Calciomercato Redazionali

Calciomercato del Sabato: e tra quindici giorni altre squadre in campo a sudare..

Partite per il ritiro Bassano e Vicenza (che diversità d’immagini nelle foto di rito con il Bassano in pullmann già a pieno regime, con la divisa sociale ed i giocatori del Vicenza  in pochi  sui pulmini e con le bluse personali), tra una settimana verrà il momento dell’Arzignano e  tra quindici giorni sarà il turno delle formazioni di Eccellenza. e dopo Ferragosto fra un mese tutti andranno di corsa !!

In copertina il giovane Filippo Farinon passato dal Bassano al Cartigliano

Aggiornamento delle ore 20.00

Brogliano: Lunedì 17 il Brogliano farà la presentazione della squadra e verranno annunciati altri due acquisti

Grantorto: il nuovo allenatore del Brogliano è Fabio Brunello; la presentazione verrà fatta venerdì 21 luglio alle ore 20.30 presso la sede sociale.

Lakota: Giovedì 20 presentazione del Lakota alla Bruschetteria centrale a San Giorgio

 

A

Aiac, Cosa offre:

Accesso gratuito alla piattaforma L2soccer per imparare l’inglese da campo;

Accesso alla piattaforma base Wyscout per allenatori professionisti;

Abbonamento gratuito a My Coach Football, l’assistente digitale degli allenatori;

Accesso a costo agevolato ai Corsi di Aggiornamento Obbligatori

Abbonamento annuale alla rivista bimestrale l’Allenatore.

Partecipazione alle serate di aggiornamento organizzate dai gruppi A.I.A.C. locali.

Assistenza legale gratuita in caso di contenzioso con le società;

Resta poi fondamentale tra le nostre iniziative quella dell’accesso al Fondo di solidarietà per allenatori dilettanti e professionisti operanti nel calcio dilettantistico che rappresenta una forma di assicurazione per il tuo accordo economico.
Le quote anche per l’anno 2017 sono rimaste invariate:

Euro 32,00 per allenatori UEFA B, UEFA C , dilettanti, portieri e calcio a 5

logo aiac nazionale splash

B

Bassano

Per il sesto anno consecutivo il Bassano Virtus ha scelto Asiago, soggiornando presso il Linta Park Hotel ed allenandosi presso le strutture sportive messe a disposizione dall’Unione Calcio Sette Comuni e dall’Amministrazione Comunale della città di Asiago. Di seguito l’elenco dei convocati che si alleneranno sotto la guida di mister Giuseppe Magi:
Portieri: Falcone Wladimiro, Grandi Matteo, Piras Mattia; Difensori: Barison Alberto, Bizzotto Nicola, Bonetto Andrea, Bortot Tommaso, Karkalis Francesco, Pasini Nicola, Stevanin Filippo Centrocampisti:  Bianchi Nicolò, Botta Stefano, Laurenti Gianluca, Minesso Mattia, Proia Federico, Tronco Alberto Attaccanti: Fabbro Michael, Gashi Ardit, Grandolfo Francesco, Maistrello Tommy Sono aggregati inoltre i seguenti giovani della formazione Berretti: il difensore Romagna Illide, i centrocampisti Dalla Costa Simone e Popovic Dusan, l’attaccante Alberti Thomas.

Biasi: il difensore Dario Biasi (79)che l’anno scorso ha giocato 20 partite con l’Arzignano Chiampo potrebbe andare al Valgatara in Eccellenza.

C

Cartigliano: il difensore Filippo Farinon, classe 1998, ex Berretti del Bassano è uno dei fuori quota che il ds Torresin ancora cercava per completare la squadra da mettere a disposizione di mister Ferronato.  Il 7 agosto il Cartigliano inizia la preparazione ed il 12 giocherà la prima amichevole con il Rosà. Il 19 ci sarà la gara amichevole con l’Azzurra Sandrigo ed il 23 con il Carmenta.

G

Giovane Santo Stefano: il primo rinforzo per la formazione del Giovane Santo Stefano è l’attaccante

M

Maddalena:  Cerca squadra il portiere Nicolas Maddalena, di Villaverla, classe 1991, già a Longare, Marostica e nell’ultima stagione a Valdastico in seconda Categoria . Tel. 347 7602585 Mail: nicolasmaddalena@hotmail.it

Marosticense: la squadra di mister Belardinelli inizia a lavorare nella prima settimana di Agosto (il giorno 6 agosto) e al 9 dello stesso mese giocherà la prima amichevole contro la Berretti del Bassano. La presentazione verrà fatta intorno al 20 aprile.

R

Real Vicenza: La stagione sportiva 2017-2018 riparte anche per i calciatori rimasti senza contratto.  Il Real Vicenza raduna a Vicenza giocatori professionisti italiani e stranieri provenienti dai massimi campionati di tutta Europa.  In calendario partite amichevoli contro squadre di Serie A come Cagliari e Sassuolo.  Lo staff del Real Vicenza è costituito da ex calciatori professionisti come Tomas Skuhravy, Jaroslav Sedivec e Robert Conti  Non si devono mai perdere le speranze anzi, si devono saper cogliere tutte le buone occasioni: una di queste per i calciatori senza contratto è rappresentata dal ritiro estivo precampionato del Real Vicenza.  Il ritiro precampionato inizierà domani e gli allenamenti si svolgeranno presso l’impianto sportivo di Via Cavalieri di Vittorio Veneto, campo da gioco del Real Vicenza. In calendario sono già state definite alcune partite amichevoli contro squadre di Serie A, Serie B, Lega Pro e Serie D, ulteriore occasione per permettere ai calciatori in cerca di un contratto di mettersi in mostra. Il progetto recluta calciatori senza contratto da tutto il mondo, tenendoli preparati atleticamente e psicologicamente in caso di una chiamata da una società sportiva. I calciatori arrivano dai massimi campionati d’Europa come Xenofon Oikonomopoulos, giovane portiere del Paok Salonicco. Ma tutti questi calciatori in cerca di nuove opportunità e di riscatto hanno tante storie da raccontare, come quella di Georgios Makris, ex capitano dell’OFI Creta chiamato a Pisa da Rino Gattuso, che ne aveva apprezzato le caratteristiche nella sua esperienza da allenatore nell’isola greca, oppure quella del giovane attaccante Vincent Lamy, che dal’Impact Montreal cerca un nuovo futuro nel calcio che conta del Vecchio Continente. Lo staff è guidato da ex giocatori professionisti del calibro di Tomas Skuhravy (ex Genoa, Sparta Praga, Sporting Lisbona e Nazionale Rep. Ceca ai Mondiali del 1990) e Jaroslav Sedivec (ex Crotone, Perugia, Catania e Mantova), che garantiscono al ritiro un elevato livello tecnico grazie alla loro esperienza e conoscenza del calcio professionistico europeo. Oltre a Skuhravy e Sedivec lo staff tecnico comprende Davide Sannazzaro (proprietario del Real Vicenza), Robert Conti (allenatore Real Vicenza ex Torino, Alessandria, Ischia e Acqui Calcio), Lee Chalmers (allenatore in seconda ex Kentucky Rush e Derby City Rovers), Andrea Sabatelli (preparatore atletico già al Venezia e al Portogruaro) e altre figure quali un allenatore dei portieri e un fisioterapista. Per ulteriori informazioni vi consigliamo di scrivere alla mail info@realvicenza.com o telefonare al numero 346 2247086 (Davide Sannazzaro)

S

Sette Mulini: il dg Franchetti è alla caccia di un preparatore dei portieri. Tel.345 5817857

V

Valdagno Vicenza: il 10 agosto inizia la preparazione. Il 19 ed il 20 ci sarà un mini ritiro a Recoaro  e il sabato 19 ci sarà la prima amichevole con il Longare, il 23 si giocherà a Chiampo. Ma altre amichevoli potrebbero essere programmate nei giorni successivi. Il 25 agosto a Villa Favorita a Valdagno ci sarà la presentazione ufficiale della squadra.

Vicenza: annunciato Cuppone al Pisa. Anche il giovane attaccante Luigi Cuppone del 1997 lascia Vicenza. E’ stato annunciato dal Pisa in Lega Pro.  Intanto per Fabinho si è aperta la pista Piacenza.  Nel frattempo la squadra è partita con tre pulmini per il ritiro. C’erano Giacomelli, Giusti, Barbosa, Bianchi, Magri e Fortunato,  Sciacca (in prova), e alcuni giovani. Nel pomeriggio si sono aggregati i primi acquisti Valentini e Alimi. Con loro l’allenatore Colombo, il suo vice Zenorini, il preparatore atletico Riganti, Il preparatore dei portieri Infanti.

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calciovicentino

Sull'Autore

Federico Formisano