Editoriali

Giocare alle 15.30 semplicemente un assurdità

Mentre la B ieri sera giocava le sue partite alle 20.30, e la C oggi è scesa in campo alle 18.30, i dilettanti hanno iniziato le loro gare alle 15.30-

La federazione si giustifica dicendo che la scelta è stata condivisa con le società, ma le conseguenze di aver giocato alle 15.30 (ora solare 14.30, nel picco della solana) sono davanti agli occhi di tutti:

In Belfiorese – Valdagno un giocatore della squadra di casa è stato sostituito e trasportato all’Ospedale ed è stato dimesso in serata dopo che gli sono stati fatti gli esami del caso. Adesso il giocatore sta bene

In Borgoricco – Vigontina la gara è stata sospesa al 45′ perchè l’arbitro Piovesan ha accusato al rientro negli spogliatoi per l’intervallo un calo di pressione e non è stato in grado di riprendere la gara nemmeno con l’ausilio del medico. Dopo un’ora dai primi sintomi, visto che la situazione non migliorava è stato trasportato al ospedale di Camposampiero, dove è stata trattenuta in osservazione. La gara verrà recuperata il 30 agosto.

Probabilmente fatti simili sono capitati in molti altri campi. Sembra opportuno che il CRV intervenga per tornare alla normalità.

Nella foto di copertina l’arbitro Potito Aliani di Bassano approfitta della pausa per dissetarsi

Sull'Autore

Federico Formisano