Redazionali

Bassano – Unione Sette Comuni 9-0

Bassano Virtus Primo Tempo (4-2-3-1): Falcone (dal 31 p.t. Piras); Bortot, Bonetto, Barison, Karkalis; Bianchi, Dalla Costa; Venitucci, Fabbro, Minesso; Grandolfo. All. Giuseppe Magi

Bassano Virtus Secondo Tempo (4-2-3-1): Piras (dal 60′ Grandi); Romagna, Pasini, Bizzotto, Stevanin; Proia, Popovic; Tronco, Laurenti, Gashi; Maistrello. All. Giuseppe Magi

Unione Calcio Settecomuni: Sostizzo; Pale, Rossi, Grossele, Rigoni M., Sterchele, Rigoni C., Baù, Rossato, Ceschi, Marziliano. (A disp. Rayem, Dalla Bona, Cortese S., Cortese M., Rebeschini, Mazzone, Frigo, Pertile. All. Sandro Baù

Arbitro: Brunello del Csi di Vicenza

Marcatori: 14′ e 20′ Grandolfo, 23′ Fabbro, 40′ e 45′ Minesso, 65′ e 72′ Tronco, 87′ e 90′ Maistrello

Circa 200 gli spettatori accorsi ad Asiago per vedere la prima amichevole del Bassano Virtus targato Magi. Tanti i carichi di lavoro nelle gambe dei giallorossi che però partono subito forte, sospinti dai cori di una trentina di ragazzi del Gruppo Grappa.
Al 11′ la prima azione insidiosa con Fabbro che recupera con caparbietà una palla e fa partire un filtrante servendo Grandolfo, tiro angolato e miracolo di Sostizzo che devia di piede. Al 14′ tiro potente e preciso di Grandolfo da dentro l’area che sigla così la prima rete giallorossa stagionale. Ancora Sostizzo protagonista al 18′, quando devia sempre di piede un altro diagonale ravvicinato di Grandolfo. Al 20′ Grandolfo vince nuovamente il duello con Sostizzo, siglando così una doppietta.
Al 23′ Venitucci serve Fabbro che soprende Sostizzo in uscita con un bel pallonetto, per la terza rete virtussina.
Dal 40′ sale in cattedra Minesso che si esibisce prima in un grande stop con cui supera un avversario, per poi concludere con un rasoterra imparabile sul primo palo. Successivamente allo scadere con un gran tiro dalla sinistra ad incrociare con il quale fissa il risultato del primo tempo sul 5-0.

Girandola di cambi nel secondo tempo con il Bassano Virtus che scende in campo con Piras in porta; Romagna, Pasini, Bizzotto e Stevanin in difesa; Proia e Popovic nella mediana; Tronco, Laurenti, Gashi dietro la punta Maistrello.
Al 65′ azione di Tronco che con un bel diagonale, da posizione defilata, supera Rayem. Al 23′ è l’incrocio dei pali a respingere il gran sinistro di Gashi. Al 72′ ancora Tronco a firmare la sua doppietta personale. Al 87′ Laurenti ruba palla a centrocampo e fa partire un filtrante per Maistrello che trafigge così il portiere. Maistrello che chiude la gara al 90′ con un caparbio gol sottoporta.

Si conclude quindi per 9 a 0 il primo test della truppa di Giuseppe Magi, amichevole contraddistinta da gambe pesanti, abnegazione, impegno e tanto cuore giallorosso. (dal sito del Bassano Virtus)

Sull'Autore

Federico Formisano