Calciomercato

CALCIOMERCATO DEL GIOVEDI: Tra presentazioni e canicole

 

Aggiornamento delle 20.30

Brendola: la presentazione sarà mercoledì 12 presso la Trattoria Vighetto a Grancona, Intanto abbiamo rimediato alla dimenticanza di ieri quando nel pezzo riepilogativo non avevamo citato i fratelli Camerra (Matteo ed Elia) che per il Brendola rappresentano certamente un differenziale importante.

Castelgomberto: arriva anche Simone Bortolotti, centrocampista del 1990 che proviene dal San Quirico

Valtramigna: Arrivano dalla Virtus Juri Fedrigo  del 1998 e Alessandro Benini del 1991 ex Zevio

Aggiornamento delle 16.00

Stanga Vi Est: oltre alla conferma di Sacchetto è ufficiale l’arrivo del difensore Liotto, classe 1997  dall’Atletico Vi Est, ex Altair, Leodari e Longare.

 

Aggiornamento delle 14.00

Bassano: Nicolò Bianchi ha sottoscritto il rinnovo contrattuale e continuerà così la propria avventura con i colori giallorossi! Il centrocampista, classe ’92, ha ben figurato nel suo primo anno in giallorosso, scendendo in campo, in campionato, in 21 occasioni e siglando 3 reti.

Brendola: questi i confermati Portiere: Federico Soldà (92), difensori: Costantin Bileac (96), Castegnaro Giacomo (90), Guarda, Enrico Vignaga (91), Tommaso Zen ; centrocampisti: Matteo Mecenero (88), Mattia Parlato (98), Mattia Pasqualotto (89), Enrico Polo (80) Roberto Ventura (93), Antonio Vezzaro (92), attaccanti: Andrea Castegnaro (95), Matteo Gonella (88), Manuel Mancin (91), Edoardo Zen (88); Aggregati gli Juniores Morin e Gorea. Vanno ad aggiungersi ai nuovi arrivi che sono il portiere Cracco, il difensore Bertoldo, i centrocampisti Camerra Matteo ed Elia, Crestani, Lovato e Cervellin, l’attaccante Purgato-

Castelgomberto: Nella linea arretrata si aggiunge Alessandro Fornasa ,difensore classe 1994 dotato di un ottimo curriculum, avendo militato in squadre come San Quirico, Trissino e Summania. Sbarcano alla corte di Dal Prà, sposando l’ottica futuribile della squadra improntata dalla dirigenza, anche due giovani di belle speranze dalla Virtus Cornedo: si tratta di Luca Faccin, centrocampista (a sinistra del mister nella seconda immagine), e Filippo Mantovani, difensore (a destra del mister nella seconda immagine).

Faccin e Mantovani con il mister Dal Prà

Cerca squadra: Matteo Innao, tel. 347 4746932; classe 1991, prossimo allo svincolo;
terzino o anche centrale; Da 6 stagioni alla S.F. Ariston; in precedenza al Quinto, Sovizzo, Leodari.

Cresole al passo d’addio: dopo le voci arrivate una settimana fa tornano le voci su una possibile rinuncia al campionato di terza categoria del Cresole. Attendiamo la conferma ufficiale della notizia.

Lampo: Mattia Vanzetto dopo sette stagioni giocate con il Carmenta passa al Lampo, squadra promossa in seconda categoria.

Primo aggiornamento

B

Altri giovani da Bassano nel mirino delle squadre di D e non solo: Enrico Trento, ceduto lo scorso anno all’Union Feltre è stato girato al Campodarsego. Ilario Guadagnin il portiere del 1999 della Berretti prende la strada di Belluno; infine il difensore Luca Bozza del 1999 è passato al Valbrenta.

Baggio alla Vigolimenese: il centrocampista Alberto Baggio, classe 1987, lascia il Leodari e si trasferisce alla Vigolimenese.  Il mediano bassanese si era spostato a Vicenza a seguito della cessione dal Mussolente all’Atletico Vi Est. Arrivato al Leodari a dicembre 2015 il giocatore aveva subito un grave infortunio da cui si è prontamente ripreso.

Baggio Alberto

Alberto Baggio

Borgo Soave Lunedì sera nella Locanda del Borgo di Soave si è tenuta la presentazione del nuovo Borgo Soave.  La formazione allenata da Massimo Burato (ex Albaronco) con Massimo Reginato tra i collaboratori ha portato avanti un deciso ridisegno della formazione per evitare le sofferenze di quest’anno. I nuovi giocatori  sono Ruffo, Erbetti, Martelletto, Girardi, Dalla Rosa, Avesani, Manuel e Alex Della Monica, Langella, Veronese, e Donini, quasi tutti giocatori giovani che potranno dare a mister Burato quel qualcosa in più che serva ad ottenere il risultato minimo richiesto alla squadra.

M

Mestre. Luca Lavagnoli esterno destro che abbiamo ammirato con le casacche del Real Vicenza e dell’Altovicentino è uno degli ultimi acquisti del Mestre.  Alla squadra allenata da Zironelli arriverà anche Aladin Ayoub portiere che con Ziro ha giocato due stagioni orsono nello stesso Altovicentino.

N

Nichele al Treviso: “Hulk” Matteo Nichele, il forte mediano del 1981 cresciuto nel Bassano e passato per Venezia, Padova, Rovigo e Pordenone, ha firmato con il Treviso. Il giocatore era stato dato come possibile acquisto del Cartigliano ma l’operazione era stata seccamente smentita dal ds Torresin.

R

Rampazzo: l’attaccante Matteo Rampazzo, classe 1996, passa al Saonara Villatora. Il giocatore dopo il prestito al Cartigliano era rientrato al Mestrino e aveva ricevuto più di qualche richiesta da formazioni vicentine. Ma evidentemente la relativa distanza e la categoria hanno indotto il giocatore a decidere di accettare le proposte dei padovani.

S

Sette Mulini: il difensore centrale Matteo De Grandi pur avendo ricevuto proposte da società del basso vicentino di categoria superiore ha deciso di rimanere al Sette Mulini.

Stanga Vi Est: tra i confermati della Stanga Vi Est c’è anche il jolly Francesco Sacchetto che quest’anno aveva ricevuto più di qualche richiesta ma ha deciso di sposare il progetto della squadra nata dalla fusione di Bertesinella e Stanga

V

Valdagno Vicenza: Il difensore Ciro Aliberti, classe 1989,  sarà con ogni probabilità il prossimo acquisto del Valdagno Vicenza. Il difensore che ha giocato già a Valdagno all’epoca della fusione con il Trissino, nella nostra provincia è conosciuto anche per aver militato nel Montecchio e nel Real Vicenza. Mister Lelj sta trattando altri due giocatori importanti che andranno ad aggiungersi a quelli già inseriti nel nuovo organico.

aliberticiro

Ciro Aliberti

Vicenza: Tra voci non confermate e conferenze stampa non fatte e rinviate si procede a vista, in attesa di capire:

1- che fine ha fatto Pastorelli ?

2- che fine ha fatto la proposta Meridio di acquisto del Vicenza a prezzi di realizzo ?

3- andrà in porto si o no la trattativa per il passaggio a Boreas del Vicenza ?

4- quali saranno i giocatori che partiranno per il ritiro alla fine della settimana prossima.

5. tornerà Mandato nel settore giovanile del Vicenza ?

 

 

.

Sull'Autore

Federico Formisano