Seconda Categoria

Rozzampia – Novoledo: alla prima uscita vincono i thienesi

Prima giornata di Coppa e prima uscita a tutti gli effetti per Rozzampia e Novoledo Villaverla, che hanno iniziato la preparazione rispettivamente il 21 e il 17 agosto; entrambe le squadre infatti non hanno disputato sin qui amichevoli, concentrandosi principalmente sul lavoro atletico. La partita è terminata con il risultato di 3 a 1 per i locali: succede tutto nel primo tempo, ospiti in vantaggio al 20’ con Soppelsa, poi nel giro di dieci minuti il Rozzampia va a segno con Crocco Ceci e Jaouad. Secondo tempo in cui l’intensità di gioco cala sensibilmente, complice il gran caldo e la fatica accumulata dai giocatori dopo i primi duri allenamenti.

ROZZAMPIA [3]: Eberle, Donkor, Savegnago, Crocco (46’ Pasquali), Buzzolan, Ceci, Stella (68’ Anas), Zavagnin (46’ Cappellari), Dall’Amico (46’ Faresin), Maddalena, Jaouad ©. A disposizione: Zordan, Dal Santo, Enes. All. Zerbaro.

NOVOLEDO VILLAVERLA [1]: Dagli Orti, Brazzale, Fontana, Tuccori (46’ Dalla Stella), Franceschetto, Zanini, Trevisan (60’ Oriente), Corrà (68’ Pigato), Cailotto (68’ Zambon), Costa ©, Soppelsa. A disposizione: Panozzo, Mori. All. Mariga.

Arbitro: Cavicchiolo di Bassano Del Grappa.

Marcatori: 20’ Soppelsa (NV), 30’ Crocco (R), 35’ Ceci (R), 42’ Jaouad (R).

Ammoniti: 10’ Corrà (NV), 21’ Zanini (NV), 41’ Buzzolan (R), 78’ Ceci (R).

Note: recupero 2’ ST; calci d’angolo 5-1 Rozzampia.

Buon inizio di gara da parte degli ospiti, che si fanno vedere in avanti con le conclusioni di Cailotto e Trevisan entrambe bloccate da Eberle. Al 20’ passa in vantaggio il Novoledo Villaverla: sinistro sporco di Cailotto dal limite che diventa un assist per Soppelsa, l’undici controlla e da due passi batte il portiere avversario.

Rozzampia che dopo la rete subita inizia a prendere in mano il gioco: Ceci e capitan Jaouad creano le prime occasioni per i padroni di casa, che trovano il pari alla mezz’ora con un tap-in fortunoso di Crocco. Cinque minuti dopo arriva il sorpasso dei locali con Ceci che batte da fuori area Dagli Orti.

Al 42’ arriva anche la terza rete dei padroni di casa: imbucata centrale di Zavagnin per Jaouad, l’undici entra in area, salta il portiere e insacca per il 3-1.

Alla ripresa cambi da entrambe le parti, con il ritmo di gara che inizia a scendere con il passare dei minuti: poche le occasioni da rete, da una parte Ceci e Anas si vedono bloccare le conclusioni da Dagli Orti, dall’altra Cailotto e Oriente non inquadrano la porta.

Gara che si chiude al 2’ di recupero, vittoria meritata del Rozzampia che si porta al comando del girone di Coppa in virtù del pareggio fra Isola e Thiene.

Domenica la seconda giornata con il derby Thiene – Rozzampia e Isola – Novoledo Villaverla.

Sull'Autore

Matteo Parma