scorsa stagione è stato in forza al Livorno, ma complice un infortunio al menisco, è rientrato a gennaio alla Sampdoria, in Serie A, dove ha ricoperto il ruolo di terzo portiere.

Dueville cerca allenatori per i Pulcini 2008 e i piccoli amici del 2009. Scrivere al sito (in calce al presente articolo i nostri recapiti).

Aggiornamento delle 19.00

Limiti d’età: tutto invariato. Nel pomeriggio iniziano a circolare notizie su un presunto cambiamento sull’utilizzo dei fuori quota nei campionati di Eccellenza, Promozione e Prima categoria. In realtà ci pensa il vicepresidente vicario Patrik Pitton a rimettere le cose a posto: tutto rimane come previsto e pubblicato sul C.u. n. 59 del 25 gennaio. E’ evidente che un cambiamento a questo punto con le squadre già praticamente fatte avrebbe comportato problemi di organizzazione non indifferenti. Domani viene annunciato un comunicato che smentisce ogni altra notizia. L’errore sembra sia stato determinato dal fatto che sarebbero state comunicate le norme nazionali mentre il Comitato Veneto applica a propria discrezione una norma sull’utilizzo obbligatorio anche di un giocatore del 1997.

Il Comunicato citato prevede l’utilizzo obbligatorio per Eccellenza e Promozione di un giovane del 1997, uno del 1998 e uno del 1999. Per la prima categoria rimane un giovane nato dal 1/1/1997.

Questo infine il Comunicato Stampa diramato poco fa

Riteniamo doveroso correggere quanto riportato erroneamente da Tuttocampo.it a proposito dei fuori quota nei campionati di Eccellenza e Promozione organizzati del CR Veneto. Il Comunicato Ufficiale n. 1 pubblicato quest’oggi dal CRV riporta le disposizioni ufficiali della Lega Nazionale Dilettanti che prevedono l’utilizzo MINIMO di due fuoriquota (un ’98 e un ’99) per la stagione sportiva 2017/2018. Fatta salva tale disposizione, per quanto riguarda il CR Veneto resta, però, in vigore l’obbligo stabilito dal Consiglio Direttivo e riportato nel Comunicato n. 59 del 25.01.2017 di utilizzare TRE FUORIQUOTA, ovvero un classe ’97, un ’98 e un ’99. Nella giornata di domani, comunque, verrà diramato il Comunicato Ufficiale n. 2 al cui interno si troveranno tutte le specifiche in materia.

Zancan: Matteo Zancan esce dalla categoria degli allenatori che cercano squadra; andrà ad allenare la formazione Juniores del Carmenta-

Aggiornamento delle 16.00

Alte: giovedì la presentazione;  Giovedì ci sarà la presentazione ufficiale della nuova squadra che affronterà il campionato di prima categoria nella stagione calcistica 2017/2018. Sarà l’occasione di conoscere i nuovi arrivati, di rivedere il blocco storico dei giocatori e di salutarci prima delle ferie e prima dell’inizio degli allenamenti di preparazione. 8 i volti nuovi o i graditi ritorni: i portieri Giulio Pianegonda e Vincenzo Monaco, i difensori Carlo Zuccon e Gianluca Melon, i centrocampisti Alberto Negro, Giovanni Acerbi e Andrea Bernardi e l’attaccante Micheal Sartori

Durante la serata verrà presentata anche la nuova squadra juniores, riferimento del nostro vivaio e potenziale bacino di giocatori in ottica prima squadra. Proprio per questo si é deciso di fare la presentazione delle due formazioni insieme. Una stretta collaborazione tra i misters in modo da lavorare in prospettiva con i nostri giovani. Verrà presentato anche il nuovo e giovane mister della juniores, Vignaga che parte per questa avventura molto motivato e carico.

Primo aggiornamento

A

Altair: arrivano altri due ex giocatori della Stanga, il portiere Alberto Girotto (93, per lui si tratta di un ritorno) ed il mediano Silvio Carli (92). Con Adamo e Arcaro sono quattro i giocatori che percorrono il (breve) tragitto fra Viale della Pace e Via Calvi. Una curiosità per quando riguarda Carli, lui non ha mai giocato con l’Altair ma il padre Massimo si, un bel po’ di anni fa.

B

Bassano: Il Bassano ha varato i quadri tecnici del settore giovanile: Berretti: Francesco Maino; Allievi Nazionali Under 17: Massimo Susic; Allievi Sperimentali Under 16: Francesco Bordin; Giovanissimi Nazionali Under 15: Gabriele Stevanin; Giovanissimi Sperimentali: Pierantonio Isoldi; Giovanissimi Prof: Matteo Dalla Pellegrina; Esordienti Prov 2006: Giuliano Dissegna; Esordienti Loc 2007: Damiano Tarraran; Pulcini Rossi 2008: Nicola Polo; Pulcini Gialli 2009: Marco Frachesen

Bp 93: la squadra di Bressanvido sarà quasi totalmente rinnovata: la regia sarà affidata a Federico Pivato (82) che torna dal Berton Bolzano, dalla Fides arrivano il portiere Gianluca Cappellari (90), il difensore Elia Bagnara (90), il centrocampista Paolo Nico (95), e l’attaccante Davide Rigoni (91). Dal Spf ecco il difensore Marco Vettorazzo (90, anche per lui un ritorno dopo un lungo periodo trascorso a Pozzoleone). Torna dopo l’infortunio l’attaccante Fabio Celin (94). Rimangono Giuseppe Traina (93), Giulio Marchiori (95), Carraro e Nicola Orso (96); dalla formazione Juniores saranno inseriti Yomael Costa, Alessio Matteazzi e altri due giovani. Dopo la retrocessione lo sforzo della società è stato quello di riportare prima di tutto giocatori dai centri di Bressanvido e Poianella.

Rigoni Davide

Davide Rigoni

C

Carmenta: in porta confermato Andrea Barci, portiere del 1986 di grande esperienza. Con lui ci sarà sicuramente un giovane. In arrivo a Carmenta il difensore Luca Securo del 1997, ex Marosticense. In uscita il portiere Rizzi che torna al Rosà, il centrocampista Michele Campagnolo che va a Tezze sul Brenta e l’attaccante Lucatello che va alla Fides.

Chiampo: Nicolè smentisce i contatti con il centrocampista Renato Abazaj. In porta accanto a Pellizzari ci sarà il giovane Mastrotto, classe 1998, proveniente dal vivaio. Stasera riunione tecnica con i giocatori in cui verrò stabilita la data della presentazione.

Cresole: nessuna decisione presa a Cresole nel corso del Consiglio Direttivo della settimana scorsa. Si stanno valutando tutte le varie possibilità anche se ci si augura di poter iscrivere la squadra al campionato di terza categoria.

F

Fides: in arrivo l’attaccante Lucatello dal Carmenta, Manuel Freato dal Berton Bolzano, Melis e Pietro Mieni dalla Fontanivese. Per Lucatello, Freato e Melis si tratta di un ritorno nella squadra che li ha lanciati.

P

Pedemontana: arriva il difensore Velimir Popovic, classe 1997, cresciuto nel Marano e poi a Sandrigo e a Cornedo.

Popovic Velimir

Q

Quinto: Bel colpo della squadra allenata da Ivano Giaretta: in attacco arriva Davide Russo, l’attaccante ex Grumolo. Inoltre a Quinto arriva anche Samuel Fior dal Gazzo.

Russo Davide 2

Davide Russo

S

San Pietro di Rosà: in arrivo dalla Fontanivese Mirco Bartolomei.

T

Thiene: La presentazione della squadra si terrà Giovedì 13 luglio presso lo Stadio Miotto di Thiene.

Trasvector: la presentazione della prima squadra verrò fatta il 21 luglio.

V

Villaverla: Stasera inizia il torneo Hoffmann di Villaverla.

 

Recapiti di www.calciovicentino.it

Facebook/calciovicentino

Sms e Whatsapp 348 6612523 oppure 335 7150047

Mail: info@calciovicentino.it

Sull'Autore

Federico Formisano