Eccellenza Prima Categoria

Valdagno Vicenza: una vittoria chiude la prima settimana di preparazione

Non basta un gran cuore alla Stanga Vi Est che perde, anche se di misura, contro il più quotato ValdagnoVicenza

 

“Finita la prima settimana di preparazione con due amichevoli che hanno dato dei buoni spunti su quello che possiamo aspettarci dal gruppo di giocatori a disposizione. Dopo la buona prova collettiva di ieri, oggi la prestazione è stata meno brillante con un po’ di stanchezza che si è fatta sentire sulle gambe e sulla testa dei ragazzi.  Nonostante tutto però non è mancato il massimo impegno possibile, che è una delle caratteristiche del gruppo che ho a disposizione, che non si tira mai indietro ed è molto disponibile al lavoro e ad ascoltare le mie indicazioni e le mie idee di calcio. Fra 8 giorni avremo la prima gara ufficiale che ci dirà a che punto siamo per la costruzione di una squadra competitiva per il difficile Campionato di Eccellenza che ci aspetta…”

Abbiamo deciso di partire dalla fine perché le considerazioni che Mister Filippo Lelj ci ha riservato alla fine della partita di oggi contro la Stanga Vi Est, vinta per 1-0 con gol di Cesare Bressan, fotografano perfettamente non solo la seconda partita amichevole della stagione giocata a 24 ore dalla prima contro il Longare Castegnero, ma anche il momento che la squadra sta vivendo dopo una settimana di preparazione e ad una settimana dal primo incontro ufficiale in Coppa Italia contro la Belfiorese che si giocherà ad Albaredo d’Adige il prossimo 27 settembre.

Rispetto alla partita del giorno precedente Mister Lelj mischia ancora i giocatori a disposizione e schiera nel primo tempo una squadra molto giovane in cui si mette in luce Massimiliano Mezzina autore di almeno 5 conclusioni tutte parate o uscite di poco tra le quali anche un tiro al volo da fuori area che chiama il portiere della Stanga Vi Est alla parata quasi miracolosa. Nel secondo tempo più muscoli ed esperienza in campo per il ValdagnoVicenza che va quasi subito in gol con Cesare Bressan, a gioco fermo per gli avversari ma non per l’arbitro. Gol molto contestato dalla Stanga ma convalidato per l’1 a 0 che sarà anche il risultato finale a fine gara. Infatti il ValdagnoVicenza non offre una buona prestazione, o perlomeno non una prestazione paragonabile a quella del giorno precedente. Le gambe sembrano pesanti ed i giocatori stanchi, ma tutto ciò appare comprensibile e giustificabile. La Stanga dal canto suo mette in campo una buona prestazione, ma non sufficiente per portare a casa un risultato positivo. L’appuntamento, come detto dal Mister del ValdagnoVicenza, è a domenica prossima ad Albaredo d’Adige (il consueto campo di Belfiore non è disponibile per lavori di rizollatura) nel primo incontro “ufficiale” della stagione contro la Belfiorese che, lo ricordiamo, la squadra di Mister Lelj ha battuto due volte su due partite disputate nella scorsa stagione nel Campionato di Eccellenza. (sc)

Sull'Autore

Redazione