Redazionali

Calciomercato del lunedì: si preparano le borse…

Ancora un paio di giorni di vacanza e da mercoledì quasi tutte le squadre iniziano gli allenamenti. Intanto le formazioni già al lavoro sono ai primi test. In copertina un immagine della partitella del Vicenza con la Berretti.

Aggiornamento delle ore 16.00

Calendario serie D: E’ stato comunicato il calendario della serie D : nella prima giornata l’Arzignano gioca in casa con il Cjarlins Muzane.

Le altre gare della prima giornata: Calvi Noale – Montebelluna, Campodarsego – Ambrosiana, Delta – Belluno, Este- Clodiense, Legnago – Tamai, Liventina – Abano, Mantova – Virtus Ve comp, Union Feltre – Adriese-

Castelgomberto: Sabato 19 Agosto a Castelgomberto si terrà il Memorial Luigi Bonato, Trofero Mobilificio Dal Santo con la partecipazione di Castelgomberto, Gambellara e Valdalpone.

Luparense: Sono arrivate buone indicazioni, sabato 12 agosto, dopo il doppio test-match amichevole della Luparense contro le Juniones rossblù e contro i Berretti del Bassano. Due partite da 60 minuti, come richiesto dal mister Parteli, per poter sperimentare e dare la possibilità all’intera rosa di scendere in campo. Due vittorie, entrambe per 2-0: contro le Juniores, Arthur Francis ha sbloccato il match su rigore e Stefano Spadari, nuova acquisto, l’ha chiuso con la rete del raddoppio; contro il Bassano, invece, doppia firma per l’altro nuovo attaccante, Nicholas Siega.

Primo Aggiornamento

A

Arzignano Val Chiampo La Società Arzignano Valchiampo comunica con grande soddisfazione l’accordo con il calciatore Andrea Raimondi, attaccante ventisettenne nato a Padova il 26 giugno del 1990, nella foto accolto dal presidente gialloceleste Lino Chilese. Prodotto del settore giovanile del Padova, debutta diciottenne tra i professionisti proprio in maglia biancoscudata nell’allora Lega Pro Prima Divisione. Nel mercato invernale del gennaio 2009 passa in prestito agli aretini della Sangiovannese in Seconda Divisione, dove gioca anche la stagione successiva. Nell’estate 2010 passa sempre in prestito alla Juve Stabia dove gioca due stagioni tra Lega Pro Prima Divisione e Serie B, ottenendo nella stagione 2010-2011 la promozione in Serie B e la Coppa Italia di Lega Pro. Al termine della seconda stagione in Campania torna al Padova imponendosi come una delle primissime scelte in attacco e diventando anche protagonista di un derby contro l’Hellas Verona andando a segno decretando il successo biancoscudato. Nel gennaio 2014 il passaggio al Trapani, sempre in Serie B; nel 2014-15 Raimondi scende in Lega Pro all’Unione Venezia distinguendosi come uno dei migliori della stagione lagunare, prima di trascorrere la stagione successiva tra Cosenza e Benevento, conquistando con questi ultimi un’altra promozione in Serie B prima di fermarsi per un infortunio. La scorsa annata ha visto il giocatore militare da febbraio tra le fila della Vigontina San Paolo a disposizione proprio di mister Vincenzo Italiano. Il commento del direttore sportivo Mattia Serafini sull’ultimo innesto in casa arzignanese: “Raimondi è un elemento di grande esperienza che scende in Serie D dopo una carriera trascorsa tra i professionisti per abbracciare la causa dell’Arzignano. Arrivando da un’annata personalmente poco fortunata, contiamo sulla sua grande voglia di rilancio: con la sua qualità, se starà bene fisicamente e mentalmente sarà per noi un vero e proprio valore aggiunto”….

Prodotto del settore giovanile del Padova, debutta diciottenne tra i professionisti proprio in maglia biancoscudata nell’allora Lega Pro Prima Divisione. Nel mercato invernale del gennaio 2009 passa in prestito agli aretini della Sangiovannese in Seconda Divisione, dove gioca anche la stagione successiva.

Nell’estate 2010 passa sempre in prestito alla Juve Stabia dove gioca due stagioni tra Lega Pro Prima Divisione e Serie B, ottenendo nella stagione 2010-2011 la promozione in Serie B e la Coppa Italia di Lega Pro.

Al termine della seconda stagione in Campania torna al Padova imponendosi come una delle primissime scelte in attacco e diventando anche protagonista di un derby contro l’Hellas Verona andando a segno decretando il successo biancoscudato. Nel gennaio 2014 il passaggio al Trapani, sempre in Serie B; nel 2014-15 Raimondi scende in Lega Pro all’Unione Venezia distinguendosi come uno dei migliori della stagione lagunare, prima di trascorrere la stagione successiva tra Cosenza e Benevento, conquistando con questi ultimi un’altra promozione in Serie B prima di fermarsi per un infortunio. La scorsa annata ha visto il giocatore militare da febbraio tra le fila della Vigontina San Paolo a disposizione proprio di mister Vincenzo Italiano.

Il commento del direttore sportivo Mattia Serafini sull’ultimo innesto in casa arzignanese: “Raimondi è un elemento di grande esperienza che scende in Serie D dopo una carriera trascorsa tra i professionisti per abbracciare la causa dell’Arzignano. Arrivando da un’annata personalmente poco fortunata, contiamo sulla sua grande voglia di rilancio: con la sua qualità, se starà bene fisicamente e mentalmente sarà per noi un vero e proprio valore aggiunto”.

B

Bassano Virtus (4-2-3-1): Falcone (dal 30′ Piras); Bortot, Pasini (dal 46′ Popovic), Bonetto (dal 65′ Barison), Karkalis (dal 65′ Stevanin); Proia, Salvi (dal 80′ Laurenti); Tronco, Fabbro, Gashi; Diop (dal 75′ Grandolfo). All. Giuseppe Magi Bassano Virtus Berretti: Grandi (dal 30′ Falcone (dal 70′ Pozzato)); Romagna, Piotto, Munari N., Paccagnella, Lunardon, Cocco, Tonolo, Montagner, Dalla Costa (dal 46′ Bonvicini), Longhini (dal 46′ Bettiol). All. Francesco MainoBuon test (concluso con un parziale di 11-0) per i ragazzi di mister Magi contro la Berretti al ritorno dopo la settimana di ritiro a Paderno del Grappa.. Dopo l’allenamento di domani mattina, due giorni di riposo per la squadra giallorossa.

T

Terza categoria: Da Mestre e da Vicenza non si sbilanciano sulle squadre che si sono iscritte alla terza categoria. Oltretutto questa settimana il comitato regionale è chiuso per ferie e per le nuove iscritte i termini sono stati spostati al 25 agosto. Patrik Pitton ci dice che le squadre dello scorso anno dovrebbero essersi iscritte tutte al campionato, mentre per le nuove al momento non si sbilancia.

U

Una storia: Sono tante le storie che vengono raccontate al nostro sito e che non pubblichiamo perché non attinenti strettamente al calcio vicentino, quella della mission del nostro sito; ma la storia di Michele giocatore campano che ci viene raccontata nei particolari dalla sua fidanzata Simona, merita questa disgressione:  Michele ha iniziato con la scuola calcio poi fu ceduto al settore giovanile di una società campana e in tre anni vinse due campionati. Da li fu ceduto ad una formazione che militava in serie D dove arrivó ai play off. In questa società conobbe un procuratore che purtroppo lo ha solo rovinato,  dove comunque vinse l’ennesimo campionato. Il procuratore pensava chiaramente ai suoi interessi e lo fece rimanere senza squadra. Dopo un anno di stop giocó in Toscana ma la società fallí e non avendo appoggi tornó in Campania. Oggi avrebbe bisogno di qualcuno che creda in lui e che possa puntare al suo rilancio perché lo merita.

V

Vicenza : Il Vicenza di Colombo gioca di mattina al centro tecnico di Isola contro ala Berretti di Nicola Zanini. I “grandi” vincono  5-1 ( doppietta di Ferrari, De Giorgio, Giacomelli e Milesi) contro la Berretti che ha appena iniziato la preparazione

Vicenza: Fortunato,  Turi, Malomo, Crescenzi, Beruatto, Alimi, Romizi, Bangu, De Giorgio, Ferrari, Giacomelli.  Secondo tempo: Costa, Viola, Milesi, Magri, Giraudo, Sbrissa, Crepaldi, Salifu , Giusti, Paiolo e Di Molfetta

Sull'Autore

Federico Formisano