Redazionali

Le foto di Vicenza – Pro Piacenza

Dal terreno dello Stadio Menti e dalla Tribuna Antonio Di Benedetto (Sportshot) e Debora Giorio ci offrono due punti di vista diversi della gara disputata ieri.

Alcune rapide considerazioni

Pubblico: Il pubblico vicentino risponde comunque sempre: per essere la fine di Luglio 2500 spettatori non sono pochi  ed in effetti la stessa società è rimasto sorpresa dall’affluenza del pubblico il che ha creato qualche ressa alle biglietterie, sopratutto perchè molti tifosi sono arrivati a pochi minuti dall’inizio della gara.

Squadra: non saliamo sul carro degli entusiasti… sicuramente alcuni giocatori hanno giocato una buona partita e  mister Colombo in una situazione obiettivamente difficile ha lavorato bene costruendo un puzzle di giocatori provenienti dalle parti più diverse con due sole conferme rispetto allo scorso anno. Ma non illudiamoci il lavoro da fare è ancora molto. Ieri Colombo non aveva praticamente alternative agli undici schierati visto le assenze di Fortunato, Crescenzi, Ferchichi..   E a centrocampo ed in attacco non aveva alternative ai giocatori schierati. In un momento come questo bisogna prendere quello che viene e per il morale della truppa il successo di ieri è un bel viatico.

Singoli: E’ emersa la qualità di giocatori di valore come Bianchi, Giacomelli e De Giorgio (la cui condizione è apparsa comunque ancora lontana dal top)  mentre tra i giovani è piaciuto Beruatto per la corsa e Bangu per alcune intuizioni pregevoli. Malomo oltre a dimostrare ottime qualità difensive è entrato anche nel tabellino dei marcatori. Valentini ha dimostrato di essere ancora lontano dalla miglior condizione, ed un paio di sbavature potevano costare caro ai biancorossi, ma si vede che ha mestiere. Da rivedere Alimi Magri e Sbrissa, mentre Giusti ha alternato buone cose ad altre meno degne di nota.

La galleria fotografica di Antonio Di Benedetto

Ed ecco la galleria fotografica con gli scatti di Debora Giorio

Sull'Autore

Federico Formisano