Calciomercato

CALCIOMERCATO DEL MERCOLEDI’ : ripescato in seconda anche l’Altavalle del Chiampo

Scritto da Federico Formisano

Il Vicenza fra una settimana parte per il ritiro precampionato e non manca poco alla partenza di Bassano e Arzignano. Vediamo intanto cosa è successo e sta succedendo (minuto per minuto) in questo mercoledì 5 luglio

In apertura la foto di Ilari dell’Arzignano con il vicepresidente della società.

Aggiornamento delle ore 22.00

Brendola: tre arrivi al Brendola con il portiere Patrick Cracco che arriva dal Longare, con il difensore Alessio Bertoldo e con  Giulio Cervellin, mezzala trequartista dal Lonigo.

Este parla vicentino: Non solo Roberto Rondon, anche se l’ex rifinitore dell’Altovicentino rappresenta sicuramente un pezzo pregiato della campagna dei padovani. Hanno fatto il tragitto tra la nostra provincia ed il centro basso padovano anche  Luca Pozza dall’Altovicentino e due giovani ex biancorossi  il centrocampista Davide Pizzolato, classe 1998, e l’attaccante Massimiliano Mezzina, anche lui del 1998; i due giocatori erano stati nel Vicenza fino a dicembre poi Pizzolato era andato al Cesena e Mezzina all’Arzignano.

Rondon ha già indossato la casacca giallorossa dell’Este.

Marchetti: l’attaccante Federico Marchetti del 1988 ex Arzignano, Trissino e Este era stato dato come possibile arrivo al Valdagno Vicenza,  ha invece deciso di andare al Legnago.

Vicenza: Mandato torna al settore giovanile ? il difensore Bianchi rimane in organico ? Orlando va al Perugia ? sono le voci raccolte oggi sul Vicenza Calcio, ma ad una settimana dal ritiro ci si deve accontentare. Anche se prevediamo che nei prossimi giorni potrebbe esserci un accelerazione su tutti i fronti. A proposito il ritorno di Mandato al settore giovanile sarebbe la cartina di tornasole che dimostrerebbe ineludibilmente l’estromissione da ogni ruolo dell’ex presidente Pastorelli. Il quale certo non cade malamente visto che finora i soldi che ha investito sono tutti garantiti da anticipazioni su entrate future. Franchetto volente o nolente ha dovuto prendere in mano con decisione la situazione che sta gestendo finora con polso fermo.

Aggiornamento delle ore 21.00

Alte: oggi ai centri estivi organizzati dalle Alte è passato un ospite d’onore come Enrico Alfonso portiere del Cittadella.

Bassi: l’ex allenatore del Real San Zeno e in passato di Nova Gens e Longare, Roberto Bassi, spesso in Africa per motivi umanitari e di lavoro, seguirà le nazionali giovanili della Guinea.

La Contea: il portiere Massimiliano De Seta (90)  ed il difensore Gianluca Lovato, seguiranno il mister Gianesello all’Illasi.

Aggiornamento delle ore 18.00

Ripescaggi: Ufficiale (come anticipato dal nostro sito) il ripescaggio in seconda categoria del Monte di Malo, del Motta e del Breganze, ma anche del Alta Valle del Chiampo, oltre che del Bo.ca Junior e Gazzolo che erano inseriti nel girone A di terza (dal quale girone hanno preso il volo per la seconda categoria ben 7 squadre (Giovane Santo Stefano, Badia Calavena, Altair, Motta, Boca, Alta Valle del Chiampo e Gazzolo)  Qualche speranza possono coltivare il Novoledo (adesso 5 in graduatoria) e l’Spf ( ottavo), mentre l’Orsiana è decima.

Terza Categoria: Oltre al Lusiana potrebbe iscriversi alla terza categoria (girone Bassanese) anche il Solagna; non è escluso che una formazione di terza categoria possa ripartire anche a Rossano.

Aggiornamento delle ore 15.00

Pianezze: arriva anche il centrocampista Andrea Manzardo, classe 1993, ex Lugo e Fara. Manzardo lascia l’elenco dei giocatori che cercano squadra.

Real San Zeno:  Sono stati ufficializzati altri due acquisti: il portiere Marco Brotto 98 dal Sovizzo e l’attaccante Marko Filotto 98 dal Brogliano. Fissata la presentazione per  Giovedì 13 Luglio ore 20:00 in piazza a San Zeno di Arzignano.  Oltre alla prima squadra e ai tecnici del settore giovanile con l’occasione sarà presentata anche la formazione Juniores che nella stagione scorsa ha ottenuto ottimi risultati (2′ posto in campionato e semifinale trofeo Berto). Nella prossima stagione le due formazioni saranno a stretto contatto nell’ottica di un sempre più progressivo apporto del vivaio alla prima squadra.

Trofeo Hoffmann: il calendario della seconda serata

Primo aggiornamento

A

Altair: la presentazione sarà effettuata il 12 luglio, alle ore 20.00 presso la Sede della società

Arzignano Chiampo: L’Arzignano Valchiampo è felice di annunciare l’accordo con il calciatore Marco Ilari. Esterno di centrocampo, Marco Ilari nasce a Roma il 30 Giugno 1989 e cresce nel settore giovanile della Roma dove arriva fino alla Primavera. Prosegue la sua carriera con la Flaminia Civita Castellana in Serie D, per poi passare al Pisa dove trascorre tre stagioni, due delle quali in Lega Pro Prima Divisione tra 2010 e 2012: coi nerazzurri toscani Ilari colleziona 77 presenze e 5 gol. In seguito le esperienze in Lega Pro Seconda Divisione con le maglie di Poggibonsi e, nel 2013-14, Martina Franca, dove si mette in luce con 7 reti in 33 incontri. Nell’estate 2014 Ilari passa all’allora Biancoscudati Padova in Serie D dove conquista da protagonista la promozione in Lega Pro collezionando 33 presenze e realizzando 9 reti. Poi un’altra stagione in Lega Pro in maglia biancoscudata, prima dell’approdo la scorsa stagione al Delta Rovigo con cui ha raggiunto un positivo terzo posto nel girone D di Serie D. Finora l’Arzignano ha confermato i giocatori Toso, Romio, Antinori, Maldonado, Odogwu e Santuari e ha annunciato gli arrivi di Dani, Forte, Scandilori, Fracaro, Bigolin, Veratti e appunto Ilari.

K

Konan cerca squadra: Jean marc Konan, 25 anni. Gioca a calcio da 19 anni. A livello regionale ha vinto due campionati regionali ( categoria giovanissimi AC lonigo 2006/07 e categoria juniores Trissino calcio 2011/12) Ha fatto un paio di presenze in eccellenza  con il Trissino. Dal 2013 al 2014 ho giocato nel Afc 34 Alkmaar  categoria Eerste klasse nei Paesi Bassi. Esterno sinistro, tra le qualità si segnala per la velocità e il dribbling secco. Sta cercando una squadra dalla prima categoria in su. Disponibile per provini. 346 2614698. 380 6870452.

L

Lusiana Conco: ci perviene notizia che sarebbe intenzione del Lusiana Conco di iscriversi al campionato di terza categoria. Per la formazione altopianese si tratterebbe di un ritorno dopo numerosi anni e sarebbe un ritorno importante anche per l’Altopiano che da tempo immemorabile non schierava quattro formazioni nei campionati locali, con lo Stoccareddo in seconda e Unione Sette Comuni, Treschè Conca e Lusiana Conco in terza categoria.

M

Malo: Venerdì 7 luglio alle ore 20.00 al campo sintetico di Via Deledda ci sarà la presentazione ufficiale della formazione di seconda categoria e degli Juniores Elite del Malo

P

Pedezzi: L’Altair ha ceduto in prestito al Pedezzi il giovane difensore ed esterno Nicola De Guz (97) e l’esterno Redouane Sabir.

Pianezze: arrivano i primi acquisti per la squadra di Ernesto Maino. In porta ci sarà Michele Guglielmin del 1988 che arriva dal Union RSV, ex Juventina Laghi e Virtus Romano, in difesa arriva Parolin mentre a centrocampo ecco il ritorno di Bonamigo, ex Rosà e l’arrivo di Signori dal Valbrenta.

R

Riviera Berica: sulle ceneri dell’Atletico Vi Est rinasce la Riviera Berica che però per questo primo campionato non s’iscriverà alla terza. Partirà dal settore giovanile con la struttura organizzativa del Comitato Noi della parrocchia della Riviera Berica, guidato da Filippo Docimo, ex arcigno difensore centrale dell’Azzurra Sandrigo e della stessa Riviera Berica. La nuovo società chiederà di usufruire dell’impianto della Riviera Berica che era gestito dall’Atletico che dopo i problemi dell’ultima stagione dovrebbe rinunciare dal 30 giugno al proseguimento del rapporto convenzionale con il Comune di Vicenza.

S

San Francesco Ariston: è in arrivo il portiere Andrea Sanson, del 1989, dall’Altair.

San Paolo: arriva dall’Altair il centrocampista offensivo Manuel Spadiliero, 1988, ex Bertesina e Berton Bolzano

San Vito Cà Trenta: Herik Franco aveva creduto all’ipotesi di costruire un gruppo di giocatori di valore in quel di Valdagno ma dopo che l’idea è stata superato dagli eventi si è dedicato all’impresa del rilancio del  San Vito Cà Trenta. E così due dei giocatori che sembravano destinati alla squadra di Valdagno (ex San Quirico) Filippo Zattera (del 1988)  e Massimo Pesavento (1982) si aggregheranno al gruppo già costruito in precendenza

Zattera 2

Filippo Zattera

T

Trofeo Hoffmann a Villaverla

Serata ricca di colpi di scena con risultati che ribaltano le previsioni e rendono già dalla prima serata la nona edizione tutta da vivere e da scoprire! Ok Control alla prima uscita impatta contro gli ostici della Veneta Saldatura – Prima Donna Thiene con molti rimpianti per entrambe; pari al fotofinish del Linardi Impianti che lascia di sasso l’ormai vittoriosa Cirkus Vicenza; vittoria perentoria dell’ Edil Gostic che regola Diana; goleada dell’Osteria il Buganiere sui giovanotti dei Trasporti Romagna; Pollice Verde fa lo scalpo ai bi-campioni in carica della Cosme che adesso vedono il loro cammino complicato per la rincorsa al “Triplete”; pareggio show fra Associazione Amal e Micrometal che fanno un piccolo passo verso le loro ambizioni nel Trofeo!

L’intervista di fine partita

V

Vicenza: Intanto si comincia dal calendario delle amichevoli: domenica 23 luglio a Pergine Valsugana i biancorossi incontreranno il Perugia. Non è ancora dato sapere con quale formazione visto che si è appena iniziato a lavorare sulla squadra. Finora a parte i rientri dai prestiti di Piccinocchi, Giusti e Beduschi, si sono fatti i nomi di due portieri, Tommaso Nobile, del 1996, ex Lucchese e Riccardo Galli del 1993 ex Cremonese.

Sull'Autore

Federico Formisano