Redazionali

Calciomercato del Sabato: domani le prime gare ufficiali della stagione

Domani sono in programma le prime due gare ufficiali della stagione: al Menti il Vicenza gioca alle 18.00 la gara di Coppa con il Pro Piacenza; il Bassano sarà invece impegnato in trasferta con la Juve Stabia.

Aggiornamento delle 23.00

Arzignano: Mattia Serafini ds del Grifo difficilmente ci confermerà questa anticipazione: se però il Turea in campo oggi  nel primo tempo della gara contro il Real Vicenza con il n. 11, altri non è che Oleg Turea, ex esterno offensivo del Padova, per l’Arzignano il colpo sarebbe più che interessate. Nell’Arzignano adocchiati altri giocatori in prova, dal portiere Colella, ai centrocampisti Manente Raimondi e Marocchi, all’ attaccanteFerretti.

Montecchio San Pietro: Tempo di ferie per i colori neroverdi, ma non manca molto all’apertura della nuova stagione. Dopo ferragosto, infatti, la prima squadra inizierà con la preparazione e (come testimonia la foto) alcuni giocatori hanno iniziato a sgranchire le gambe.
Nel frattempo lunedì 31 ci sarà la presentazione della squadra che affronterà la stagione 2017-2018 agli ordini di mister Rutzittu. Sarà occasione per i nostri giocatori di ritrovarsi e conoscere gli unici volti nuovi arrivati finora: si tratta di Federico Pettener, difensore centrale classe 83 proveniente dal Tezze e vecchia conoscenza neroverde e il terzino Andrea Zattera (1993) che, dopo un anno sabbatico, andrà a rinforzare la fascia sinistra.

A

Arzignano

Il centrocampista Marco Bortoli del 1994, 32 gare con l’Arzignano passa al Pavia. Oggi come riferiamo in un post a parte al Villaggio del Sole si disputa il primo test amichevole contro il Real Vicenza. Da lunedì 31 luglio a venerdì 4 agosto avrà luogo la settimana di ritiro a Bolca (VR), con sedute di allenamento sia alla mattina che al pomeriggio.  Sabato 5 agosto alle 17 amichevole contro il Calcio Caldiero Terme (Eccellenza Veneto) al campo di Tavernelle di Altavilla Vicentina. Sabato 12 agosto alle 17 amichevole contro il Levico Terme (Eccellenza Trentino) sempre a Tavernelle. Sabato 19 agosto alle 17 amichevole contro il Montecchio (Eccellenza) al Polisportivo Comunale “Gino Cosaro” di Montecchio Maggiore.  Domenica 20 agosto alle ore 17 amichevole contro la Provese (Eccellenza) a Tavernelle. Giovedì 24 agosto alle ore 17 amichevole contro l’Aurora Cavalponica (Promozione). Domenica 27 agosto debutto ufficiale in Coppa Italia di Serie D.

B

Bagarollo: il difensore Davide Bagarollo, ex Real Vicenza passa alla Vigontina.

C

Cesar Wesley Da Silveira. Il difensore brasiliano Cesar Wesley  Da Silveira è ritornato in Italia dopo essere stato ingaggiato dalla Seraticense.  Cesar che oltre a giocare con la formazione del presidente Ferraro allenerà anche nel settore giovanile è stato contattato direttamente in Brasile, dopo la conclusione del suo rapporto con i veronesi che non hanno iscritto al campionato la squadra.

D

Dueville:  Il sito Facebook del Dueville va in ferie ma prima di chiudere ricorda lo staff della prima squadra: – Mister Covolo Gianluca; Allenatore in seconda Bagarella Renzo; Preparatore atletico Erick Fabrello; Preparatore portieri Alessandro Faccin;Team manager Monti Matteo e Rodolfo Sanson; Collaboratori Renato Buson Antonio Ceola

T

Trissino: preso il portiere Pierluigi Massignan del 2000 dal Bassano. Il Ds Sottoriva ci aiuta a ricostruire la rosa del Trissino: Portieri: Refosco e Massignan, difensori: Bertoldo, Bruttomesso, Moore, Nicoletti, Rinfieri, e i giovani Antoniazzi (99)  Fanni (98) e Kokona (2000), centrocampisti: Okechukwu, Cazzola, Farinello, Pecchini (che rientra da un infortunio), De Toni (ex Longare ) e Danetti (ex Arzignano) e i giovani Matteo  (1997) e Luca Zordan (2000),  in attacco Guiotto e Petrovic oltre al giovane Ovidiu Turrin del 1998.

Sull'Autore

Federico Formisano