Calciomercato Redazionali

Calciomercato del giovedì: dopo un intensa giornata di presentazioni

Ieri abbiamo chiuso una giornata molto intensa a Villaverla riferendovi le ultime novità (nella giornata ben 27 post da tutta la provincia con tante notizie fresche e inedite) e ripartiamo oggi con un’altra giornata che si concluderà solo a tarda sera con le ultime presentazioni.

Nella foto di copertina ieri  sera a Villaverla Federico Formisano e Debora Giorio

Aggiornamento delle ore 24.00

Bp 93:La presentazione sarà fatta martedì 18 alle 20.30 presso il Ristorante Cà Divino di Poianella di Bressanvido.

Le Torri: Siamo stati presenti alla presentazione del Le Torri (domani pubblicheremo un ampio sintersi della serata) con un ricca galleria fotografica. Intanto fra le anticipazioni ricordiamo l’ultimo arrivo in casa Le Torri rappresentato dal difensore ex Junior Monticello Federico Fait.

 

Federico Fait

Real San Zeno: Anche il Real San Zeno ha fatto la presentazione e domani arriverà un servizio corredato di foto.

Valdagno Vicenza: Gli ultimi arrivi che il Presidente Roberto Coda ha in questi giorni messo a disposizione di Mister Filippo Lelj consolidano il reparto difensivo del ValdagnoVicenza Calcio in vista della prossima stagione del Campionato di Eccellenza. La prima conferma è un nome che era già circolato nei giorni scorsi e riguarda Ciro Aliberti esperto difensore del 1989 con un passato, tra le altre, tra Padova, Real Vicenza, Este e Venezia. Suo compagno di reparto sarà anche Nicolò Panarotto, classe 1991, che dopo aver militato nelle giovanili del Bassano ha avuto esperienze varie anche di serie D con Opitergina e Ravenna. L’ultima “stretta di mano” (vedi foto) è di oggi ed ha sancito l’accordo con il giovane difensore Edoardo Gatto nato a Cittadella nel 1998 e cresciuto calcisticamente nella squadra della città natale con cui due anni fa ha vinto il campionato nazionale Berretti Lega Pro e nella cui Primavera ha militato nella scorsa stagione. (sc)

Vi

 

 

il presidente Coda con Gatto

Vicenza: Zivkov al Padova. Il Vicenza non lo aveva confermato comunque Zivkov è un altro dei giocatori che lascia Vicenza diretto verso Padova. Nel frattempo la Juventus si sarebbe mossa per Anzolin, il difensore del 2000 considerato uno dei migliori giovani del vivaio biancorosso.

Aggiornamento delle ore 16.00

Bassano: fra la situazione del Vicenza che non sa ancora quanti giocatori porterà in ritiro e questa immagine pubblicata sul sito del Bassano dove si vede la squadra già al lavoro (e apparentemente al completo) in attesa di partire per Asiago, c’è una grande differenza. E le due squadre sono nella stessa categoria.

Valdagno Vicenza: Riunione Staff Allenatori Nella splendida cornice del Dritto e Rovescio sotto la guida di Stefano Ruaro, responsabile dell’attività del settore giovanile del ValdagnoVicenza Calcio, coadiuvato da Andrea Ranzato, fasce piccoli, e ospite l’addetto stampa della Società, Stefano Campana, si sono incontrati gli allenatori delle varie squadre dagli Juniores ai Primi Calci.
Assenti giustificati i veterani Erasmo Natalizi e Stefano Perin, erano invece presenti, in rigoroso ordine alfabetico, Mirko Bellotto, Diego Bovo, Giuseppe Brugnolo, Stefano Carli, Matteo Forte, Massimo Giuriato, Angela Ingrosso, Massimiliano Pastore, Andrea Rizzato, Roberto Santuliana, Demis Sivero, Massimo Zanini.
E’ stata un’occasione per conoscere e dare il benvenuto ai nuovi arrivati, per confrontarsi su orari e campi di allenamento e per augurarsi buone ferie ed un arrivederci in vista della ripresa dell’attività per la nuova stagione che per qualcuno (Juniores Regionali) è fissata già a metà agosto il tutto nel briefing tecnico cui è seguita un’ottima cena

Aggiornamento delle ore 13.00

Concordia: La presentazione della squadra sarà a fine mese. Intanto la società sta cercando di mettere a disposizione del mister Scarpinato una formazione attrezzata che possa ripetere l’ottimo campionato fatto. Ritorna al calcio a 11 Ciro Scauzillo, classe 1993, attaccante che in passato ha già giocato con il Concordia realizzando una buona messe di reti. Torna dopo la laurea il centrocampista Giovanni Fanton, 1993. Verrà tesserato Uhy Erhahon un nigeriano classe 1996 che si era già allenato con gli Juniores del Concordia.Dalla squadra Juniores sarà promosso il trequartista Alberto Plebani del 1998. La società sclendense ringrazia comunque i giocatori che hanno lasciato e ritiene di poter comunque mettere in campo una squadra competitiva.

La Contea, anno zero: La compagine di Montorso ripartirà praticamente da capo dopo i cambi avvenuti in panchina e nella direzione sportiva. Ma il ds Cavedon pur potendo contare solo su due giocatori dello scorso anno si dice convinto di poter schierare una squadra competitiva. I nomi verranno comunicati quanto prima.

New Team: Un nuovo arrivo al New Team con l’attaccante Filippo Binotto che arriva dal Silva.

Aggiornamento iniziale

A

Altair:  Oltre a  Marco Sambugaro, e Andrea Zanella, anticipati ieri, in sede di presentazione ecco gli attaccanti  Mattia Gasparini, ex Stanga e Grumolo, e Matteo Magrin, ex Azzurra Sandrigo e Atletico Vi Est, e il centrocampista Mirko Calcara del 1995, ex Arcugnano e  AtleticoVi Est. Oggi in giornata il resoconto anche fotografico della presentazione di ieri sera.

Magrin

Arzignano Valchiampo : Arriva Petar Kostadinovic difensore centrale del 1992, con parecchi anni di Lega Pro alle spalle. Il giocatore arriva dall’Ancona. Con Toso, Romio e Scandilori, Antinori, Bigolin e Kostadinovic il reparto arretrato dell’Arzignano Val Chiampo è praticamente a posto; manca un portiere da affiancare a Dani.

B

Bassano: Il Bassano Virtus 55 Soccer Team comunica di avere acquisito, a titolo temporaneo dalla Delfino Pescara 1936, il diritto alle prestazioni sportive di Francesco Karkalis Karkalis, terzino sinistro classe ’95, nell’ultima stagione ha militato nel Teramo collezionando 20 presenze e due assist. In precedenza ha vestito le maglie di Maceratese e L’Aquila, registrando ulteriori 38 presenze in Lega Pro.

Bastianello: il portiere vicentino di Longare, Paolo Bastianello, classe 1998, lo scorso anno alla Clodiense dopo che era saltato il suo passaggio al Leodari, ex giovanili del Vicenza e del Real Vicenza  e titolare della rappresentativa regionale Veneta, passa al Levico, ambiziosa società trentina che dovrebbe essere ripescata in serie D.

D

Dalla Bernardina : Gabriele Dalla Bernardina ieri sera era impegnato nel Trofeo Hoffmann di Villaverla con la formazione maladense del Romagna. A lui abbiamo chiesto che cosa farà adesso che l’Altovicentino non si è iscritto al campionato e quindi è di fatto uno svincolato. Ci ha detto di aver ricevuto più di qualche proposta interessante. Dalla Bernardina, difensore del 1999 che ha disputato 14 partite in serie D ha un procuratore (Corrado Guidolin) e viene trattato dal Cittadella e dal Venezia per disputare il campionato Primavera. Un pensierino su di lui da parte del Vicenza Calcio.

Djordevic: un altro giocatore visto ieri sera all’Hoffmann ed intervistato da Omar Dal Maso e Federico Formisano è stato David Djordevic del Concordia, autore di 13 reti nel campionato di terza categoria con il Concordia il quale ha rivelato l’intenzione di passare al calcio a 5. Per il Concordia che già ha ceduto Ibrahim Traorè al Malo, sarebbe un ulteriore perdito per il reparto offensivo.

F

Andrea Franceschetto 36 anni, in possesso  del patentino Allenatore Dilettante di 1, 2, 3 categoria e Juniores regionali  con esperienza cerca squadra nel settore giovanile (esordienti,giovanissimi,allievi) Franceschettoandrea@libero.it

G

Gambellara: La società ha preso il centrocampista Luca Burato ex Valdalpone. La presentazione della formazione allenata da Basuino si terrà al campo sportivo giovedì 27 luglio alle ore 20.00

M

Maddalena e Amoako: Nicolas Maddalena, portiere del 1991 e Philip Amoako, attaccante del 1994, non rimarrano al Valdastico; anche loro ieri sera sono stati intervistati nel post partita dell’Hoffmann ed hanno confermato la loro intenzione di non rimanere in vallata dopo la retrocessione. Il portiere che in carriera ha giocato anche con la Marosticense in Eccellenza è un giocatore di valore su cui si potrebbe puntare. Per il forte attaccante ex Thiene, scartata l’ipotesi di un passaggio al Futsal, rimangono alcune opzioni da valutare nelle prossime settimane.

Mercatino dilettanti: tanta gente ieri sera a Villaverla ad assistere alle partite del torneo, ma anche ad intavolare qualche ragionamento. Tra i dirigenti notati il presidente ed il ds del Fara Carretta e Simonato, il ds del Le Torri Maurizio Battaglion, il dirigente del Malo Maurizio Valente, e molti altri. Tra i giocatori anche il portiere Marco Rossi del 1992, ex Cartigliano e Summania, che ci ha confermato di aver ricevuto più di qualche proposta ma di essere ancora sul mercato. 

O

Orsiana: C’è delusione a Santorso per il mancato ripescaggio (con le norme degli anni scorsi l’Orsiana sarebbe stata in testa alla classifica e già in seconda  categoria) ma si guarda avanti e non si chiude la porta alla speranza di essere comunque ripescati. La squadra  con il neo allenatore Zambon è comunque pronta ad affrontare il campionato di terza con grandi ambizioni. Oltre al pacchetto di giocatori provenienti dal Giavenale ( Penazzato, Veronese, Fochesato, Comparin e Gavasso)  , sono tornati  dai prestiti Marco Rezzan dal Valli, e Andrea Zambon dal Poleo, e sono arrivati Casarotto dal Valli,  Zermiglian Alberto dal Poleo, Matteo Dalla Vecchia dall’under dello Schio. Si aggregano alla prima squadra dall’under Giovanni Magri,  Alessandro Spiller e Nicola Gasparini: Non rimarranno invece  Diego Totti( che passa al Lugo), e Matteo Romare (al Monte di Malo), Matteo Peserico (all’Azzurra Maglio), Davide Frizzo (al San Vito),  Nicola Dalla Fontana( che smette) e i vari Michele Zorzi,  Marco Valente, Benjamin Donkor.

Riconfermati: il portiere Nadir Zela, Giacomo Gottin, Nicola Sbalchiero, Nicola Smiderle, Alessandro Dalla Vecchia, Alioune Sy,  Nicola Grotto,  Giovanni Adriani, Bruno Trombetta, Riccardo Faccin. L’intenzione è quella di creare un bel gruppo da cui partire per un progetto ambizioso e a lungo termine.

P

Presentazioni: In giornata pubblicheremo i resoconti delle presentazioni di Altair, Ariston, Brendola, Eurocalcio, e Marola.

S

Sossano: Gian Marco Milan, attaccante del 1996, dopo l’infortunio dello scorso anno con rientro nel finale di stagione è pronto a ricominciare con il Sossano. E’ arrivata infatti la conferma del prestito del giocatore dal Rivereel.

il momento della firma di Milan

V

Valtramigna: la squadra di Cazzano verrà presentata il 21 luglio al Ristorante Corte Verze di Cazzano. Intanto il ds Bovi ha preso il portiere Viscomi del Colognola.

Vicenza: Situazione quanto meno ingarbugliata. E’ stata rinviata la presentazione del Ds e dell’allenatore e non ci stupiremmo se venisse deciso di rinviare anche la partenza per il ritiro della squadra. In questo momento il Vicenza non ha di fatto giocatori disponibili se si eccettua qualche giovane (Bryan Costa, Anzolin, Sbrissa, Paiolo, ecc)oltre ai pochi confermati ( per alcuni dei quali, tipo Giacomelli è in piedi una trattativa per la cessione). Sembra che si stia arrivando alla risoluzione del contratto anche con Piccinocchi, Bogdan e Beduschi. Il problema è rappresentato dal fatto che senza una fideiussione (di 150.000 euro) il Vicenza non può operare sul mercato. A questo punto Franchetto che ha fatto 99 faccia 100 e non ne parliamo più, visto che la Boreas non scuce un euro senza prima aver completato la famosa due diligence. Dopo i nomi dei giocatori anticipati ieri, oggi sul Giornale di Vicenza viene fatto il nome di un altro possibile (ma al momento teorico acquisto) Jaime Baez, attaccante del 1995,  che viene dallo Spezia

Sull'Autore

Federico Formisano