Calciomercato Redazionali

Calciomercato del Venerdì: impazzano le presentazioni

Lo ammettiamo: fatichiamo a starci dietro.. Abbiamo pubblicato Altair, Eurocalcio e Le Torri ma sono in macchina e presto verranno pubblicate Brendola, Marola, Camisano, Stanga, Real San Zeno.
Stasera saremo a Longare.

Il Vicenza fa talmente pochi acquisti che abbiamo deciso di pubblicare la foto di Stefano Fortunato portiere del 1990 che il Vicenza ha preso dal Sud Tirol.

Aggiornamento delle ore 23.00

La Contea: la formazione della Contea ha preso il portiere Marco Corradini, classe 1995, dal Real Monteforte.

Mc Bride: John Kevin Mc Bride parte la settimana prossima per gli States, dove si trasferisce per lavoro. Domani sera A Monteviale organizza una specie di triangolare con i vecchi amici delle squadre in cui ha giocato per salutare gli amici. A seguire hot dog e birra a volontà…

Sette Mulini: Tra i riconfermati sicuri per il prossimo campionato ci sono i portieri Matteo Nerboldi e Claudio D’Amore e il difensore Andrea Motta. Confermato anche Enrico Norbiato centrocampista che sarà raggiunto a Fimon dal fratello Giovanni. Dovrebbe smettere invece il centrocampista Marco Germanò classe 1987 .

Stanga Vi Est: la presentazione della Stanga Vi Est si terrà il 24 agosto al Ristorante al Volto di Costozza.

Primo aggiornamento

A

Aiac:con luglio inizia la nuova stagione calcistica 2017-2018 ed è una stagione che porterà a noi allenatori molte novità. L’Aiac continua sulla strada percorsa in questi ultimi anni in termini di garanzie agli allenatori, sia dal punto di vista delle obbligatorietà nelle varie categorie, sia dal punto di vista economico. Ma andiamo per ordine. Obbligatorietà cosa cambia. Da questa stagione entreranno in vigore gli accordi presi, per quanto riguarda l’attività di base e il settore giovanile

logo aiac nazionale splash

Attività di base

Scuole calcio d’elite: un tecnico responsabile di area + un tecnico per ogni squadra, abilitati;

Scuole Calcio: un tecnico responsabile di area + un tecnico per ogni categoria, abilitati;

Centri calcistici di base: un tecnico responsabile di area + un tecnico, abilitati.

Settore Giovanile

Allievi Provinciali: un tecnico abilitato per ogni squadra;

Giovanissimi provinciali: un tecnico abilitato per ogni squadra

Altovicentino: Adesso lo ha pubblicato anche il Comunicato Ufficiale della Lega Dilettanti Non hanno avanzato richiesta le seguenti società: Altovicentino, Melfi, Macchia, Real Metapontino e Racing Roma (quest’ultime due hanno formulato espressa rinuncia). A proposito abbiamo ricevuto una richiesta di notizie nel merito dei giocatori dell’Altovicentino. Poichè un giocatore di serie D è a tutti gli effetti un dilettante la mancata iscrizione della sua squadra al campionato comporta l’automatico svincolo di tutti i tesserati ( e non si capisce come potrebbe essere diversamente)

Arcugnano: preso il difensore esterno e centrale Giovanni Parpaiola ex Sossano e Cervarese, con licenza del gol.

Arzignano: Secondo il sito www.notiziariocalcio.it la punta che interessa all’Arzignano per completare il roster degli attaccanti (attualmente dispone di Odogwu e Veratti) potrebbe essere o Andrea Magrassi (’93), ex Real Vicenza, su cui è forte la concorrenza, ma anche sull’ex Lentigione classe ’90 Daniele Rocco con trascorsi nella Triestina e nell’Imolese.

B

Bassano: Giovanni Formiconi, difensore del 1989, lascia Bassano e va al Pordonone

Giovanni Formiconi

C

Cercasi allenatori: Società di seconda categoria cerca preparatore dei portieri  e vice allenatore, zona valle dell’Agno. Scrivere al sito per le persone interessate.

Società del thienese cerca allenatori del settore giovanile. Tel. 329 2246995

L

Lovato Alberto portiere del ’98 ex Real Vicenza,Padova è Cittadella(attuale società in regime di svincolo), con la seconda parte di campionato disputato nel Camisano si è messo in mostra attirando l’interesse di varie società di serie D ,dal Clodia al Belluno fino al Dro, che hanno trattato o chiesto la disponibilità. Il ragazzo ringraziando tutti ha fatto presente, che prima deve diplomarsi e che poi sarà tutto per l’eventuale carriera calcistica,e che sicuramente avrà ancora estimatori,anche l’anno prossimo a discapito della categoria in cui giocherà, visto che è considerato uno dei migliori portieri del ’98 in circolazione.

N

Nova Gens: questi i giocatori della Nova Gens per la prossima stagione: Portiere: Luca Belverato-(94) Difensori:  Alberto Alcesti (97), Matteo Belluzzo (96), Luca Carletto  (94), Andrea Crema, Rachid-El Ghefiry (97)   centrocampisti: Luca Fongaro (93) Mirco Goldin (94), Gianpaolo Pegoraro (94), Mouloud Tadoumant (97) Menegotto, Ferro,- Othman, Visentin –Attaccanti: Bader, Biasin, Manuel Bertelli (89), Alberto Furlan (96), Luca Monchelato (81); Allenatore Eros Crema e Vice: Rosa Claudio

P

Preparatore atletico cerca squadra Andrea Spaccaferri, laureato in Scienze Motorie, personal trainer e preparatore atletico. Lavoro come preparatore atletico nel rugby e nell’atletica leggera, ma da ex calciatore, sto cercando un’esperienza nell’ambiente calcistico. Per contattare Andrea scrivere al sito.

S

San Lazzaro:  in vista della prossima stagione sportiva, e per implementare l’area tecnica in prospettiva futura, considerata la crescita di anno in anno dei propri tesserati, cerca nuovi istruttori per il settore giovanile. Caratteristiche di base:

– Studenti o laureandi in scienze motorie;

– istruttori sportivi che abbiano esperienza anche di animatori;

– tecnici con abilitazione Federale o che hanno partecipato a seminari di formazione indetti dalla figc, dal coni o altri enti che si occupano di attività sportiva;

– ragazzi/e e adulti che abbiano volontà e passione a dedicarsi alla crescita dei ragazzi a prescindere dal risultato sportivo.

Contatti:

San Lazzaro Serenissima Vicenza (Beppe Sammarco)

Tel 339-2901855

segreteria@sanlazzaroserenissimavicenza.it

www.sanlazzaroserenissimavicenza.it

 

Spes Poiana il giorno 13 luglio la società Spes Poiana si è riunita e ha rinnovato per il prossimo triennio la presidenza a Bracesco Mario prolungando così la sua carica. Entrano a far parte del consiglio societario Zonta Walter e Tognetto Daniele

V

Vicenza: preso il portiere Stefano Fortunato, classe 1990 figlio di Daniele e fratello di Luca che sarà il secondo di Valentini il cui contratto sarà depositato oggi visto che la società ha presentato la fideiussione da 150.000 euro che permette di adeguare il monte salari. Oltre a Fortunato e Valentini dovrebbe essere depositato anche il contratto di Alimi. Nel frattempo il lavoro si Zocchi sul piano delle cessioni continua instancabile: definito il passaggio di Siega al Cittadella, Piccinocchi dovrebbe tornare al Lugano, mentre dovrebbe arrivare presto la risoluzione per Bogdan e Beduschi.   Oggi la partenza per il ritiro avverrà alla chetichella su un paio di pulmini e con pochi giocatori. Nel frattempo si fanno i nomi di altri potenziali acquisti da Baez a Bangu, da Malomo a Milesi, da Padoan a Stanco, oltre agli ex Primavera della Juventus.   A livello societario sono arrivate le dimissioni di Pastorelli da amministratore delegato di ViFIn. Resta solo socio della stessa ViFin.

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calciovicentino

Sull'Autore

Federico Formisano