Calciomercato Presentazioni Prima Categoria

Presentazioni (19): Chiampo e Alta Valle insieme !

Scritto da Federico Formisano

E’ stata una serata di festa al Bar del Corso in occasione della presentazione delle due società, condotta da Michele Pieropan, che danno lustro dal punto di vista calcistico al comune di Chiampo.
Potevano farla da padroni due sentimenti contrastanti visti gli esiti del campionato scorso e dei ripescaggi estivi: retrocessione e amarezza per il Chiampo, ripescaggio ed euforia per l’Alta Valle del Chiampo.
Nulla di tutto ciò: si è immediatamente voltato pagina e si attende con ansia l’inizio della prossima stagione, e la folta partecipazione di simpatizzanti e tifosi ne è stata la tangibile testimonianza.
La serata ha voluto sottolineare la grande collaborazione che continuerà tra le due società, con i rispettivi staff che collaboreranno a stretto contatto di gomito: i presidenti Andrea Lovato per il Chiampo e Flavio Cavallaro per i cugini dell’Altavalle hanno voluto sancire un accordo che convoglierà tante energie sia sulle prime squadre che sui settori giovanili.
I direttori sportivi Andrea Venturini e Andrea Dal Grande hanno avuto un’estate di fuoco e con grande impegno hanno costruito delle squadre che sembra potranno farsi valere nei rispettivi campionati.
I mister Fabio Gonella e Fabio Nicolè si conoscono da tempo per aver lavorato insieme ad Arzignano in un lontano passato e la stima reciproca che li ha sempre contraddistinti permetterà una collaborazione anche a livello tecnico.
A Chiampo si è dovuto fare i conti con una squadra che veniva da una cocente delusione come la retrocessione diretta, ha dovuto far fronte a due abbandoni importanti come quelli di Lovato e Panarotto, ma con calma certosina sta cercando di trovare giocatori dalle forti motivazioni per fare un campionato da protagonisti.
Mister Nicolè e il ds Venturini si sono mossi con oculatezza cercando il giusto mix tra giovani e vecchi, in virtù anche di una programmazione a lunga scadenza che la società ha posto come obbiettivo primario: della serie: se si riesce si vince subito, altrimenti costruiremo le basi per il campionato successivo.
Alla presentazione era presente anche l’Assessore allo sport Righetto, che ha voluto sottolineare la presenza in entrambe le squadre di tanti giocatori nativi da Chiampo e questo fa ben sperare per quell’attaccamento alla maglia che oggi come oggi caratterizza un po meno i giocatori professionisti e dilettanti.
Questa la rosa della squadra del Chiampo:
Portieri: Davide Pellizzari (87) Enrico Mastrotto (98) Tommaso Palermito (98 dall’Union Olmo Creazzo)
Difensori: Marco Carrassi (90), Marco Melis (85) , Sebastiano Corato, Besar Dernjani (98) , Gianluca Palmese (96 dalla Seraticense), Marco Vicentini (98 dal Montecchio)
Centrocampisti: Tommaso Centomo (89), Gabriele Zoccante (83), Enrico Melis (98), Nicola Montagna (81 dal Cornedo),  Giulio Diquigiovanni (95, dal Montecchio) , Bamba Mbaye,
Attaccanti: Davide Vaccaretti (86), Giacomo Carmucci (89 dal Monteviale) , Giacomo Saccozza (91 dal Castegomberto), Andrea Bellotto (88 dal Thiene), Vittorio Dalla Riva (80 dal Tezze) , Nicola Dal Maso (91 dal Castelgomberto)

Lo Staff è completato dal collaboratore tecnico Enrico Fracasso, dal preparatore dei portieri Mauro Cibotto, dal massaggiatore Renato Romio

La preparazione avrà inizio il 16 agosto e proseguirà con doppia seduta fino a domenica 20, con la già prefissata amichevole con il Cornedo di sabato 19 alle ore 17,30

Sull'Autore

Federico Formisano