Calciomercato

Calciomercato del martedì: ancora presentazioni ed amichevoli in vista della partenza ufficiale

Domenica si scende in campo per la prima gara ufficiale della stagione 2017/18 ma questa settimana sarà ancora ricca di gare amichevoli e di presentazioni mentre cresce la voglia di conoscere i calendari ufficiali.

A

Aiac: L’Associazione allenatori di Vicenza apre la stagione con un ciclo di tre lezioni tenute dal Prof.  Alessandro Tettamanzi, psicologo dello sport il 7, 14, e 21 ottobre dalle 9.00 alle 12.00 nella Sala Coni di Viale Trento.  Al ciclo di lezioni possono partecipare liberamente tutti i tecnici e i dirigenti interessati, anche se non iscritti all’Aiac.

Alte Juniores (foto in copertina)
Lunedì 21 é stato il primo giorno di allenamento per la nuova juniores 2017/2018. Agli ordini di Mister Cristian Vignaga, coadiuvato da Sergio Ferrante, quindici giovani speranze giallorosse si sono ritrovate. 4 Giocatori arriveranno nei prossimi giorni.
Il presidente Chiari ha salutato lo staff e i giocatori prima dell’inizio dell’allenamento e ha dichiarato la speranza della società di poter vedere qualcuno di loro in prima squadra, magari già da quest’anno. Per fare questo servono volontà e applicazione da parte dei ragazzi, anche perché giocare in prima categoria richiede doti calcistiche e umane molto importanti.
La collaborazione tra Prima squadra e juniores, tra Mister Perlotto e Mister Vignaga sarà molto forte: i ragazzi dell’under saranno tenuti sotto stretta osservazione durante gli allenamenti e le partite proprio per valutare la loro crescita. Nell’ottica della crescita é stato scelto un mister giovane, motivato e preparato che possa migliorare e rafforzare il gruppo divertendosi.
Ora il programma proseguirà con delle sedute giornaliere e Giovedì 24 Agosto alle ore 20 ci sarà la prima amichevole in casa del Valdapone a Montecchia di Crosara.

Questa la rosa della Juniores giallorossa: Portieri: Lunardi Daniele, Vincenzo De Santis Difensori: Galiotto Azuel, Chumber Sharook, Festival Amedeo, Bari Alessandro, Visonà Nicola, Soufiane Naim, Nizzar Hossain.
Centrocampisti: Dal Santo Giacomo, Henriette Curtis, Magnani Davide, Scattin Leonardo, Tonello Riccardo, Ratinie Vinest; Attaccanti: Boukhoulkhal Zakaria, Pretto Giacomo, Arena Raffaele, Tabara Iulian
Allenatore: Cristian Vignaga; Allenatore in Seconda: Sergio Ferrante; Preparatore dei portieri: Puller
Massaggiatore: Maurizio Castagna Dirigente accompagnatore: Cristian Fuin; Direttore Sportivo: Moreno Bottoni
Team Manager: Attilio Berti

Amichevoli di mercoledì 23 Cartigliano- Carmenta, Brogliano – Alta Valle del Chiampo, Le Torri – Mestrino, Malo – Montecchio Precalcino, Montebello – Valdalpone, Montecchio – Cornedo, Poleo- Trissino,  San Lazzaro Serenissima – Sovizzo, Santo Stefano – Valtramigna, Seraticense – Lonigo, Stanga Vi Est- Bp 93, Tezze – Real San Zeno, Valdagno Vicenza- Chiampo; Triangolare a Dueville con Dueville, Lugo, Berton

Arzignano Valchiampo: Buona prova degli Allievi Elite di mister Tosato che si impongono per 2 a 1 nell’amichevole con il Real Vicenza. La formazione vicentina annoverava in campo anche diversi juniores ’95 e ’96. Autori delle reti giallocelesti Barra e Cavaliere

B

Bassano: La società Bassano Virtus 55 Soccer Team ha acquisito, a titolo definitivo dal Football Club Lugano, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Cristian Andreoni. Andreoni, terzino destro milanese classe ’92, ha vestito in Lega Pro, le maglie di Reggiana con la quale è sceso in campo in 37 occasioni e Pro Patria con la quale ha registrato le medesime presenze. Manca solo le firma, invece, per definire l’arrivo di Turchetta. Ormai mancano solo 9 giorni alla chiusura delle trattative di mercato. Ma Seeber dg del Bassano è troppo smaliziato per farsi prendere dalla fretta. La trattativa per  Turchetta è praticamente definita e con l’arrivo confermato di Andreoni e quello più che probabile dell’esterno, il mister Magi potrà contare su una rosa completa ed affidabile e senza punti deboli.

Cristian Andreoni

Brogliano: Arriva Mattia Bevilacqua, ex  Montecchio, negli ultimi anni a Valdagno nella formazione di calcio a 5. Mister Corato ci comunica anche le amichevoli della sua squadra, domani sera impegnata con l’Alta Valle del Chiampo, Sabato 26 con la Juniores del Trissino e Martedì 29 a San Vitale.

C

Carlassara: Il difensore Carlassara inserito solo la settimana scorsa fra i giocatori che cercavano squadra è stato subito contattato da almeno tre società. Alla fine il difensore ha deciso di tornare a Poleo, un ambiente che conosce bene visto che ha militato con gli scledensi due anni orsono.

M

Montebello

Ufficiale anche l’arrivo di Hossain Sipon centrocampista 98 dal Lonigo

Monte di Malo
Con il rientro di mister D’Agostino dalle ferie sono iniziati gli allenamenti anche per la società maladense reduce dalla promozione a tavolino in seconda categoria. Dopo la partenza di ben otto giocatori per Giavenale, il Monte di Malo ha provveduto ad acquisire le prestazioni di Mounir El Mannoui (attaccante del 1995) e Matteo Dalla Libera  (centrocampista del 1990) dal Breganze e di Michele Cantele (difensore del 1991) e Ahmed El Mannoui (esterno del 1993)  dal Rozzampia. Inoltre sono arrivati alcuni giovani dal Malo.

P

Poleo: integrazioni alla rosa del Poleo sul pezzo pubblicato stamane; oltre all’arrivo di Carlassara (vedi sopra) il Poleo ha confermato gli attaccanti Mattia Campana (2000) e Fabio Sella. Comunicato anche lo staff composto oltre che dal mister Dalla Pozza, dai vice Beppe Margiotta e Andrea Prosdocimi, dal preparatore dei portieri  Maurizio Dal Prà, dal fisioterapista Gianni Casara.

Presentazioni
Ieri sera la presentazione del Montecchio Precalcino, stasera al Ristorante al Volto quella della Stanga Vi Est, venerdì sera a Valdagno, Parco della Favorita, sarà il momento del Valdagno.   Lunedì tocca all’Azzurra Sandrigo e Martedì 29 all’Arzignano Valchiampo; in settembre toccherà poi al Cartigliano

V

Vicenza: Per Comi trattativa praticamente conclusa mentre per  Lanini si è vicini alla definizione. Potrebbe partire, invece, Magri che sembra interessare alla Pistoiese. Con Comi e Lanini il Vicenza coprirebbe completamente la rosa offensiva della squadra (e a questo punto potrebbe andare anche Giusti),  mentre Magri al momento appare chiuso da Malomo, Milesi, Crescenzi e Barbosa, nel ruolo di centrale difensivo. GianMario Comi è figlio d’arte (il papà Antonio è stato un buon giocatore con le maglie del Torino e della Roma, ed è attualmente un dirigente del Torino). GianMario non è mai stato un cannonieri prolifico a parte la prima stagione disputata con la Reggina con cui ha realizzato 11 reti. Ha sempre giocato in B con Novara, Lanciano, Avellino, Livorno, Carpi e Pro Vercelli, ma in 141 gare disputate ha realizzato solo 26 reti. Eric Lanini più attaccante esterno che prima punta ha giocato con Prato, Entella, Lanciano, Como, con i belgi del Wasterloo e con il Matera: anche lui segna con il contagocce 14 reti in 84 partite, metà dei quali realizzati a Prato in lega Pro.

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano