Presentazioni Seconda Categoria

Presentazioni (17) : Arcugnano un ricambio quasi totale

L’Arcugnano si è trovato al campo sportivo per una prima presa di contatto. Il gruppo è stato ampiamente cambiato dopo un campionato difficile che si è risolto positivamente grazie ad un ottimo finale. La società ha deciso di non rinnovare la conduzione tecnica della squadra che l’anno scorso era affidata a Maurizio Montini e ha chiamato una vecchia conoscenza della società, Ciro Vicari che ad Arcugnano aveva disputato alcuni campionati da giocatore.

Proprio il mister però non era presente all’incontro perché in ferie. Il mister ha preferito evitare di lasciare in consegna schede o quant’altro ai giocatori. “Preferisco – ha detto Ciro Vicari che abbiamo raggiunto in vacanza – partire da zero dal punto di vista fisico, ovvero con tutti i giocatori sullo stesso piano. Inizieremo il 17 agosto” Della programmazione delle gare amichevoli si sta occupando il ds  Moreno Vicari.  Dovrebbe esserci una amichevole in programma il giorno 30 agosto con l’Ariston San Francesco ma deve essere ancora confermata. Dopo la prima partita di coppa sicuramente la squadra sarà impegnata in una sfida in famiglia contro la formazione juniores regionale.

Il direttore sportivo ed il presidente Bertapelle,  hanno parlato alla squadra e  presentato i numerosi nuovi acquisti iniziando dal portiere Casara arrivato con Chiari e Peotta dalle Alte (erano nel gruppo che ha vinto il campionato due anni orsono, poi Chiari è andato all’Union OC e Peotta al La Conte); gli altri nuovi arrivi in difesa sono  Daniele Bellotto (già al Leodari), e Giovanni Parpaiola che arriva dal Cervarese e che pur giocando difensore non disdegna di andare in gol, a centrocampo La Manna, ex Bertesinella e Maddalena, Traorè e Consoli e in attacco Fabio Corato (ex Atletico Vi Est) e Federico Pegoraro. Dei nuovi acquisti mancava solo Luca Piana ex Altavilla, in ferie. Vicari non ha comunque escluso che la rosa possa essere  integrata con altri due rinforzi, uno in difesa e uno in attacco.
La rosa, ampiamente rinnovata con soli cinque giocatori confermati oltre ai giovani provenienti dalla formazione Juniores,  sara’ la seguente.

Portieri: Balbo Mirco (95), Casara Stefano (87 dalle Alte) , Di Felice Mattia (99); difensori : Baio Roberto (97), Bellotto Daniele (95 ex Leodari) , Chiari Denis (86 dall’Union Olmo Creazzo), Coppini Marcello (95), Parpaiola Giovanni (86, dal Cervarese), Peotta Enrico (da La Contea), Rappo Giacomo (98), Zanovello Nicola (96);  centrocampisti : Chiodi Giovanni (99), Consoli Edoardo (95 inattivo), Dal Lago Maicol (98), La Manna Moreno (87 dal Bertesinella) , Piana Luca (95 dall’Altavilla), Traorè Hamidou, Zigliotto Roberto (96); attaccanti: Corato Fabio (89 dall’Atletico Vi Est), Montini Luca (92), Pegoraro Federico.

Lo staff che affianca Vicari sarà formato dal preparatore dei portieri Pauletto Lelio, dal  massaggiatore Bastianello Mimmo, dal medico sociale Coppini Roberto

Accompagnatori ufficiali della squadra saranno Vicari Giacomo e  Morello Matteo che attaccano le scarpe al chiodo e che  daranno una mano anche sul campo al mister Ciro Vicari e infine il mitico guardalinee Gigio.

Sull'Autore

Federico Formisano