Calciomercato

Calciomercato del Giovedì: e partiamo con le schede dei giocatori

Vittadello e Fazion
Scritto da Federico Formisano

Mentre il calciomercato impazza e solo una parte delle squadre sono arrivate alla presentazione noi abbiamo iniziato il lavoro di aggiornamento delle schede dei giocatori: al momento abbiamo inziato con le quattro formazioni di Eccellenza vicentine anche se non di tutte siamo arrivati all’ufficialità.

In evidenza la foto di Mario Vittadello con il presidente Fazion del Cerea

Aggiornamento delle 22.30

Bassano. Domenica 23 alle ore 17,00, è in programma il primo test amichevole stagionale per la comitiva di mister Magi che affronterà la formazione locale dell’Unione Calcio Settecomuni, nella cornice dello stadio Zotti di Asiago, sede degli allenamenti dei giallorossi fino a venerdì 28 luglio. A seguire è prevista verso le ore 19.30, sul palco centrale di Piazza II Risorgimento, la presentazione della squadra in ritiro nella cittadina dell’Altopiano.

Calidonense, Dueville e Maddalene: stasera con i nostri inviati abbiamo seguito tre presentazioni importanti quelle delle squadre summenzionate. C’eravamo solo noi come inviati di testate giornalistiche…. Stanotte tardi o domani i primi servizi.

Nova Gens: un altro rinforzo per la Nova Gens, si tratta di Maicol Aiello, classe 1993, ex Real Monteforte.

Vicenza- Treschè Conca 4-1 Al 1′ di gioco cala il gelo a Roana quando Azzolini realizza la rete per la squadra altopianese di terza categoria.  i duecento tifosi biancorossi sono perplessi anche perchè Colombo dispone di soli 17 giocatori compresi Sciacca e Andrade che sono in prova.  nel primo tempo però arrivano le reti di Bianchi e Giusti che riportano un minimo di serenità. Nella ripresa altre due reti realizzate da Crepaldi e Giacomelli.

Vicenza (4-3-3): Valentini, Bianchi, Barbosa,  Milesi, Magri; Ferchichi, Alimi, Sciacca; Andrade, Giacomelli, Giusti.
in panchina: Costa, Viola, Malomo, Crepaldi, Sbrissa, Paiolo. Allenatore: Colombo.

Aggiornamento delle 16.00

Alto Astico Cogollo: la presentazione ufficiale della squadra sarà fatta mercoledì 26 luglio presso il Centro Parrocchiale di Cogollo.

Cernigoi al Pisa: magari maturo per la B no, ma in C vista la penuria di attaccanti il buon Cernigoi poteva anche restare. Invece sembra proprio definito il suo passaggio al Pisa dove troverà anche Cuppone.  La discontinuità con il passato, ormai, è un fatto acclarato.

Cernigoi

Disoccupati a Coverciano: gli ex biancorossi Amelia e Benussi, Bremec e Vasco Faisca, Rantier e Vitiello, ma anche il difensore Biasi lo scorso anno ad Arzignano, sono tutti in ritiro a Coverciano con i giocatori disoccupati. Il ritiro è curato dall’Associazione Italiana Calciatori

Jeda alla Vimercatese. Capucho Jeda, attaccante del 1979, che ha lasciato un buon ricordo a Vicenza andrà a giocare in Eccellenza Lombarda con la Vimercatese.

Primo aggiornamento

A

Allenatori: molti big senza squadra.  Dopo la rivoluzione estiva molti allenatori importanti della nostra provincia sono rimasti senza squadra: da Mario Vittadello a Enrico Cunico, da Antonio Andreucci a Paolo Beggio,  e poi via via Denny Rezzadore,  Gilberto Rigo, Giuseppe Bianchini, Roberto Spollon, Armando Farinello, Claudio Baggio, e tanti altri

Arzignano Val Chiampo:  ci sarebbe un interesse per l’attaccante Fabio Orlando del 1993, del Sestri Levante. Al momento la società non conferma. L’eventuale arrivo di Orlando completerebbe il reparto che già conta su Odogwu, su Veratti e sul giovane Dal Lago.  Orlando nativo di Salerno ha giocato con Paganese, Matera, Melfi, Val d’Aosta, Novese, Borgosesia e Verbania.

B

Bassano: Crialese alla Juve Stabia, Guadagnin alla Pro Patria La società Bassano Virtus 55 Soccer Team comunica di aver ceduto, a titolo temporaneo all’Aurora Pro Patria 1919, il diritto alle prestazioni sportive del portiere classe ’99, Ilario Guadagnin. Nel frattempo il difensore Carlo Crialese, non confermato dal Bassano, si è accasato alla Juve Stabia.

G

Giavenale: Mattia Saccardo centrocampista del 1990, lo scorso anno involontario protagonista di un caso (giocò alcune partite con il Lugo anche se il suo trasferimento dal Molina non era andato a buon fine)  passa al Giavenale. Arrivano al seguito dell’allenatore Terragin gli ex del Valli B Caprin (attaccante del 1995), Dalle Molle  (attaccante del 1996) e Fochesato (difensore del 1997)

R

Real Vicenza: netto il risultato a favore del Cagliari nella prima amichevole stagionale (8-0 per la squadra di Rastelli) ma è giusto ricordare che i ragazzi di Conti avevano iniziato la preparazione da tre giorni e sono tutti giovanissimi (diversi 2001) Anche mister Rastelli ha ricosciuto la qualità di alcuni calciatori della buona organizzazione di gioco e della mancanza di timore riverenziale.  Questo il tabellino della gara:

Cagliari: Rafael (61’ Crosta), Faragò (61’ Padoin), Ceppitelli (61’ Pisacane), Del Fabro (61’ Andreolli), Krajnc (61’ Miangue), Ionita (61’ Dessena), Colombatto (61’ Cigarini), Deiola (61’ Barella), Cossu (61’ Joao Pedro), Giannetti (61’ Borriello), Han (61’ Farias).

Real Vicenza: Ikonomopoulos, Arthur, Stamatopoulos, Viera, Kanazue, Palmasto, Di Pinto, Makris, Duka, Gava, Efstriadik – Sono entrati Rizzo, Panagioutou, Greco, Nowakovski, Duluc, Darko, Halilay, Touchtte Ajcac, Lamy, Coppess, Eleazer, Gilles, Velazques, Errazzo, Ivziku, Mentori, Sagnotto, Consolati.

Arbitro: Provesi di Treviglio.

Reti: 10’ Deiola, 36’ e 39’ Giannetti, 45’ Han, 61’ Giannetti rigore, 73’ Cigarini, 93’ Borriello, 95’ Joao Pedro.

S

Silva: si è tenuta la presentazione del Silva, di cui vi parleremo più dettagliatamente in un prossimo post. Intanto ecco i quadri dirigenziali e tecnici della società: presidente Pretto Ivo, dirigenti Fontana Valentino, Montemezzo Matteo, Piva Paolo e Facci Umberto, Allenatore Gasparin Andrea e vice allenatore Bassan Stefano.

Il presidente Pretto con Lappo

V

Valli:  Igor Radivojevic ex attaccante del 1985, ex Novoledo e  Molina sarà con ogni probabilità la punta del Valli per il 2017/18.

Vicenza: il Bari ha presentato ufficialmente D’Elia La Gazzetta del Mezzogiorno scrive che il terzino sinistro ha sostenuto ieri le visite mediche a Roma, a Villa Stuart, ed è atteso oggi a Bedollo, sede del ritiro pre-campionato.  D’Elia arriva in Puglia a titolo definitivo: per lui è pronto un contratto di due anni con opzione per il terzo. Al Vicenza, per il momento, nessuna contropartita tecnica, anche se il club veneto vorrebbe inserire l’attaccante Montini nell’affare. L’attaccante ha giocato l’ultimo campionato nel Monopoli.

Intanto Esposito va al Cesena e Bogdan al Catania che ha perso per infortunio Ingegneri ex Bassano.  Sul versante arrivi i nuovi nomi fatti sono quelli di Moro ex Empoli e Cremonese e Rosseti dalla Juventus.

 

Lonigo

Sull'Autore

Federico Formisano