Calciomercato Presentazioni Terza Categoria

Presentazioni (48) Il Santomio smaltisce la delusione e guarda avanti

Santomio

Si è tenuta venerdì sera 28 luglio 2017 in sede alle ore 20:30 la presentazione della prima squadra del S.Tomio Calcio, che parteciperà al prossimo campionato di Terza Categoria 2017-2018.

Smaltita la delusione per la retrocessione arrivata ai play out nel derby contro l’Isola Castelnovo, dove fino a 20 minuti dalla fine le rondinelle erano praticamente salve facendosi poi rimontare dalla formazione isolana nel rush finale.

Durante questi due mesi ci sono state variazioni in società dove lascia, dopo 12 anni, il presidente Francesco Ferro a cui vanno i più calorosi e vivi ringraziamenti per l’operato svolto nell’ultimo decennio e più, e si profilerà una variazione nell’organigramma societario che sarà comunicato alla prossima riunione del consiglio direttivo con le nuove nomine e cariche di settimana prossima.

Presenti la maggior parte dei componenti del nuovo consiglio direttivo a salutare la squadra allenata dal confermato mister Andrea Marchioro al timone con l’inizio di questa nuova stagione per il terzo anno consecutivo. Confermata interamente la rosa della scorsa stagione con alcune uscite: Zaltron Giulio per fine prestito, Andrea Scarpinato approda per motivi lavorativi al AICS Concordia, Sheguni Keisi al Monte di Malo e l’attaccante Valentino Dalla Cà il quale deve ancora sciogliere le proprie riserve per il suo futuro.

I neo acquisti sono il bomber Daniele Lappo dal Silva, attaccante molto importante per la categoria visto i molteplici gol e campionati vinti negli anni scorsi e per lui un gradito ritorno in maglia del San Tomio dopo 12 anni, con cui ha già vinto un campionato; Simone Lievore, difensore classe 94, ex Montecchio Maggiore e Malo in Promozione e San Vito di Leguzzano; dal settore giovanile dopo due anni di stop tornano a calcare il campo Alex Fochesato e Davide Calgaro, rispettivamente ex under S.Tomio e S.Vito.

E nei prossimi giorni verranno ufficializzati altri due-tre rinforzi che andranno a rinforzare il roster a disposizione dello staff tecnico diretto da Marchioro.

Nel discorso al gruppo fatto dai neo dirigenti Andrea Luccarda e Alberto Borgo si sono toccati molti discorsi fra i quali il massimo impegno, umiltà, dedizione e sacrificio che dovrà mettere in campo e negli allenamenti il gruppo per disputare un campionato molto competitivo visto la rosa molto buona per la categoria.

L’auspicio e l’augurio di società, dirigenti e staff tecnico è quello di togliersi molte soddisfazioni in questa stagione, che partirà ufficialmente con la preparazione a partire dal 21 agosto, ma per ora è soltanto il tempo di lavorare sodo e intensamente per arrivare preparati e determinati all’inizio del prossimo campionato.

La presentazione è poi seguita con la cena della squadra e società presso il “Bar Bruschetteria In The Bocc” a Malo.

La rosa:

portieri: Alfonsini Mattia (88), Luccarda Andrea(90); difensori: Bonato Alberto (94), Calgaro Davide(96), Calabria Enzo(83), Jimenez Jhonatan (92), Lievore Simone (94), Marangoni Michele(94), Pellizzaro Mattia (92); centrocampisti: Cocco Mirko(89), Corato Matteo (93), Grotto Mauro(82), Belloro Paolo (86), Modesti Federico(94), Schiavo Marco (94), Daccò Simone (83), Attaccanti: Dalla Cà Facundo Joel(96), Eberle Micheal (97), Gecchelin Mattia (94), Lappo Daniele (82 dal Silva) , Fochesato Alex (95)

Staff Tecnico

Allenatore: Marchioro Andrea Vice-Allenatore: Gonzo Denis Prep. Portieri: Maraschin Francesco

Sull'Autore

Federico Formisano