Calciomercato Presentazioni

Presentazioni (57): Bassano, largo ai giovani della Berretti

Questo pomeriggio, di fronte ad un cospicuo pubblico, è stata presentata la formazione Berretti del Bassano Virtus, composta da giocatori delle annate 1999, 2000 e 2001.
Presenti oltre al nuovo staff tecnico, una rappresentanza di soci del nostro club e il Responsabile del settore Giovanile, Michele Nicolin, che ha ringraziato tutte le componenti societarie e i diversi collaboratori, per poi introdurre mister Francesco Maino, che nella scorsa stagione è stato alla guida degli Under 17 giallorossi.

Queste le sue parole: “Il mister è abituato a far parlare il campo ed è l’esempio perfetto del concetto che volere è potere: ha inziato la sua carriera da giocatore in terza categoria a Luisiana ed è arrivato a giocare in Serie B e Serie C. E’ un grande esempio da seguire per la tenacia e l’abnegazione al lavoro”.

Mister Maino: “Quando ho smesso di giocare il mio sogno era quello di poter riuscire ad allenare una formazione del settore giovanile del Bassano. Essere alla guida della Berretti è per me un motivo d’orgoglio e, se sono qui, gran parte del merito è dei ragazzi che ho allenato lo scorso anno. Penso che un giocatore, per definirsi tale, debba esserlo in ogni momento della sua giornata e non solo la domenica in campo. Questi ragazzi fanno parte della Berretti del Bassano Virtus, che è l’anticamera del calcio professionistico, questa deve essere per tutti una grossa opportunità”.

Mister Maino sarà affiancato dal Collaboratore Tecnico Paolo Bertuzzo, dal Preparatore Atletico Edoardo Zanin, dal Preparatore dei Portieri Mirko Muraro e dal Preparatore per la prevenzione e la cura degli infortunati, Andrea Fabris. Dirigenti accompagnatori Fernando Cappellotto e Stefano Cirillo.
Lo staff medico invece sarà composto dal medico sociale Diego Ave, dal Fisioterapista Agostino Padovan e dal massaggiatore Rino Polo.

Di seguito l’elenco dei giocatori che saranno presenti nel ritiro di Paderno del Grappa, dal 7 al 13 agosto:

– Portieri: Pozza Alberto, Zanchetta Giovanni, Zanotto Marco

– Difensori: Baldassin Cristian, Cocco Igor, Guerriero Maverik, Longhini Gianluca, Lunardon Alberto, Paccagnella Francesco, Piotto Mirko, Romagna Illide

– Centrocampisti: Ceccato Nicholas, Dalla Costa Simone, Dal Zotto Mattia, Mantiero Andrea, Munari Nicolò, Tonolo Martino

– Attaccanti: Bertollo Marco, Bianco Andrea, Bonvicini Alberto, Giordani Michele, Montagner Pietro, Zarpellon Leonardo

Giocatori attualmente aggregati alla Prima Squadra: Popovic Dusan e Pozzato Nicholas

Dal sito del Bassano Virtus

Sull'Autore

Federico Formisano