Calciomercato Eccellenza Presentazioni

Presentazioni (64): ValdagnoVicenza un palcoscenico prestigioso ti attende !

Giocherà il campionato di Eccellenza allo Stadio dei Fiori, non appena ultimati i lavori di ristrutturazione, il ValdagnoVicenza Calcio. E proprio a Valdagno, al parco di Villa La Favorita, il presidente Roberto Maria Coda ha portato squadra e dirigenti per la presentazione ufficiale prima del primo impegno stagionale previsto domenica in Coppa Italia contro la Belfiorese.

La scommessa che abbiamo voluto fare” ha dichiarato il Presidente Coda “è quella di fondere due realtà storiche come Valdagno, che ha sempre avuto calcio ad alto livello e a Vicenza il San Bortolo Fiamma Vicenza che è una società altrettanto storica visto che è nata ancora negli anni trenta“.

Per quel che riguarda la squadra queste le parole del Presidente: “crediamo di aver preparato una squadra che sicuramente risponderà alle nostre esigenze che quest’anno sono di consolidamento ma con lo sgurdo rivolto ad un futuro che vede per questa società la Serie D come obiettivo minimo da raggiungere“.

Sono stati quindi presentati i 16 giocatori oggi a disposizione del Mister Filippo Lelj e del suo secondo Matteo Boscari, che non rappresentano l’intera rosa, ma quelli il cui tesseramento è gia stato perfezionato.

Un altro gruppo infatti si è già aggregato alla squadra ma la loro posizione verrà perfezionata prima dell’inizio ufficiale del Campionato previsto per il prossimo 9 settembre. In rigoroso ordine alfabetico sono quindi sfilati davanti al folto pubblico presente: Ciro Aliberti (89 dall’ Oppeano), Patrick Antonello ( 96 dalla Vigontina), Alessandro Boaretto (97 dal Leodari), Cesare Bressan (98 dal Leodari), Emanuele Casagrande (83 dal Leodari), Federico Critelli (’00 dal Altovicentino), Dario Di Maggio (94 dal Sovizzo), Marco Forte (98 dal Altovicentino),  Edoardo Gatto (98 dal Cittadella), Giulio Gianesini (96 dal Leodari), Massimiliano Mezzina (98 dal Vicenza), Nicolò Panarotto (91 dal Chiampo), Elia Pertile (98 dal Padova), Michele Placido (99 dal Cittadella), Simone Quintieri (82 dal Portomansuè) Riccardo Zanin (96 dal Leodari),

Detto della prima squadra il presidente Coda ha anche ricordato il grande lavoro che si sta facendo con il settore giovanile, che a Vicenza già conta oltre 250 ragazzi e che a Valdagno la società conta di “potenziare ulteriormente per renderlo perlomeno dello stesso livello di quello di Vicenza“. (sc)

 

Sull'Autore

Federico Formisano