Calciomercato Redazionali

Calciomercato della domenica: laboratori ovunque..

C’è chi il laboratorio lo fa con la squadra già in ritiro e chi lavora in prospettiva. Ma sempre un gran lavorio dietro a tutte queste voci, c’è e noi ve ne facciamo puntualmente la cronaca.

Aggiornamento delle ore 16.00

A

Alte Calcio: durante la riunione dell’ultimo direttivo delle Alte Ceccato Calcio sono state rinnovate le cariche societarie alla luce della recente rinomina del presidente Ivan Chiari e del consiglio direttivo stesso
La novità più importante é la nomina del direttore sportivo Moreno Bottoni come nuovo vicepresidente. Succede a Lino Vivian che comunque resta nello staff giallorosso. Altra novità l’entrata nel consiglio direttivo di Cristian Fuin, già Team Manager della formazione juniores.
Questo il nuovo organigramma:
PRESIDENTE: Ivan Chiari VICEPRESIDENTE: Moreno Bottoni SEGRETARIO: Ezio Marchetto
CASSIERE: Giorgio Nicente CONSIGLIERI: Claudio Vantin, Cristian Fuin, Flavio (Rudy) Bevilacqua, Roberto Chiari, Nicola Quaggiotto RESPONSABILE SETTORE GIOVANILE: Andrea Fochesato
Esce dal consiglio direttivo Gianfranco Arduin che ricoprirà un importante ruolo nella federazione provinciale. Complimenti !!

B

Bacher: il centrocampista Michael Bacher, ex Altovicentino, passa al Trento

Bassano Possibile l’arrivo di Miracoli  L’attaccante Luca Miracoli, classe 1992, ex Carrarese sembra vicino al Bassano.

Belvedere: La presentazione della squadra si farà il 28 Luglio alle ore 20.00 al campo sportivo di Belvedere.

C

Calidonense: Domani alle ore 20.00 a Villa Caldogno ci sarà la presentazione del settore giovanile della Calidonense.

Carbonaro: l’attaccante del 1989, Paolo Carbonaro, già dell’Altovicentino, va alla Folgore Caratese.

Carbonaro contro la Virtus Ve Comp

Carbonaro in una foto di Andrea Benedetti Vallenari

Copia che ti passa : Ribadiamo non preoccupatevi se vi siete persi qualche nostro aggiornamento o qualche presentazione. Puntualmente fra qualche giorno torneranno anche sul solito sito nostro concorrente (…) Noi andiamo in giro per la provincia, scattiamo foto, componiamo servizi, aggiorniamo i dati sulle squadre, completando i dati che ci arrivano con ruoli, anni di nascita, provenienza. E qualcuno stando seduto alla scrivania ricopia il tutto senza far fatica. La cosa lo ribadiamo ci da fastidio, ma alla fine non ci facciamo caso più di tanto perché i nostri accessi continuano a crescere e ci consola il vostro affetto e la vostra stima.

G

Gucher al Pisa: Sembrava fatto il passaggio di Robert Gucher il centrocampista arrivato a Vicenza dal Frosinone nello scorso gennaio,  al Lecce. Invece nella trattativa si è inserito il Pisa che già ha preso Cuppone dal Vicenza e si è ulteriormente rinforzato.

M

Montecchio Maggiore:  i castellani saranno in campo a San Gottardo con mister De Forni dal 5 agosto. Giocheranno in amichevole il 12 agosto a Mestrino, il 16 con il Longare, il 19 con l’Arzignano e il 23 con il Cornedo.

P

Pianezze:  in arrivo  il difensore del 1994  Michele Faccin ex Fara e l’esterno del 1990 Ivan Pellanda ex Tezze. Vanno ad aggiungersi ai vari Manzardo, Guglielmin, Parolin e Bonamigo già annunciati nei scorsi giorni. Roberto Costenaro, l’ex capitano della Marosticense che l’anno scorso ha iniziato la stagione con il Bardolino, in Eccellenza, inizierà la preparazione con il Pianezze e si metterà a disposizione di mister Maino non appena le sue condizioni lo permetteranno. La presentazione si farà Lunedì 24 Luglio nella storica sede e covo dei ragazzi del Pianezze, il Bar Ponticello.

R

Real Monteforte: La squadra veronese di confine ha preso il difensore Fasolo ex Valtramigna

Rivereel: si è tenuta la presentazione del Rivereel: nella rosa ci sono i confermati Mattia Gavasso (87), Matteo Fiorentini (98), Davide Spazian (95), Federico Baccarin (97), Dario Giacomazzi (85), Carlo Pegoraro (88), Davide Silo (97),  Marco Fasolo (96), Alessandro Borgatti (92), i giovani Nicola Saggioro (portiere del 2000)  Filippo Prodomini (difensore del 1999), Nicola Palin (difensore del 1999), Matteo Conti (centrocampista del 1999) e Alberto Brogliato (attaccante del 1997). A questi si aggiungono i centrocampisti Paolo Lovato del 1993 che viene dal Sossano e Nicola Cominato del 1986, ex Badia Polesine   la mezza punta Piero Vidoni del 1988 che proviene dal Montebello,  l’attaccante Manuel Guarino del 1997, che torna ad Albettone dopo l’esperienza di Mestrino. Alla presentazione erano presenti anche mister Gianni Primavera ed i componenti del suo staff Andrea Sbicego e Matteo Olivan, oltre al ds Orfeo Prando.

S

Seraticense: è in preparazione il servizio sulla presentazione della Seraticense che sarà corredato dalle foto di Debora Giorio.

V

Vicenza: è arrivata l’ufficialità sui giocatori in ritiro con la squadra: i portieri Valentini, Fortunato e Bryan Costa, i difensori Anzolin (probabile però il suo trasferimento alla Juventus), Barbosa, Bianchi, Magri, Viola, i centrocampisti: Crepaldi, Sbrissa, Sciacca (in prova), gli attaccanti Alimi, Giacomelli, Giusti, Paiolo; Per cui ieri pur andando a tentoni avevamo abbastanza centrato i nomi dei giocatori presenti in ritiro. Oggi dovrebbe essere la giornata di Malomo e MilesiEmerson Crepaldi, classe 1998, viene dalla Primavera del Palmeiras  mentre Daniele Viola, classe 1999, viene dalla Primavera del Perugia, ma ha già giocato anche con Genoa e Torino.

Foto esclusiva per calciovicentino (idem per la foto di copertina)

Sull'Autore

Federico Formisano