Calciomercato Redazionali

Calciomercato del Lunedì: in serata i colpi della Seraticense !!!

Scritto da Federico Formisano

In settimana ci attendono molte presentazioni. Si conclude questa settimana l’Hoffmann di Villaverla. Ed iniziano anche le prime amichevoli

Aggiornamento delle 23.00

Bassano: La società Bassano Virtus 55 Soccer Team comunica che in data odierna è stato sottoscritto un accordo con Dario Venitucci. Il trequartista, classe ’87, torna quindi a vestire la maglia giallorossa che aveva già indossato nella stagione 2010/2011. Nell’ultima stagione al Livorno, ha collezionato 28 presenze in campionato, condite da quattro reti e tre assist. In carriera ha vestito le maglie di Juventus, con la quale ha vinto il campionato di Serie B nella stagione 2006/2007, Treviso, Mantova e Avellino, registrando 52 presenze in Serie B e 3 reti siglate. Lunga esperienza anche in Lega Pro, dove ha vestito le maglie di Arezzo, Bassano Virtus, Foggia, Carrarese, Barletta, Santarcangelo e Livorno, totalizzando 191 presenze in campionato e 25 reti segnate.

Aggiornamento delle ore 22.00

Azzurra Sandrigo:   Come abitudine l’Azzurra Sandrigo farà la presentazione a preparazione iniziata lunedi 28 agosto alle ore 18.30. Intanto ci vengono forniti i dati sulla squadra e sullo staff

la  Rosa: portieri: Domenico  Bertoncello (79 dal Nove), Davide De Pretto (94), difensori: Giuseppe Barcaro (97),  Luca Boscato (98), Marco Doplicher (90 dalla Stella Azzurra), Manuel Franzina (98), Marco Peruzzo (95), Giacomo Vitacchio (94), centrocampisti: Alberto Burti (96), Alkaly Camara (88 dal Monteviale), Marco Carlana (98), Dario Dalla Fina (87 dal Sarcedo), Gianluca Fittolani (97), Giovanni Sasso (92), Massimo Zerbaro (87 dal Nove), attaccanti: Adrian Apopei (93 inattivo), Cristian Bassan (98), Daniel Camara (85 dal Camisano), Filippo Carollo Canale (98 ) Mohamed Diakite (92), Andrea Maita (93), Giulio Scanavin (’00)

Lo Staff: Vladimiro Remonato (allenatore) Carmine Avorio (preparatore dei portieri), Beniamino Dalla Riva (preparatore atletico), Giacomo Rigon (massaggiatore)

Direttore Sportivo: Fabio Pozzato Presidente Sante Zaccaria

Maita

Maita

Seraticense : annunciati da giorni sono arrivati finalmente i nomi dei due giocatori che vanno a rinforzare la rosa della Seraticense nei ruoli che erano rimasti ancora scoperti. E sono nomi sicuramente importanti. Il difensore centrale è Wesley Cesar De Silveira brasiliano;  il difensore classe 1983, ha giocato per lunghi anni con il Cerea in serie D e in Eccellenza.  L’altro acquisto è quello di Davide Crema difensore del 1996 che è cresciuto nell’Este e poi ha giocato a Pozzonovo, San Martino e Badia Polesine.

Aggiornamento delle ore 19.00

Trofeo Hoffmann

Inizia domani sera la battaglia per la vittoria finale e incidere il proprio nome dietro la coppa più contesa, spettacolare e prestigiosa del Vicentino e dintorni!
Questa “race” dei PlayOff 2017 propone già dalla prima tornata degli Ottavi di Finale sfide incerte e spettacolari, dove i roster qualificati, modificati dai cambi permessi dal regolamento e con l’inizio del minutaggio diverso (2 tempi da 20 minuti), daranno l’anima e metteranno il cuore oltre l’ostacolo per passare più turni possibili e fissare l’obiettivo alla finalissima di sabato 22 luglio!

Pizzeria Addis Abeba – Pollice Verde

Maja C5 – Edil Gostic

Cosme –  Linardi Impianti

Fliegl Panificio Cuore – Miami Sound Cafè

Aggiornamento delle ore 18.00

Arzignano Chiampo: un passo avanti nel completamento della rosa dell’Arzignano Chiampo con l’arrivo del difensore esterno sinistro Nicola Vanzan, classe 1999, ex Vicenza.  Inoltre una precisazione sul giocatore Dal Lago: si tratta di Alessandro Dal Lago e non di Elia.  Infine nella rosa indicata oggi non abbiamo menzionato il centrocampista Ilari.

Dal Lago Alessandro

Alessandro Dal Lago

Bassano ammesso alla Coppa Italia. Il Bassano è una delle squadre ammesse alla Coppa Italia Tim con le  squadre di A e di B. Ammesso anche il Vicenza come squadra retrocessa.  Secondo i soliti bene informati il Bassano sarebbe vicino all’esterno di centrocampo Dario Venitucci (classe 1987) del Livorno. Il giocatore ha già giocato a Bassano. 

Bissarese: Domani sera la presentazione. Il ds Ambrosini comunica i nomi dei nuovi arrivi che sono Barbagallo, Perra, Casillo, Basso e Cambilargiu, tutti provenienti dalla Pedezzi, di Zecchin che proviene dal San Paolo e di Broccolati, Rinaldi, Riggi e Rizzetto che vengono dal settore giovanile.

Vicenza: Malomo, Milesi e Ferchichi in ritiro . Alessandro Malomo è un  difensore del 1991 e viene dal Venezia, cresciuto nel Verona, ha giocato anche con Prato, Albinoleffe e Pavia,  Luca Milesi  è un difensore del 1993 cresciuto nel Atalanta che ha giocato anche nel Benevento, nel Pro Vercelli, Arezzo e Modena (15 presenze da gennaio) Housem Ferchichi è un trequartista del 1996, cresciuto nel Palermo e l’anno scorso a Livorno in C dove ha giocato 19 partite.

Aggiornamento delle ore 15.00

Marchioro: L’attaccante del 1983, Andrea Marchioro, cerca squadra.  Nell’ultima stagione ha giocato con Isola Castelnovo. andrea_dueville83@yahoo.it

Marchioro

Aggiornamento delle ore 14.00

Grisignano: E’ nata l’Academy Strada Statale 11 che mette insieme i settori giovanili del Grisignano, del Mestrino, l’Atletico Lissaro e il Veggiano. Le 4 società restano indipendenti ma si strutturano in modo da garantire un’organizzazione migliore e coprire tutti i campionati e le categorie- Il coordinatore del progetto è Davide Allegro. 

San Vito Cà Trenta: Venerdi 21 luglio sarà il giorno della presentazione del San Vito Cà Trenta affidato a Herik Franco

Silva: la presentazione sarà fatta mercoledì 19 luglio alle ore 20.45

Primo aggiornamento

A

Arzignano Val Chiampo: Ancora una settimana di riposo per l’Arzignano e poi Italiano comincerà a strigliare i suoi ragazzi. la squadra sta prendendo forma anche se mancano ancora alcuni dettagli: in porta Dani, in difesa Toso, Romio, Scandilori, Antinori, Bigolin, Vanzan e Kostadinovic, a centrocampo Forte, Ferretti, Ilari,  Maldonado, Fracaro, Santuari; in attacco Odogwu e Verratti.  Aggregato alla prima squadra anche l’attaccante Alessandro Dal Lago del 2000

B

Belvedere:  In arrivo al Belvedere Riccardo Alberton, difensore del 1988, ex Mottinello e Sant’Anna.

G

Giovane Santo Stefano: la formazione veronese di Santo Stefano di Zimella farà la presentazione mercoledì 26 giugno alle ore 20.00 al campo sportivo di Santo Stefano.

M

Marosticense: Si avvia a definizione la rosa della Marosticense che il 6 inizia la preparazione: portieri De Carli e il giovane Bianchi, difensori Minato, Toniolo, Antonello, Lunardon , centrocampisti: De Filippo, Tomasi, Farronato, Merlo e Parise Max; attaccanti: Camparmò, Topparelli, Petronjevic e Piga. Il ds Mabilia tratta ancora due rinforzi per completare la rosa. Intanto la società organizza il primo torneo “Città di Marostica” Memorial Caio Berton, riservato alle categorie Pulcini a 7 e Piccoli Amici, che si disputerà ad inizio di Settembre sul campo di Marsan.

Montecchio: ecco lo staff con cui il Montecchio affronterà il prossimo campionato di Eccellenza: dirigente Accompagnatore: Bruno Cailotto, Allenatore: Davide De Forni, aiuto allenatore: Daniele Pegoraro, preparatore dei portieri: Alessandro Crestan, preparatore atletico Federico Campi

P

Pedezzi: Sembra che Emiliano Franceschini, attaccante del 1979, stia per chiudere con la Pedezzi.

R

Rivereel:  Ieri vi abbiamo parlato della presentazione del Rivereel; ai giocatori menzionati vanno aggiunti l’attaccante Alessandro Marcelli che arriva dal Ponte San Nicolò, e i confermati Alberto Cucco (difensore del 1991) Mario Scotton (difensore del 1995) e Andrea Lunardi (centrocampista del 1999) assenti alla presentazione.

Rosà:  Stefano Bertolin, attaccante del 1988 che lo scorso campionato con l’Azzurra Sandrigo ha giocato 20 partite realizzando 6 reti ma è stato anche fermo per un infortunio, è il primo acquisto del Rosà.

 

S

San Pietro Rosà La presentazione della prima squadra dell’ Asd San Pietro Rosà si terrà venerdì 21 luglio.

La rosa della squadra per la stagione 2017/2018 é la seguente:

Portieri: Andrea Bertoncello (93), Alberto Sartor (89) Difensori: Marco Cuccarollo  (86) , Enrico Dalla Valle (82) , Vincenzo Leonardi (97 dal Rosà) , Alberto Orso (86) , Mario Palumbo (98 dal Rosà), Leonardo Pontarolo (97 da Rosà ), Nicola Tessarollo (93),  Paolo Tosato (87) .Centrocampisti: Mirko Bartolomei (87, dalla Fontanivese) ,  Enrico Bertoncello (94), Samuele Bertoncello (91), Mattia  Bigarella (89), Marco Guarise (93), Giovanni Zilio (98 dal Cartigliano); Attaccanti: Alessandro Borsato (83) , Enrico Dalla Via (87) , Alessandro Guidolin (92)., Marco Guidolin (98, dal Rosà) , Luca De Rossi (97 dal Santa Croce) , Paolo Nalin (88) , Roberto Piotto (81).

V

Valdagno Vicenza : la squadra del presidente Coda è in trattativa per un altro difensore Elia Pertile, classe 1999, di Noventa Vicentina, cresciuto nel vivaio del Vicenza, lo scorso anno ha giocato con la Berretti del Padova.

Valdagno FC : la nuova società di settore giovanile Fc Valdagno, verrà presentata il 16 settembre dalle ore 17.00 alla Favorita di Valdagno.

Vicenza:  Improvvisamente saltano fuori nomi di giocatori a gogo:  Malomo e Milesi dovrebbero raggiungere oggi il ritiro; La Fiorentina potrebbe darci Bangu, centrocampista e Baez attaccante, è sempre aperta la trattativa con la Juve per Beruatto anche se c’è il disturbo del Padova; in avanti si sono fatti i nomi di Leonardo Perez dell’Ascoli e di De Giorgio ex Crotone. Infine si tratta per Luca Crescenzi ex Pisa, per Pederzoli ex Venezia e per Federico Giraudo giovane difensore (1998) del Torino.  Ribadiamo la nostra domanda: rimandare la partenza di 3-4 giorni e andare via con il pulmann, la divisa sociale e una rosa quasi definitiva, non sarebbe stata preferibile alla carnevalata dell’ultimo tragicomico week-end ??

 

Sull'Autore

Federico Formisano