Redazionali

Calciomercato del venerdì: il ritorno di Adusei

Scritto da Federico Formisano

Aveva fatto sensazione due anni fa la storia di Prince Adusei che si trasferiva in Germania per giocare con una squadra tedesca di buon livello. Ora il giocatore è ritornato in Italia (nella foto di copertina il giocatore con la nuova maglia)

Aggiornamento delle ore 23.00

Povero Vicenza: ieri 17 giocatori con due elementi in prova contro il Treschè Conca. Oggi  la notizia che uno di questi, Ferchichi, uno dei pochi centrocampista in rosa,  si infortunia  e dovrà rimanere fuori un mese… quando si dice che piove nel bagnato…

Aggiornamento delle ore 19.00

Bassano: Gambaretti a Catanzaro. Il Bassano ci aveva provato a portare Gambaretti in giallorosso, ma l’operazione non è andata a buon fine ed il giocatore ha preso la strada di Catanzaro.

Real Vicenza: Domani si gioca la seconda amichevole control il Sassuolo, a Vipiteno alle 17:30 e i carichi non possono essere eccessivi, così il programma svolto dai ragazzi è stato mirato per questo impegno. Si cerca di di tenere gambe e mente preparati ad affrontare gli incontri che sono piuttosto ravvicinati (la settimana prossima per esempio ci sono due partite consecutive, contro Cittadella e Bassano Virtus) e si cerca di mantenere un buon livello di brillantezza. Obiettivo difficile considerando che la squadra si allena da meno di una settimana ma i ragazzi ci stanno mettendo tutto il loro impegno per raggiungerlo e farsi trovare pronti. Mattinata dedicata alla parte atletica, con esercizi di resistenza alla velocità sulle distanze brevi. Caratteristica degli esercizi che vengono svolti sul campo di via Cavalieri di Vittorio Veneto, è quella della costante presenza del pallone, per non far pesare troppo ai giocatori il lavoro sodo. Il pomeriggio invece è stato dedicato alla cura di alcune situazioni di gioco, sia di possesso palla in fase offensiva che della fase difensiva. Squadra divisa in diversi gruppi con mini partitelle e poi incontro a tutto campo per valutare meglio la condizione di ognuno e definire l’undici di partenza per domani pomeriggio.

Coppa Italia Juve Stabia – Bassano e Vicenza -Pro Piacenza , sono questi gli abbinamenti del primo turno di Coppa Italia di domenica 30 Luglio.

Aggiornamento delle ore 17.00

Attenzione: Lunedì 24 scadono le iscrizioni ai campionati. Il Comitato Regionale informa le Società che da una verifica effettuata, in molti casi risulta non completata la procedura dell’iscrizione mancando il pagamento del documento “Riepilogo Costi”, con utilizzo del Portafoglio Iscrizioni, in seguito alle ricariche fatte.  Il Comitato prego di provvedere nel merito.

Belvedere: altro acquisto del Belvedere che annuncia l’arrivo del giovane attaccante Manuel Biffanti dal Carmenta.

Svincoli: la Figc ha pubblicato l’elenco dei giocatori (over 25) che hanno ottenuto lo svincolo in base all’art. 32 bis delle NOIF

http://www.figcvenetocalcio.it/download.ashx?act=vis&file=%2ffiles%2f2178%2f0%2fFile%2f4169%2fCom_08.pdf

 

Aggiornamento delle ore 16.00

Accordo: le società Costabarausse Fara e Summani comunicano di comune accordo che la Juniores regionale del Summania disputerà le partite casalinghe, giocate di sabato,   presso il campo da calcio di Fara. Il Summania cede in prestito l’attaccante Mohamed Chelouane (MOMI) al Costabarausse Fara, forte attaccante classe 1998 già da tre anni nel giro della Promozione .

Chelouane Mohamed 1998 attaccante

Roveretto: l‘attaccante Marco Roveretto, ex Arzignano, Altovicentino e Montecchio ritorna in Friuli e andrà a giocare con il Cjarlins Muzane, squadra neopromossa in serie D.

Roveretto M

Stoccareddo: Con estremo piacere si  comunico che la squadra il prossimo anno prenderà parte alla sua sesta stagione, quinta consecutiva nel campionato di seconda Categoria. Ogni anno dobbiamo sopperire a tante difficoltà ma grazie all’ azione del gruppo e all’ unione di intenti riusciamo comunque a presentarci ai nastri di partenza. La società Stoccareddo, i suoi giocatori sono un vanto per tutto l’Altopiano, un modello di comportamento dove si cerca di far prevalere il vero senso della passione piuttosto che puntare solo ed esclusivamente sui rimborsi spese che spesso risultano essere promesse mai mantenute. Stoccareddo non è solo una squadra di calcio, è un’opera sociale che fa bene a chi gioca ma soprattutto al paese, alle famiglie che si riuniscono per la squadra, a chi ci segue con tanto amore ogni domenica sugli spalti e per tutti i dirigenti che lavorano in silenzio durante la settimana. Per questo siamo pronti a faticare e a soffrire per prenderci le nostre soddisfazioni.  A presto con tutti gli aggiornamenti sulla rosa e tutte le novità per la prossima stagione!

Treschè Conca: Roberto Baù è entusiasta della prova della squadra del Treschè Conca contro il Vicenza. “Bravi tutti i miei venti giocatori schierati nei 90 minuti , sugli scudi capitan Rivetta Andrea ( 20 anni ) Frigo Alberto e Azzolini Gabriele, ottimo Emanuel Enzo Abrefah e Stefano Dalla Riva oltre al portiere Cavedon e Mattia Baù, in ogni caso onore e applausi a tutti i 20 giocatori che ho schierato: Esordio per  i nuovi Zuccollo e Bettanin con la maglia della Conca. Per  quanto riguarda il Vicenza con qualche innesto d esperienza e di categoria, e assimilando schemi e movimenti di mister Colombo sicuramente potra ‘ fare la sua parte nel prossimo campionato. io – conclude il funambolico mister del Treschè – per il momento vado fiero ed orgoglioso dei “miei ragazzi della Conca ” .

Aggiornamento delle ore 15.30

Football Club Valdagno

“ We are Valdagno”,è il moto con cui l’ F.C. Valdagno si prepara alla nuova stagione , con rinnovato entusiasmo , energie nuove , obbiettivi chiari e un po’ ambiziosi. La società , al momento di puro settore giovanile , punta a riportare Valdagno al suo ruolo di riferimento per i giovani della città, e non solo, nel giro di qualche anno .E’ stato un lungo lavoro, ha dichiarato il Presidente Bicego , ma siamo decisamente soddisfatti della struttura che abbiamo creato e dei collaboratori che seguiranno e gestiranno i nostri ragazzi . Questa società, che collaborerà in modo molto stretto con il Real Valdagno del Presidente Bernardi con le categorie dei primi calci e pulcini , ha come obbiettivo principale il valorizzare e far crescere i ragazzi , sia dal punto di vista calcistico che educativo , mettendo loro a disposizione strutture e persone adatte alla loro età con alla base sempre il divertimento , cercheremo di ritornare a competere con qualche squadra a livello regionale e ancora più stimolante sarà cercare di creare qualche giovane per la squadra del Valdagno Vicenza di eccellenza con la quale stiamo collaborando. Il lavoro non ci preoccupa , continueremo come abbiamo sempre fatto , con la massima serietà e professionalità , senza dimenticare mai che noi, del quadro siamo solo la cornice i ragazzi sono il dipinto.
Per poter seguire i ragazzi al meglio e avere dei riferimenti chiari e sempre vicini ,ci saranno 3 direttori sportivi : Storti Tiziano , Rossato Mirco e Berti Luciano , ognuno dei quali avrà delle categorie specifiche da gestire , un allenatore e il suo vice in ogni categoria più i preparatori dei portieri ,un team di dirigenti accompagnatori e ci auguriamo tanti genitori al seguito dei figli.
Abbiamo cercato di curare i dettagli ma apprezzeremo sempre idee e spunti costruttivi , la segreteria per iscrizioni o informazioni è aperta ogni pomeriggio ,insieme si cresce e si migliora. Noi ci crediamo !
La presentazione di tutte le squadre sarà il 16 settembre al parco La Favorita di Valdagno alle ore 17.00 , accompagnati dalla musica e la simpatia di Radio Stella Fm e i suoi ospiti.

Grisignano: Lunedi 24 ci sarà la presentazione della squadra del Grisignano che approda al campionato di Prima Categoria.

C

Calidonense Juniores:  in occasione della presentazione della prima squadra è stata presenta anche la formazione Juniores della Calidonense che sarà guidata da Davide Morselli, ex allenatore dell’Altovicentino e del Vicenza. Con Morselli collaboreranno il vice Alberto Talli.  La rosa sarà composta dal portiere Giovanni Frigo , dai difensori Filippo Galizian, Filippo e Tommaso Pizzighello, Alberto Prendin, Rich Sasarry (ex Le Torri) e Leonardo Sola (che viene dalla Bissarese), a centrocampo Morselli potrà contare su Diego Marconato, Jacopo Palma, Michael Panozzo e Nicola Schiesaro, in attacco su Simone Dell’Aquila, Lorenzo Mattioli, Silviu Popescu (ex Bissarese). In prima squadra ci sono anche elenenti del 1999 (Rezzadore, Zangara  e Bloewoe) e del 2000 (Munari) che potranno essere utilizzati nella formazione minore.

L

Lakota: Anche il Lakota ci ha inviato tutto sulla presentazione dell’altra sera e al massimo nel fine settimana pubblicheremo un ampio resoconto sulla serata.

Longa: Massimo Carollo, classe 1998, figlio del Vice Presidente  del Longa Damiano, in settimana ha stipulato il suo primo contratto da professionista con il Piacenza Calcio. Massimo, dopo aver giocato nei primi calci e nei pulcini a Longa, si era trasferito da esordiente al Vicenza e quindi al Cittadella. L’anno scorso la scelta di passare a Pavia (che ripartiva dall’Eccellenza Lombarda dopo il fallimento). Qui da titolare inamovibile, è passato in serie D dopo aver finto l’infinita serie di scontri play-off. Il Longa attraverso il ds Paolo Pozzato esprime la soddisfazione ed il compiacimento della società.

R

Recoaro: La terza a costa zero (solo per le neo iscritte) sembra attirare le squadre vicentine. E così dopo il Rampazzo, il Solagna  anche il Recoaro torna in campo dopo tre anni di assenza. Ronny Prebianca sarà l’allenatore, i giovani usciti dalla squadra Juniores comporranno la squadra con gli innesti di alcuni dei vecchi giocatori del Recoaro (l’attaccante Ivan Luna, il difensore Andrea Dal Lago del 1991. E così per un San Quirico che chiude un Recoaro che riapre…

S

Stanga Vi Est:  Torna in Italia dopo l’esperienza tedesca  Owusu Prince Adusei, centrocampista del 1996 che due anni fa giocava nel Marola.  Mister Di Stefano rende merito al dirigente Arena che è riuscito a convincere il giocatore a giocare nella Stanga Vi Est. La squadra tedesca di serie C era il SV Blankenese Hamburg.  Due anni fa quando il giocatore aveva lasciato l’Italia avevamo scritto un pezzo sulla sua partenza.

Sull'Autore

Federico Formisano