Calciomercato

Calciomercato del Martedì: inizia la preparazione delle squadre di Promozione ?

Abbiamo in preparazione un servizio sulle squadre vicentine di Promozione che iniziano quasi tutte nel fine settimana la preparazione in vista della prima gara di Coppa fissata per il 27 c.m.

Intanto ecco le notizie del giorno (in copertina la foto di Dotti passato al Sovizzo

A

Allenatori settore giovanile: Società della periferia di Vicenza cerca allenatori per settore giovanile, contattare 340 7716767

B

Bassano: Dario Toninelli, il difensore ex Bassano che sembrava sul punto di rientrare dal Livorno, è passato invece al Santarcangelo.  Un altro ex giallorosso, l’estroso  fantasista Simone Iocolano del 1989, sembra destinato a fare il salto in B: per lui c’è un forte interessamento del Bari.

Benetti: Alex Benetti cerca squadra. Mediano e all’occorrenza anche difensore esterno del 1985, l’ultima stagione al Summania (21 presenze) nel 2015/16 al Poleo 23 partite e 3 reti. Precedentemente al Summania nel campionato di Promozione dove giocava da esterno alto. le Giovanili presso il Malo. Tel. 345 7075896

S

Sandrini: il centrocampista Mattia Sandrini, ex Real Vicenza e Arzignano è passato al Legnago sempre in serie D.

Sette Mulini La rosa: E’ stata comunicata la rosa ufficiale del Sette Mulini per la prossima stagione Portieri: D’Amore, Nerboldi Matteo (87), Zarpellon Nicola (96);  Difensori: Bertapelle Nicola (93 inattivo), De Grandi Matteo (89), Motta Andrea (81) , Norbiato Enrico (), Savino Nicola (83),  Sorrentino Umberto (95 dall’Altair), Vicariotto Marco (86), Zoso Andrea (90), Centrocampisti: Casarotto Marco (85), Chiurlotto Stefano (90), Dalla Pozza Vittorio (90), Elia,  Frigo Nicola (93 Dall’Arcugnano), Maran Nicola (91), Pozzato Pietro (94), Zanotto Denis (89), Zanotto Gianni (84), Attaccanti: Bosaglia Francesco (89), Cocco Nicola (89), Gemo Thomas (98 dal Longare), Gisaldi Luca (89), Tosetto Marco (88), Pagliaccino Davide (88), Racamato Vittorio (90).

Lo staff: Allenatore: Fasolato Andrea, Vice: Zanfavero Stefano; Collaboratori: Casarotto Alessandro e Maran Michele.

Nicola Cocco

Sovizzo: due operazioni per il ds Griffante, una in entrata con l’arrivo dell’esterno  Giulio Dotti del 1996 che l’anno scorso ha disputato il girone d’andata con il Leodari ed il ritorno con il Camisano ed una in uscita con il difensore Iljia Jotic, difensore del 1992, rientrato dal prestito al Trissino e girato al Chiampo.  Dotti esce dalla rubrica dei giocatori che cercavano squadra.

jotic Iljia

Iljia Jotic

 

V

Valdagno VIcenza;  Pippo Lelj aveva annunciato l’arrivo dei fuori quota a Valdagno ed il presidente Coda (vedi l’intervista pubblicata oggi)  lo ha soddisfatto prendendo i difensori Elia Pertile del 1998 dal Padova, e  Daniele Rossi dall’Altovicentino, il centrocampista Federico Critelli anche lui dall’altovicentino e l’attaccante Massimiliano Mezzina del 1998 dal Vicenza. Mezzina già all’Arzignano da gennaio sembrava destinato all’Este. A fine settimana quando il Valdagno inizia la preparazione a disposizione di Lelj ci saranno i portieri Casagrande e Boaretto, i difensori Pertile, Rossi, Gianesini, Aliberti, Gatto, Vezzaro e Panarotto, i centrocampisti Zanin, Critelli, Di Maggio, Maddalena e Antonello, gli attaccanti Bressan, Quinteri e Mezzina.

Vicenza:  Mentre qualcuno annuncia per definita  la lunga trattativa per l’arrivo a Vicenza del centrocampista Romizi dal Bari, altri siti dicono che in realtà il centrocampista starebbe ancora sfogliando la margherita. Marco Romizi, centrocampista del 1990, ha giocato 147 partite in B con i galletti e precedentemente aveva disputato due stagioni in Lega Pro con la Reggiana.  Non è un caso a questo punto su tuttomercatoweb  parli di un interessamento del Vicenza per un altro centrocampista l’esperto Francesco Bolzoni dal Novara.  Per lo stesso sito il Vicenza potrebbe essere interessato a prendere l’attaccante Sofiane AhmedKadi, classe 1997, ex Salernitana

Intanto,  Pioppi della Boreas intervistato da Biancorossi.net parla di un passaggio quasi scontato verso il nuovo consiglio d’amministrazione. Ecco alcuni dei passaggi più significativi dell’intervista:Mercoledì scorso si è svolto il consiglio di amministrazione della finanziaria ed è stato approvato il budget come previsto. Sono stati quindi messi a disposizione dell’annata i 2,5 milioni di euro a cui si aggiunge il rateo dovuto al comune di Vicenza. Ribadisco la totale volontà di procedere nel passaggio delle quote entro settembre: noi siamo pronti. Gli attuali soci dovranno provvedere al 21 agosto al pagamento degli stipendi oltre alla rata del piano di rientro per circa 4/4,5 milioni di esborso totale (considerando quindi gli stipendi già pagati, l’iscrizione e le precedenti uscite). Da quanto mi risulta si sono attivati per coprire queste esposizioni e già nella prima decade di agosto -in linea con i tempi- anche questo step sarà superato. Sono qui da appena due mesi ma ho compreso la realtà e trovo logiche la rabbia che pervade i sostenitori biancorossi. C’è una passione che al 30 luglio porta allo stadio 2.500 persone, che potevano essere anche di più se non fossimo stati così disorganizzati. Una cosa è certa: quando Boreas entrerà formalmente il CdA decadrà. ViFin manterrà la sua rappresentanza del 25% ma ci saranno facce nuove sia a livello direzionale che gestionale. La nuova struttura societaria non è già attiva perché la gestione corrente deve prendersi la responsabilità e l’approvazione -entro ottobre- del bilancio chiuso al 30 giugno scorso. Nel corso dell’anno, così come abbiamo fatto per la rosa, regnerà la meritocrazia.

Sull'Autore

Federico Formisano