Calciomercato

Calciomercato del giovedì: giocatori che faticano, che trovano sistemazione, ancora in cerca di squadra…

Ieri sera quasi ovunque si è iniziato a lavorare. In copertina l’immagine dei giocatori del Castelgomberto che ascoltano il loro mister, nel testo i resoconti “visivi” da Alte, Gambellara, Monteviale, Alta Valle del Chiampo, Cartigliano, Sossano, Thiene, ecc.

Aggiornamento delle ore 16.00

A

Alta Valle: Doppia seduta oggi per la prima squadra già in campo stamattina alle 10 per continuare la preparazione iniziata ieri sera. Molti volti nuovi e qualcuno già di conosciuto agli ordini di mister gonella pronti per la nuova stagione

Amichevole: Squadra di prima categoria (girone C) cerca formazione per partita amichevole da disputarsi sabato 19 a causa di un repentino annullamento di una gara già programmata. Tel. 335 5945993

B

Bassano: Oltre 200 abbonamenti emessi nella prima settimana! Non sono i numeri del Vicenza ma anche a Bassano qualcosa si muove. E la società lancia la campagna “Insieme si vince”

C

Cartigliano: Ripresa degli allenamenti per la nostra Prima Squadra dopo la sosta di Ferragosto. Previste doppie sedute giornaliere per questa settimana.

M

Marosticense: Dopo le prime due amichevoli contro la Berretti del Bassano (vinta per 2-0) ed Union Feltre (3-1 per i bellunesi) prossima sfida Domenica 20 Agosto ore 17,00 al Virgilio Maroso contro il Giorgione.

P

Lutto Pastorelli: Raggiunti in queste ore dalla notizia della scomparsa della sig.ra Carla Dalla Montà, Vicenza Calcio, a nome dell’Amministratore Delegato, sig. Marco Franchetto e dei componenti del Consiglio di Amministrazione è vicina al profondo dolore del dott. Nicola Pastorelli e del sig. Alfredo Pastorelli. Alla famiglia Pastorelli il Club porge le più sentite condoglianze.

S

Sossano: Inizio ufficiale della stagione dei nostri ragazzi con il primo allenamento a Toara , mancano ancora alcuni componenti ( in ferie) ma intanto si inizia. Prima amichevole sabato ore 10:00 a Toara contro gli Juniores Elite del La Rocca Monselice.

T

Thiene: ieri ha iniziato gli allenamenti anche il Thiene di Graziano Fabris. Per questa settimana sono previste due sedute giornaliere fino a sabato 19 quando i rossoneri giocheranno in amichevole con il Thiene. La rosa non è ancora definitiva ma il ds Balasso annuncia che già dalla settimana prossima potrebbe essere ufficializzata

Mister Fabris parla alla squadra

Primo aggiornamento

A

Alte: Con l’inizio degli allenamenti della prima squadra, parte ufficialmente la stagione sportiva 2017/2018 delle Alte Calcio. Quest’anno il periodo di stop é stato particolarmente lungo vista la salvezza raggiunta, nella scorsa stagione, senza passare per i play-out. Era qualche anno che le nostre prime squadre non terminavano il campionato all’ultima partita, senza ricorrere a spareggi. I ragazzi agli ordini di mister Perlotto si sono ritrovati oggi al campo sportivo Pietro Ceccato carichi di entusiasmo e di quella adrenalina che contraddistingue sempre l’inizio della preparazione. Si prevederanno dei giorni dove la fatica la farà da padrona, ma é importante caricare benzina nelle gambe dei ragazzi per poter ottenere il massimo fin dalla prima partita di Coppa Veneto. Il tempo non é molto perché già domenica 27, alle ore 15:30, si scenderà in campo contro il Chiampo ad Alte. Quest’anno ad aiutare il mister nella preparazione atletica, così importante in questo frangente ci sarà il giovane Patrizio Turcato che metterà a disposizione la sua professionalità come preparatore atletico.

Perlotto e Turcato

Altovicentino . Uno  uno ad uno si sistemano i giocatori dell’ex Altovicentino. Davide Zossi, esterno difensivo del 1998, si accasa al Cjarlins Muzane, formazione friulana neo promossa in serie D e prossima avversaria dell’Arzignano Chiampo

Arzignano: scelto il portiere che affiancherà Dani, si tratta di Enrico Colesso, classe 2000 che viene dal Pordenone. Colesso che è stato già convocato con la prima squadra del Pordenone ha fatto anche parte della rappresentativa Under 17 di lega pro. A luglio era stato cercato dal Belluno ma la trattativa non si era conclusa.

C

Cerca squadra: l’ala ambidestra, esterno di centrocampo e seconda punta Ivan Merlini nato 01/11/1998 attualmente svincolato, l’ultimo anno ha militato in Eccellenza nella Euromarosticense e attualmente in prova al Mantova cerca squadra.  tel. 338 4817327

Gambellara: sono iniziati ieri sera gli allenamenti del Gambellara sul campo di Grancona. Mister Basuino ed il suo staff hanno già messo sotto pressione il nuovo gruppo che affronterà la prima categoria.

M

Montecchio: in una gara amichevole disputata ieri il Montecchio ha battuto 3-0 il Longare con reti di Calgaro, Santacaterina e Primucci.

Monteviale: è ufficialmente partita la nuova stagione sportiva. Alle 19.30 esatte, Mister Denis Lazzaron ha usato per la prima volta il fischietto per chiamare a raccolta i ragazzi. Un breve saluto a tutti i presenti schierati in cerchio al centro del campo, sia ai ragazzi della scorsa stagione, sia ai numerosi nuovi arrivati. Poi sono iniziate, come si suole dire, le danze. Con il supporto del preparatore atletico, il prof. Marco Cestonaro, i ragazzi hanno incominciato ad assaggiare le fatiche della preparazione atletica. A parte qualche defezione dovuta a problemi di lavoro e di famiglia, i ragazzi hanno cominciato a conoscersi e a capire, come ha sottolineato il mister nella sua breve e precisa presentazione, che l’amalgama del gruppo e il lavoro sul campo, saranno la chiave per arrivare a realizzare i nostri obiettivi. Questa settimana, il gruppo è chiamato ad una doppia seduta giornaliera, e sabato pomeriggio ci sarà già la prima amichevole alle 16.30 con il Sarcedo, mentre la settimana prossima si lavorerà tutte le sere dalle 19.30 alle 21.00 con l’intermezzo dell’amichevole con il Caldogno mercoledì 23 agosto prossimo. Poi Domenica 27 Agosto ci sarà la prima uscita ufficiale nella gara di coppa Veneto con la Stanga-Vi-EST in trasferta sul sintetico della Stanga.

ecco lo staff del Monteviale con mister Lazzaron che prepara la seduta quotidiano di fatica.

S

Seraticense: Alla sagra di Sarego nuova presentazione per la Seraticense che ha avuto l’opportunità di farsi conoscere dalla comunità della zona.

V

Virtus Cornedo: la squadra cornedese conferma il difensore Andrea Franzini del 1994.

Sull'Autore

Federico Formisano