Calciomercato

Calciomercato del giovedì: giorni decisivi..

Giorni decisivi per definire se domenica si giocherà in serie C o meno dopo la minaccia di sciopero (oggi dovrebbe essere la giornata giusta con il consiglio di lega). Giorni decisivi per la terza categoria che domani chiude le iscrizioni extralarge e che da lunedì potrebbe finalmente svelare il suo volto. Giorni decisivi per i calendari che verranno ufficilizzati lunedì a Marghera. Ed infine giorni decisivi per svelare le ultime rose delle squadre che domenica scenderanno in campo per le gare di Coppa.

Aggiornamento delle ore 18.30

Bassano – Vicenza il 10 dicembre. Sono stati diramati i calendari definitivi completi di tutte le giornate (finora erano state comunicate solo le prime tre) del campionato di Serie C. Il derby tra Bassano e Vicenza arriva alla diciottesima giornata. E all’andata si giocherà al Mercante di Bassano, appunto il 10 dicembre. Quindi segnatevi in agenda questo importante appuntamento.

Aggiornamento delle ore 17.00

Alte Ceccato: Il ds Moreno Bottoni comunica di aver raggiunto l’accordo per il prestito del giovane centrocampista del 1998, Stefano Sartori dal Montecchio.

Sartori

Luparense:

Con un rotondo successo per 4-0 contro il San Giorgio in Bosco, squadra che quest’anno disputerà il campionato di Prima Gategoria, mercoledì 23 agosto si è concluso il giro di amichevoli per la Luparense. L’ultimo test per i ragazzi allenati da mister Massimiliano Parteli prima dell’esordio ufficiale, domenica 27 agosto, alle 15.30 contro la Godigese (in trasferta) nella prima partita del quadrangolare Trofeo Veneto.

Non sono mancati buoni spunti e si è vista una squadra senza dubbio più brillante. Tre le reti nel primo tempo messe a segno dalla compagine rossoblù: ha aperto le marcature Mason, poi Siega ha segnato il 2-0, prima del terzo centro che porta la firma di Spadari. Luparense completamente rivoluzionata tra un tempo e l’altro e 4-0 definitivo segnato durante la ripresa da Fungenzi.

Quinto: molte conferme e qualche arrivo importante per il Quinto 2017-18 che si avvarrà in attacco di un Davide Russo in cerca di riscatto dopo due stagioni in chiaro scuro e di Vendramin esperto giocatore ex San Pietro di Rosà. A centrocampo arrivano Fior e Pignattari mentre in difesa Gaspari ex Atletico e Pilotto ex Fides sono i nuovi rinforzi. Dopo un anno riprende anche l’ex Ospedaletto Luca Fasolato.

Portieri: Giulio Marchesin (94) Devid Marchi (89), Difensori: FIlippo Alberti (91), Luca Fasolato (92, inattivo ex Ospedaletto), Enrico Gaspari (95, dall’Atletico Vi Est),  Cristian Giacomoni (89), Massimo Merlo (87), Luca Pilotto (91, dalla Fides) Damiano Sette (93) Franco Stella (89), Centrocampisti: Daniele Baldi (86), Matteo Cecchinato (90), Samuel Fior (93, dal Gazzo), Davide Giaretta (96), Marco Pignattari (96, dall’Ariston), Dario Todescato, (88), Luca Zanotto (97, dalla juniores) Matteo Zanotto (97),  Attaccanti: Kevin Basso (92), Paolo Frigo (95),  Davide Russo (90, dal Grumolo), Alessandro Tugnoli (94),  Luca Vendramin (90, dal San Pietro Rosà)

Triangolare a Fara: Stasera a Fara si gioca il triangolare fra Costabarausse Fara, Pianezze e Fides; l’inizio è fissato per le ore 19.30

 

Primo Aggiornamento

A

Arzignano Val Chiampo:  Stasera alle 17.00 l’Arzignano gioca in amichevole a Veronella con l’Aurora Cavalponica. Sarà la gara di rifinitura in vista della gara di Coppa di Domenica che la squadra di Italiano giocherà con l’Abano. Probabile che dopo la gara l’Arzignano ufficializzi la rosa già definita per 19 componenti e che rimane solo da limare in un paio di ruoli.

M

Marchese: Francesco Marchese torna ad allenarsi ad un anno dall’infortunio. Il difensore ex Montecchio e Schio che a luglio dell’anno scorso era passato dal La Contea a Locara (dove già gioca il fratello Antonio), si è infortunato nelle prime gare. Adesso sta riprendendo la condizione in attesa di poter ricostituire la coppia dei fratelli che finora ha giocato assieme solo nell’annata di Schio.

Marchese Francesco la Contea

Monteviale: Brutta tegola per il Monteviale che ha perso l’attaccante Elia Maran per un grave infortunio. Il direttore sportivo Aleardi smentisce la voce che la società possa tornare sul mercato.

Maran Elia Leodari

P

Pilan: il giovane difensore GianMarco Pilan, classe 1998, 19 partite lo scorso con il Sovizzo, quest’anno non sarà disponibile a far parte della rosa dei neroverdi in quanto impegnato fuori sede con l’Università.

Pilan Gia M

S

San Pietro Rosà: Stasera il San Pietro Rosà gioca in amichevole con gli Juniores Elite del Rosà. Mercoledì prossimo, poi la formazione di Spes Geremia incrocerà gli scarpini con la prima squadra rosatese guidata da mister Destro.

Santomio:  Il Santomio ha provveduto a tesserare il portiere Michele Chiumento, il difensore Pietro Del Giudice (1990) ex New Team e Alto Astico Cogollo e il difensore Rachid Kandri, ex San Vito e Monte di Malo.  Le prossime gare amichevoli della squadra saranno sabato 26 a Longa, mercoledì 30 con il Silva, Sabato 2 settembre con gli Juniores del San Vito,  Mercoledì 6 con il Novoledo VIllaverla ed infine Mercoledì 13 con la Bissarese.

Sarcedo: La gara di Coppa fra Sarcedo e Nove in programma per il fine settimana è stata anticipata a Sabato 26 alle ore 16.30

V

Vicenza:  La rosa del Vicenza adesso è al completo, dopo che sono stati ufficializzati gli arrivi di Lanini e di Comi e la partenza di Barbosa; “Vicenza Calcio informa che in queste ore è stata ufficialmente perfezionata l’acquisizione in prestito dalla Juventus F.C. del calciatore Eric Lanini, classe 1994, attaccante. è stata ufficialmente perfezionata l’acquisizione in prestito dalla F.C. Pro Vercelli 1892 del calciatore Gianmario Comi, classe 1992, attaccante.E’ stata inoltre definita con la Spal 2013 la cessione in prestito con diritto di riscatto del calciatore Renato Barbosa Vischi, classe 1998, difensore. Ed eccola la rosa: portieri: Alex Valentini (88 dallo Spezia), Stefano Fortunato (90 dal Sud Tirol), Bryan Costa (98); difensori esterni: Davide Bianchi (96), Nicola Turi (98 prestito dal Bari), Pietro Beruatto(98 prestito dalla Juventus) Federico Giraudo (98 prestito dal Torino); difensori centrali. Luca Milesi (93 prestito dall’Atalanta), Alessandro Malomo (91 prestito dal Venezia), Luca Crescenzi (92 prestito dal Lugano) Kevin Magri (95 rientro dal Taranto) ; centrocampisti centrali: Housem Ferchichi (96 prestito dal Palermo),  Marco Romizi (90 dal Bari), Luzayadio Bangu (97 prestito dalla Fiorentina), Amidu Salifu (92 prestito dalla Fiorentina) Isnik Alimi (94 prestito dall’Atalanta);  Attaccanti Laterali: Pietro De Giorgio (83), Davide Di Molfetta (96), Stefano Giacomelli (90) Massimiliano Giusti (95 dall’Hamrun Spartans),   Attaccanti: Nicola Ferrari (83 dal Venezia), Eric Lanini (94 prestito dalla Juventus). A questo punto potrebbe essere ceduti Magri e Giusti, mentre non è stato tesserato Crepaldi che andrà al Lugano.

4500 abbonamenti: il pubblico vicentino non tradisce e la società può comunicare con soddisfazione che si è arrivati a 4500 abbonamenti un traguardo impensabile un mese e mezzo fa quando partirono in nove per il ritiro di Asiago. Ci sono solo tre club in C che possono vantare simili numeri: il Lecce è arrivato a 6000 tessere, mentre il Vicenza precede il Catania che ne ha staccate 4000.

Sull'Autore

Federico Formisano